pensione che si sta avvicinando
pensione che si sta avvicinando
Buongiorno signori, vorrei approfittare della vostra gentilezza e competenza per iniziare farmi un idea
in quanto penso non essere poi molto lontano dalla pensione e per saper quando potrò andare e quanto più o meno dovrei prendere di pensione e liquidazione visto che sono nel sistema MISTO e, se mi vale la pena e per quale differenza arrivare invece ai 60 anni.(effetti del moltiplicatore SEMPRE SE CI SARà ANCORA)
Sono un Sov. C. della Polizia di Stato arruolatomi come ausiliario il 26.11.1985
divenuto V. Sov. il 15.12.2005 e Sov. C. il 15.12.2012.
Ho 2 anni e 8 mesi di lavoro esterno ricongiunti fatti prima del 1985.
Ho riscattato ai fini del TFR sia i 5 anni di abbuono che il servizio di leva ed ausiliario.
il mio attuale cedolino stipendiale è il seguente
Stip. tabellare 1196,56
R.I.A. 33,92
I.S. CONGLOBATA MS02 534,04
IND. VAC. CONT. 12,98
IND. PEMS. MS02 MR01 MS01 MR04 726,7
2 ASS. FUNZ. 27 ANNI 251,52
CONTR. STR. 80
IND. PRES. SERV. EST. 60
IND. SER, FEST 24
STR. 650
ALIQ. MAX 38
ALIQ. MEDIA 28,12
Grazie Fabio
in quanto penso non essere poi molto lontano dalla pensione e per saper quando potrò andare e quanto più o meno dovrei prendere di pensione e liquidazione visto che sono nel sistema MISTO e, se mi vale la pena e per quale differenza arrivare invece ai 60 anni.(effetti del moltiplicatore SEMPRE SE CI SARà ANCORA)
Sono un Sov. C. della Polizia di Stato arruolatomi come ausiliario il 26.11.1985
divenuto V. Sov. il 15.12.2005 e Sov. C. il 15.12.2012.
Ho 2 anni e 8 mesi di lavoro esterno ricongiunti fatti prima del 1985.
Ho riscattato ai fini del TFR sia i 5 anni di abbuono che il servizio di leva ed ausiliario.
il mio attuale cedolino stipendiale è il seguente
Stip. tabellare 1196,56
R.I.A. 33,92
I.S. CONGLOBATA MS02 534,04
IND. VAC. CONT. 12,98
IND. PEMS. MS02 MR01 MS01 MR04 726,7
2 ASS. FUNZ. 27 ANNI 251,52
CONTR. STR. 80
IND. PRES. SERV. EST. 60
IND. SER, FEST 24
STR. 650
ALIQ. MAX 38
ALIQ. MEDIA 28,12
Grazie Fabio
Re: pensione che si sta avvicinando
Se può essere utile per farsi un'idea dell'importo pensionistico vi rappresento la mia situazione :
vado in pensione il 1.09.2017 ( fra pochi giorni)
sono nato nel 1963, arruolato il 5.05.1982 come ausiliario poi trattenuto, quindi effettivo, ho ricongiunto 1 anno 6 mesi e 7 giorni di lavoro esterno, qualifica Ispettore Capo da oltre 10 anni, parametro 133,00 stipendio tabellare 1.372,81 R.I.A. 114,73 una media di 18/20 ore str. mensili
L'INPS mi ha comunicato che riceverò una pensione lorda annua di euro 30.996, che secondo i parametri dell'ultima legge di stabilità si tradurrebbe in una pensione netta mensile di circa 1.750 euro , ho chiesto spiegazioni ad un caf portandogli il mod. p04 della prefettura e il prospetto di liquidazione INPS e mi hanno detto che è così ( naturalmente secondo quello che c'è scritto quelle carte ).
Saluti
sono nato nel 1963, arruolato il 5.05.1982 come ausiliario poi trattenuto, quindi effettivo, ho ricongiunto 1 anno 6 mesi e 7 giorni di lavoro esterno, qualifica Ispettore Capo da oltre 10 anni, parametro 133,00 stipendio tabellare 1.372,81 R.I.A. 114,73 una media di 18/20 ore str. mensili
L'INPS mi ha comunicato che riceverò una pensione lorda annua di euro 30.996, che secondo i parametri dell'ultima legge di stabilità si tradurrebbe in una pensione netta mensile di circa 1.750 euro , ho chiesto spiegazioni ad un caf portandogli il mod. p04 della prefettura e il prospetto di liquidazione INPS e mi hanno detto che è così ( naturalmente secondo quello che c'è scritto quelle carte ).
Saluti
Messaggio da salvo8696 »
Che tristezza a leggere questi numeri... un Sovrintendente Capo arruolatosi nel 1976, andato in pensione nel 2011 (35 anni effettivi) ed all'età anagrafica di 53 anni... oggi percepisce una pensione netta di € 1.950,00...Italo ha scritto:Se può essere utile per farsi un'idea dell'importo pensionistico vi rappresento la mia situazione :
Saluti
Messaggio da salvo8696 »
... in parole povere, da Ispettore Capo se vuoi prendere una pensione tanto quanto il Sovrintendente devi lavorare sino a 60 anni... certo che ci hanno fatto un bel regalo con la riforma delle pensioni...
Non sono un esperto ma credo che con una PAL di quasi 31000 euro si debba percepire piu di 1750. Attendiamo gli esperti del forum angri62 e louis65...Italo ha scritto:Se può essere utile per farsi un'idea dell'importo pensionistico vi rappresento la mia situazione :
Saluti
Messaggio da salvo8696 »
Dimenticavo... il collega oggi in quiescenza avrà avuto una media di circa 9 ore mensili di straordinario e non ha cause di servizio... il motto per noi poveri misti è: lavorare di più per prendere meno...salvo8696 ha scritto:... in parole povere, da Ispettore Capo se vuoi prendere una pensione tanto quanto il Sovrintendente devi lavorare sino a 60 anni... certo che ci hanno fatto un bel regalo con la riforma delle pensioni...
====================================================Italo ha scritto:Se può essere utile per farsi un'idea dell'importo pensionistico vi rappresento la mia situazione :
Saluti
PAL 31.000 ; IRPEF = 8.100 = NETTO 22.900,65 ANNUI
NETTO MENSILE = 1.908,39 da aggiungere le detrazioni
13^ = 1.601,67
Auguroni
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
il calcolo della pensione netta me lo ha fatto un caf ma credo che abbia utilizzato questo sito http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false; che tiene conto anche dell'addizionale comunale e regionale, visto che si parlava della differenza fra un ispettore capo un sovrintendente vi posso dire che un sovranitendente capo che va in pensione lo stesso giorno che vado io, ha la mia stessa età ma 6 settimane lavorative in più prende 34.600 euro lordi annui che gli hanno detto corrispondere a circa 1950 netti,
mi sa che ormai è andata così, a volte si perde e a volte si vince è solo una questione di fortuna, come facevo a 16 anni a pensare che sarei dovuto andare a lavorare un mese e mezzo prima per non incappare nel sistema misto ? , comunque non so se sia vera anche questa, ma sempre il consulente del caf esperto di pensioni mi ha detto che se fossi rimasto a lavorare fino a 60 anni la mia pensione non sarebbe cambiata affatto per effetto di un coefficiente di calcolo che aumenta progressivamente e praticamente si mangia i contributi in più, Saluti
mi sa che ormai è andata così, a volte si perde e a volte si vince è solo una questione di fortuna, come facevo a 16 anni a pensare che sarei dovuto andare a lavorare un mese e mezzo prima per non incappare nel sistema misto ? , comunque non so se sia vera anche questa, ma sempre il consulente del caf esperto di pensioni mi ha detto che se fossi rimasto a lavorare fino a 60 anni la mia pensione non sarebbe cambiata affatto per effetto di un coefficiente di calcolo che aumenta progressivamente e praticamente si mangia i contributi in più, Saluti
- luiscypher
- Sostenitore
Allora visto che vi e' una bella differenza tra quello che dice il CAF e l'importo calcolato dagli esperti del forum potresti essere cosi gentili da farci sapere la pensione che avrai fra pochi giorni?Italo ha scritto:il calcolo della pensione netta me lo ha fatto un caf ma credo che abbia utilizzato questo sito http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false; che tiene conto anche dell'addizionale comunale e regionale, visto che si parlava della differenza fra un ispettore capo un sovrintendente vi posso dire che un sovranitendente capo che va in pensione lo stesso giorno che vado io, ha la mia stessa età ma 6 settimane lavorative in più prende 34.600 euro lordi annui che gli hanno detto corrispondere a circa 1950 netti,
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Caro Italo, il consulente pensionistico del caf, può tranquillamente andare a zappare qualche orto e forse farebbe marcire anche l'robaccia.
Quello che ti ha indicato pugliese è la cifra esatta con la tua PAL e non può essere interpretata.
Forse l'addetto del caf sconosce che per il "comparto sicureza" con l'uscita ai 60 è previsto il cosiddetto moltiplicatore, che normalmente fa aumentare la pensione da circa 200 euro a 350 euro netti mensili, oltre al conteggio dei 6 scatti anche sul TFS.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Quello che ti ha indicato pugliese è la cifra esatta con la tua PAL e non può essere interpretata.
Forse l'addetto del caf sconosce che per il "comparto sicureza" con l'uscita ai 60 è previsto il cosiddetto moltiplicatore, che normalmente fa aumentare la pensione da circa 200 euro a 350 euro netti mensili, oltre al conteggio dei 6 scatti anche sul TFS.
-
- Staff Moderatori
Intendevo l'erbaccia
-
- Staff Moderatori
E aggiungo, alcuni di questi vengono anche pagati..........
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA