CALCOLO DATA PENSIONE, IMPORTO E BUONUSCITA
-
- Appena iscritto
CALCOLO DATA PENSIONE, IMPORTO E BUONUSCITA
Messaggio da Forza SPAL »
Buon giorno,
gradirei sapere se posso già pensare di fissare una data per il termine del servizio oppure il mio resterà un sogno, ormai dovremmo esserci...
Sto prendendo la "mira" sulla pensione di anzianità di servizio. Faccio bene a valutare anche quella di vecchiaia (60 anni che li maturerereo il 12.11.2020, salvo prolungamenti che dovremo sapere entro fine 2018?).
Tutti i dati sono stati desunti dalla busta paga di giugno 2017 e non è stata presa in considerazione la nuova ristrutturazione delle carriere.
Ecco tutti i miei riferimenti nella speranza di aver inserito tutti i dati necessari:
Data di nascita: 12 Novembre 1960
Data di arruolamento: 01 ottobre 1984
Servizio militare – Marina Militare: 18 mesi (31.01.1983 – 31.07.1984)
Ricongiunzione attività lavorativa civile: 3 mesi
Brigadiere dal: 05/11/2012
QUALIFICA: DF07
PARAMETRO: 116.25
STIPENDIO: 1.734,04
Contributo Straordinario L.28.12.2015 N 208: 80,00
Altri Assegni: 1.053,15
Stipendio Tabellare: 1.142,11
Ind.Mens.Pens.: 683,90
Ass. Funzionale Pensione Sovrintendenti +32: 289,25
IIS Conglobata (DF06-DF07-DF10-DF23): 530,92
R.I.A. – Retribuzione Individuale di Anzianità: 48,46
Indennità Vacanza Contrattuale: 12,55
Data Iscrizione Fondo Previdenza: ?
Familiari a carico: Nessuno
N.B.: Sono stati già riscattati: 5 anni su 25 di servizio effettivo già prestato,
18 mesi di Marina Militare,
3 mesi di servizio civile (agricoltura),
6 mesi di pre-ruolo (Allievo Finanziere).
Potrei anche sapere quanta buonuscita e FAF dovrei prendere con entrambe le pensioni?[/b]
Grazie per l'attenzione che vorrete porre la mio quesito e vi auguro buon lavoro.
gradirei sapere se posso già pensare di fissare una data per il termine del servizio oppure il mio resterà un sogno, ormai dovremmo esserci...
Sto prendendo la "mira" sulla pensione di anzianità di servizio. Faccio bene a valutare anche quella di vecchiaia (60 anni che li maturerereo il 12.11.2020, salvo prolungamenti che dovremo sapere entro fine 2018?).
Tutti i dati sono stati desunti dalla busta paga di giugno 2017 e non è stata presa in considerazione la nuova ristrutturazione delle carriere.
Ecco tutti i miei riferimenti nella speranza di aver inserito tutti i dati necessari:
Data di nascita: 12 Novembre 1960
Data di arruolamento: 01 ottobre 1984
Servizio militare – Marina Militare: 18 mesi (31.01.1983 – 31.07.1984)
Ricongiunzione attività lavorativa civile: 3 mesi
Brigadiere dal: 05/11/2012
QUALIFICA: DF07
PARAMETRO: 116.25
STIPENDIO: 1.734,04
Contributo Straordinario L.28.12.2015 N 208: 80,00
Altri Assegni: 1.053,15
Stipendio Tabellare: 1.142,11
Ind.Mens.Pens.: 683,90
Ass. Funzionale Pensione Sovrintendenti +32: 289,25
IIS Conglobata (DF06-DF07-DF10-DF23): 530,92
R.I.A. – Retribuzione Individuale di Anzianità: 48,46
Indennità Vacanza Contrattuale: 12,55
Data Iscrizione Fondo Previdenza: ?
Familiari a carico: Nessuno
N.B.: Sono stati già riscattati: 5 anni su 25 di servizio effettivo già prestato,
18 mesi di Marina Militare,
3 mesi di servizio civile (agricoltura),
6 mesi di pre-ruolo (Allievo Finanziere).
Potrei anche sapere quanta buonuscita e FAF dovrei prendere con entrambe le pensioni?[/b]
Grazie per l'attenzione che vorrete porre la mio quesito e vi auguro buon lavoro.
-
- Appena iscritto
Re: CALCOLO DATA PENSIONE, IMPORTO E BUONUSCITA
Scusate, posso avere un cortese risposta? Grazie
€ 1840 netto al 12/06/2019 cioè quanto hai 58 anni e 7 mesi (41anni e 5 mesi di contrib)
considera che dal 1/01/2019 qualcosa cambierà slitterai ancora qualche mese
Invece a 60 anni un € 180 in pù
il TFS al 12/giugno/2019 € 64.779 netto
il TFS a 60 anni € 74.160 netto (qui ci sono quei famosi 6 scatti)
considera che dal 1/01/2019 qualcosa cambierà slitterai ancora qualche mese
Invece a 60 anni un € 180 in pù
il TFS al 12/giugno/2019 € 64.779 netto
il TFS a 60 anni € 74.160 netto (qui ci sono quei famosi 6 scatti)
-
- Appena iscritto
Grazie.
E chiaro che qualcosa cambierà in base a:
1. modifica dei gradi di fine anno 2017,
2. ipotetica nuova finestra di anzianità che, forse, verrà spostata oltre gli attuali 60 anni.
Magari potremo aggiornare i calcoli tra un annetto circa.
Grazie ancora e buone vacanze.
E chiaro che qualcosa cambierà in base a:
1. modifica dei gradi di fine anno 2017,
2. ipotetica nuova finestra di anzianità che, forse, verrà spostata oltre gli attuali 60 anni.
Magari potremo aggiornare i calcoli tra un annetto circa.
Grazie ancora e buone vacanze.
Se può essere utile per farsi un'idea dell'importo pensionistico vi rappresento la mia situazione :
vado in pensione il 1.09.2017 ( fra pochi giorni)
sono nato nel 1963, arruolato il 5.05.1982 come ausiliario poi trattenuto, quindi effettivo, ho ricongiunto 1 anno 6 mesi e 7 giorni di lavoro esterno, qualifica Ispettore Capo da oltre 10 anni, parametro 133,00 una media di 18/20 ore str. mensili
L'INPS mi ha comunicato che riceverò una pensione lorda annua di euro 30.996, che secondo i parametri dell'ultima legge di stabilità si tradurrebbe in una pensione netta mensile di circa 1.750,00 euro
sono nato nel 1963, arruolato il 5.05.1982 come ausiliario poi trattenuto, quindi effettivo, ho ricongiunto 1 anno 6 mesi e 7 giorni di lavoro esterno, qualifica Ispettore Capo da oltre 10 anni, parametro 133,00 una media di 18/20 ore str. mensili
L'INPS mi ha comunicato che riceverò una pensione lorda annua di euro 30.996, che secondo i parametri dell'ultima legge di stabilità si tradurrebbe in una pensione netta mensile di circa 1.750,00 euro
Italo ha scritto:Se può essere utile per farsi un'idea dell'importo pensionistico vi rappresento la mia situazione :
Non sono un esperto ma credo che con
Non sono un esperto ma credo che con una PAL di quasi 31000 euro si debba percepire piu di 1750. Attendiamo gli esperti del forum angri62 e louis65...
=======================================Siiiiiiiiiiiiiiii=================================jaco64 ha scritto:Italo ha scritto:Se può essere utile per farsi un'idea dell'importo pensionistico vi rappresento la mia situazione :
Non sono un esperto ma credo che con
Non sono un esperto ma credo che con una PAL di quasi 31000 euro si debba percepire piu di 1750. Attendiamo gli esperti del forum angri62 e louis65...
€1.908,12 + DR + Ass. e Fam. a carico e ovviamente avrà le trattenute degli Add. Reg. e Comunali,
mentre la 13^ con quella P.A.L. anno intero, sarà di €1.601,46.- Saluti
Grazie spero sia così ma l'importo netto compreso di addizionale regionale e comunale me lo ha calcolato il caf partendo dal lordo penso utilizzando questo calcolatore http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;, non ho familiari a carico
Allora visto che vi e' una bella differenza tra quello che dice il CAF e l'importo calcolato dagli esperti del forum potresti essere cosi gentili da farci sapere la pensione che avrai fra pochi giorni?Italo ha scritto:Grazie spero sia così ma l'importo netto compreso di addizionale regionale e comunale me lo ha calcolato il caf partendo dal lordo penso utilizzando questo calcolatore http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;, non ho familiari a carico
ok vi faro sapere ma agli importi che percepirò da settembre a dicembre bisognerà togliere le addizionali regionale e comunale che mi hanno detto saranno applicate a partire dall'anno prossimo
saluti
saluti
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Si ma possibilmente postali su un solo forum.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Italo ha scritto:Grazie spero sia così ma l'importo netto compreso di addizionale regionale e comunale me lo ha calcolato il caf partendo dal lordo penso utilizzando questo calcolatore http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;, non ho familiari a carico
=================La pensione annua lorda si calcola in un solo modo...STOP...ALT.-
Avranno sbagliato a inserire i dati....???....non credo, in quanto il calcolatore è ok, è
perfetto.......mi sorge un dubbio.....!!! ma tu...hai qualche ritenuta...tipo prestiti....???
Se la PAL è quella postata vai tranquillo che l'importo è quello che ti ha postato gino al 1000x1000,Italo ha scritto:Grazie spero sia così ma l'importo netto compreso di addizionale regionale e comunale me lo ha calcolato il caf partendo dal lordo penso utilizzando questo calcolatore http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;, non ho familiari a carico
la cosa che invece mi sbalordisce è l'INPS che fa previsioni è la prima volta che sento una cosa del genere a meno che, hai un amico dentro
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA