Niente rimborso irpef 730/2017 per le vittime del dovere
Niente rimborso irpef 730/2017 per le vittime del dovere
Udite udite, io sono veramente uno che ha una marcia in più ( ho una fiat 500 anni 70 )
Alcuni gironi addietro avevo scritto che non vie era il rimborso del 730/2017 chi era già vittima del dovere nel 2016- Infatti il sistema non riconosceva il nominativo quale utente pagatore di tasse-
Io mi sono dato da fare ed ho avuto una risposta che a ottobre pagheranno-
Nessuna vittima del dovere ha avuto il rimborso del 730, in quanto le vittime dl dovere non pagando più irpef il sostituto di imposte (datore di lavoro ) Inps, non lo e più-
Per cui non e intenzionato a pagare di tasca propria e lo dovrà fare tramite agenzia delle entrate se lo fa a chiedere il rimborso,altrimenti occorre rivolgersi direttamente all'agenzia delle entrate-
Alcuni gironi addietro avevo scritto che non vie era il rimborso del 730/2017 chi era già vittima del dovere nel 2016- Infatti il sistema non riconosceva il nominativo quale utente pagatore di tasse-
Io mi sono dato da fare ed ho avuto una risposta che a ottobre pagheranno-
Nessuna vittima del dovere ha avuto il rimborso del 730, in quanto le vittime dl dovere non pagando più irpef il sostituto di imposte (datore di lavoro ) Inps, non lo e più-
Per cui non e intenzionato a pagare di tasca propria e lo dovrà fare tramite agenzia delle entrate se lo fa a chiedere il rimborso,altrimenti occorre rivolgersi direttamente all'agenzia delle entrate-
Re: Niente rimborso irpef 730/2017 per le vittime del dovere
evviva l'italia
siamo alla solita puttanata dell'Inps
è una vergogna
andrà a finire che questi soldi li prenderemo il prossimo anno
siamo alla solita puttanata dell'Inps
è una vergogna
andrà a finire che questi soldi li prenderemo il prossimo anno
penso che almeno avranno l'accortezza di avvisarci che non pagheranno il rimborso e ci dicono di rivolgersi alla Agenzia delle entrate
io ieri ho mandato un sollecito per pec all'inps vediamo se si degnano a rispondere
buona serata amici
io ieri ho mandato un sollecito per pec all'inps vediamo se si degnano a rispondere
buona serata amici
Con la procedura manuale pagano a ottobre se fila tutto liscioZenmonk ha scritto:quindi neanche con la procedura manuale pagheranno?
Per il momento solo Inps di Viterbo ha risposto negativamente-avt8 ha scritto:Con la procedura manuale pagano a ottobre se fila tutto liscioZenmonk ha scritto:quindi neanche con la procedura manuale pagheranno?
Speriamo che non si aggregano le altre città con la stessa risposta-
-
- Altruista
Messaggio da Antonio Giorgio »
Buongiorno a tutti mi sono recato all'inps di Torino il giorno 16 mi hanno fatto presentare un'istanza x chiedere il rimborso del 730 il 21 mi ha contattato telefonicamente l'inps comunicando che hanno fatto l'inserimento del rimborso manual'ente e che verrà erogato con la pensione di ottobre.
Anche Inps di Taranto nega il rimborso irpef alle VD,in attesa di disposizioni da RomaAntonio Giorgio ha scritto:Buongiorno a tutti mi sono recato all'inps di Torino il giorno 16 mi hanno fatto presentare un'istanza x chiedere il rimborso del 730 il 21 mi ha contattato telefonicamente l'inps comunicando che hanno fatto l'inserimento del rimborso manual'ente e che verrà erogato con la pensione di ottobre.
Ecco la risposta dell'inps sul rimborso dell'Irpef a seguito della presentazione del mio 730/2017 in qualità di vittima del dovere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiarimenti su benefici fiscali per le vittime del dovere ed equiparati- L'Inps con il messaggio dell'11 agosto conferma che la esenzione irpef compete solo se per evento di vittima del dovere si e avuto la pensione privilegiata- ecco il testo -
Nell’ambito dei benefici fiscali di cui all’art. 1, comma 211, legge 11 dicembre 2016, n. 232 in favore delle vittime del dovere o equiparati e dei loro superstiti, il messaggio 10 agosto 2017, n. 3274 fornisce chiarimenti sulla corretta applicazione dell’esenzione fiscale.
Si precisa che il beneficio prescinde dal grado d’invalidità riportato a seguito dell’evento e va applicato esclusivamente ai trattamenti pensionistici di privilegio, correlati all’evento che ha dato luogo al riconoscimento dello stato di vittima del dovere o equiparato.
PUBBLICATO IL 11 agosto 2017
Per cui se l'inps manitiene questa teoria molti saranno fottuti in special modo quelli con meno del 20%
con tab. B e tutti quelli che hanno la percentuale di invalidità non classificabile
Nell’ambito dei benefici fiscali di cui all’art. 1, comma 211, legge 11 dicembre 2016, n. 232 in favore delle vittime del dovere o equiparati e dei loro superstiti, il messaggio 10 agosto 2017, n. 3274 fornisce chiarimenti sulla corretta applicazione dell’esenzione fiscale.
Si precisa che il beneficio prescinde dal grado d’invalidità riportato a seguito dell’evento e va applicato esclusivamente ai trattamenti pensionistici di privilegio, correlati all’evento che ha dato luogo al riconoscimento dello stato di vittima del dovere o equiparato.
PUBBLICATO IL 11 agosto 2017
Per cui se l'inps manitiene questa teoria molti saranno fottuti in special modo quelli con meno del 20%
con tab. B e tutti quelli che hanno la percentuale di invalidità non classificabile
ho parlato con funzionario dell'inps che conferma che se il sistema non riuscisse a elaborare "in automatico" i rimborsi irpef mod. 730 ad ottobre o max novembre, dovrebbero provvedervi MANUALMENTE, quindi conviene seguire la questione controllando i cedolini dei prossimi 2 mesi.
Per i CC, si e' appreso che l'accentramento delle competenze di gestione dell'INPS a Chieti, dove ha sede il Centro naz.amministrativo dei CC, operera' dal 1 ottobre con riferimento alle "nuove" pensioni (principalmente per i conteggi ecc.) mentre per le "vecchie" posizioni resta inalterata la competenza di gestione delle sedi periferiche INPS.
Per i CC, si e' appreso che l'accentramento delle competenze di gestione dell'INPS a Chieti, dove ha sede il Centro naz.amministrativo dei CC, operera' dal 1 ottobre con riferimento alle "nuove" pensioni (principalmente per i conteggi ecc.) mentre per le "vecchie" posizioni resta inalterata la competenza di gestione delle sedi periferiche INPS.
Si brancola ancora nel buio per il rimborso Irpef per le vittime del dovere- Leggete questa risposta data ad una vittima del dovere dopo aver chiesto il perchè del mancato rimborso irpef-Zenmonk ha scritto:ho parlato con funzionario dell'inps che conferma che se il sistema non riuscisse a elaborare "in automatico" i rimborsi irpef mod. 730 ad ottobre o max novembre, dovrebbero provvedervi MANUALMENTE, quindi conviene seguire la questione controllando i cedolini dei prossimi 2 mesi.
Si fa presente che quanto sopra specificato sarà reso ufficiale dalla Direzione Generale Inps tramite messaggio che, presumibilmente, sarà pubblicato lunedì p.v., ovvero il 04/09/17. In tal caso, al fine di poter ottenere i rimborsi in questione, gli interessati dovranno presentare il modello 730/17 integrativo all'interno del quale non dovrà essere indicato alcun sostituto d'imposta, bensì dovrà essere apposta una croce sul quadratino "Mod. 730 dipendenti senza sostituto" (presente nella pag.1 del modello 730/17).
avt8 ha scritto:Si brancola ancora nel buio per il rimborso Irpef per le vittime del dovere- Leggete questa risposta data ad una vittima del dovere dopo aver chiesto il perchè del mancato rimborso irpef-Zenmonk ha scritto:ho parlato con funzionario dell'inps che conferma che se il sistema non riuscisse a elaborare "in automatico" i rimborsi irpef mod. 730 ad ottobre o max novembre, dovrebbero provvedervi MANUALMENTE, quindi conviene seguire la questione controllando i cedolini dei prossimi 2 mesi.
In riferimento alla sua istanza relativa al rimborso Irpef, questa sede inps non essendo più il suo sostituto di imposta , per cui non e possibile effettuare il rimborso- E stato chiesto interpello alla sede centrale Inps,che emanerà una circolare-
Si fa presente che quanto sopra specificato sarà reso ufficiale dalla Direzione Generale Inps tramite messaggio che, presumibilmente, sarà pubblicato lunedì p.v., ovvero il 04/09/17. In tal caso, al fine di poter ottenere i rimborsi in questione, gli interessati dovranno presentare il modello 730/17 integrativo all'interno del quale non dovrà essere indicato alcun sostituto d'imposta, bensì dovrà essere apposta una croce sul quadratino "Mod. 730 dipendenti senza sostituto" (presente nella pag.1 del modello 730/17).
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA