Riscatto e ricongiunzione leva

Feed - MARINA

Rispondi
Hertz

Riscatto e ricongiunzione leva

Messaggio da Hertz »

Buon giorno sono un Sottufficiale Marina attualmente in convalescenza. Il buon Luis65 ha gia risposto a una mia domanda di riscatto ricongiunzione gratuita tramite amministrativa, purtoppo non rientrerò in servizio a breve per motivi di salute e la sede di servizio dista 1000km dalla mia residenza chiedo per questo motivo se è possibile fare domanda in altra modalità online, tramite patronato etc, la domanda hai fini tfs in quanto ad oggi ho riscattato anni 3.mesi 6, grazie a quanti mi risponderanno. Ho già fatto domanda dal portale inps tre volte ma mi hanno risposto in maniera evasiva.

Hertz

Re: Riscatto e ricongiunzione leva

Messaggio da Hertz »

La richiesta cui sopra di accredito servizio di leva non solo ai fini del tfs ma anche pensionistico. Sull estratto matricolare marina risulta il periodo esercito nella sezione contribuzioni
mau62

Messaggio da mau62 »

Hertz ha scritto:Buon giorno sono un Sottufficiale Marina attualmente in convalescenza. Il buon Luis65 ha gia risposto a una mia domanda di riscatto ricongiunzione gratuita tramite amministrativa, purtoppo non rientrerò in servizio a breve per motivi di salute e la sede di servizio dista 1000km dalla mia residenza chiedo per questo motivo se è possibile fare domanda in altra modalità online, tramite patronato etc, la domanda hai fini tfs in quanto ad oggi ho riscattato anni 3.mesi 6, grazie a quanti mi risponderanno. Ho già fatto domanda dal portale inps tre volte ma mi hanno risposto in maniera evasiva.
hai contattato la tua amministrazione locale? ci vogliono per fare la richiesta e inoltrarla all'inps non più di 3 minuti, l'unica cosa che devi firmare la richiesta magari fatti mandare il modulo di richiesta e tu poi la invia con posta certificata, avendo la richiesta firmata il collega dopo averla protocollata redige il modulo on line e la invia all'inps, chiedi collaborazione puo darsi che ti aiutano a risolvere il problema
Hertz

Messaggio da Hertz »

Grazie per l informazione, non conosco i colleghi dell ufficio amministrativo poiche sono stato trasferito temporaneamente a maristanav La Spezia durante la convalescenza grazie, ci proverò penso che dipenda dalla loro disponibilità
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Normalmente in MMI la procedura è questa :
- domanda dell'interessato
- l'amministratIva la invia a maricommi Roma ( 5 reparto.ufficio riscatti) che a sua volta compilata la parte dei periodi utili al riscatto + le voci stipendiali (stipendio par.etc etc) lo invia all'INPS .per il proseguo dell iter.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

pugliese ha scritto:Normalmente in MMI la procedura è questa :
- domanda dell'interessato
- l'amministratIva la invia a maricommi Roma ( 5 reparto.ufficio riscatti) che a sua volta compilata la parte dei periodi utili al riscatto + le voci stipendiali (stipendio par.etc etc) lo invia all'INPS .per il proseguo dell iter.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
da noi fa tutto il dipendete dell'ufficio locale poi manda il cartaceo al DAP
Hertz

Messaggio da Hertz »

Grazie come sempre molto gentili, ci proverò. Saluti
Rispondi