Rinnovo contrattuale che ne sarà di noi

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: Rinnovo contrattuale che ne sarà di noi

Messaggio da firefox »

Filippogianni ha scritto:
migi61 ha scritto:Scusa, volevo dire Filippogianni
Purtroppo sembra in via ufficiale che non ci sarà nulla per i pensionati dal 2010 al 2016
Ma quando mai un ccnl ha avuto decorrenza precedente, e solo per chi è in pensione, rispetto a quella effettiva del suo normale arco temporale??
Il blocco dei contratti è avvenuto per legge e senza recupero di arretrati, sia per chi in servizio sia per chi è in pensione.
Quindi a me pareva mi e pare logico che questo rinnovo avrebbe interessato solo chi andato in pensione dal 2017 e limitatamente alla parte di aumento proporzionata ai relativi mesi......che qualcuno non pensi perchè andato magari in pensione a marzo 2017 che abbia tutto l'aumento contrattuale a regime il 31/12/2018!!!

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

firefox ha scritto:
migi61 ha scritto:Scusa, volevo dire Filippogianni
Purtroppo sembra in via ufficiale che non ci sarà nulla per i pensionati dal 2010 al 2016
Ma quando mai un ccnl ha avuto decorrenza precedente, e solo per chi è in pensione, rispetto a quella effettiva del suo normale arco temporale??
Il blocco dei contratti è avvenuto per legge e senza recupero di arretrati, sia per chi in servizio sia per chi è in pensione.
Quindi a me pareva mi e pare logico che questo rinnovo avrebbe interessato solo chi andato in pensione dal 2017 e limitatamente alla parte di aumento proporzionata ai relativi mesi......che qualcuno non pensi perchè andato magari in pensione a marzo 2017 che abbia tutto l'aumento contrattuale a regime il 31/12/2018!!!
Al momento è prematura qualsiasi ipotesi , e comunque vedremo i sviluppi per questo autunno
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Al momento è prematura qualsiasi ipotesi , e comunque vedremo i sviluppi per questo autunno
Io sono sempre stato fermamente convinto che non vi è nessuna ipotesi e mai vi sarà...i benefici del rinnovo contrattuale sono per coloro in servizio o cessati dal servizio nel 2017/18.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

io spero che non buttino tutto sull'indennità pensionabile e sulle presenze ma anche qualcosa sul punto parametrale anche se per quest'ultimo bisogna fare un decreto presidenziale, almeno così il contratto si ripercuote anche sui 6 scatti e sul TFS
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Louis65 ha scritto:io spero che non buttino tutto sull'indennità pensionabile e sulle presenze ma anche qualcosa sul punto parametrale anche se per quest'ultimo bisogna fare un decreto presidenziale, almeno così il contratto si ripercuote anche sui 6 scatti e sul TFS
pensate al caso per cui uno non e' andato a domanda ma e' stato riformato per causa di servizio nel tratto 2010-2016: non vedo per quale motivo non dovrebbe applicarsi il nuovo contratto, sarebbe quindi utile sapere cone fare domanda e con quali argomenti impugnare il diniego...
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Zenmonk ha scritto:
pensate al caso per cui uno non e' andato a domanda ma e' stato riformato per causa di servizio nel tratto 2010-2016: non vedo per quale motivo non dovrebbe applicarsi il nuovo contratto, sarebbe quindi utile sapere cone fare domanda e con quali argomenti impugnare il diniego...
Personalmente credo che solo la via giudiziaria (forse) un giorno potrebbe chiarire la cosa
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

firefox ha scritto:
Zenmonk ha scritto:
Personalmente credo che solo la via giudiziaria (forse) un giorno potrebbe chiarire la cosa
non mancheremo di percorrerla...
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Il comma 2 dell'art. 81 prevede che i benefici economici siano corrisposti alle scadenze e negli importi previsti anche al personale cessato dal servizio nel periodo di vigenza contrattuale. Quindi spettano gli arretrati sugli aumenti maturati alla data del collocamento a riposo per i cinque anni successivi dal giorno in cui si è andati in pensione.
A meno che non sia uscita una nuova legge che penalizza noi pensionati.
Aspettiamo ancora per sicurezza,adesso tutto è prematuro.
bio
Altruista
Altruista

Messaggio da bio »

Speriamo.
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Silvio.terzo »

Tradotto? Io riformato con parametro 133 il 30 giugno c.a. grazie per la risposta
. Silvio!
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Silvio.terzo »

!
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Massime per quello che ho appreso in questo forum credo che la disposizione dei 5 anni post pensione per percepire eventuali benefici contrattuali non è più in vigore. Credi che possono beneficiare solo chi in ausiliaria. L'unica cosa è aspettare l'atto dispositivo se prevede dei benefici arretrati cosa alla quale credo poco.Saluti.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

massive ha scritto:Il comma 2 dell'art. 81 prevede che i benefici economici siano corrisposti alle scadenze e negli importi previsti anche al personale cessato dal servizio nel periodo di vigenza contrattuale. Quindi spettano gli arretrati sugli aumenti maturati alla data del collocamento a riposo per i cinque anni successivi dal giorno in cui si è andati in pensione.
Questa è una tua interpretazione ed una leggenda metropolitana.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

firefox ha scritto:
massive ha scritto:Il comma 2 dell'art. 81 prevede che i benefici economici siano corrisposti alle scadenze e negli importi previsti anche al personale cessato dal servizio nel periodo di vigenza contrattuale. Quindi spettano gli arretrati sugli aumenti maturati alla data del collocamento a riposo per i cinque anni successivi dal giorno in cui si è andati in pensione.
Questa è una tua interpretazione ed una leggenda metropolitana.
art 81 comma 2 di quale legge?
migi61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da migi61 »

Speravo che nel contratto vi fosse la sanatoria per coloro,ahime anche io, congedati durante il blocco salariale, ma mi è stato detto che nel contratto non ci potrà essere alcuna norma a riguardo. Buon Ferragosto!!!!!
Rispondi