Ciao a tutti,
Vorrei rivolgere un quesito agli esperti del forum:
1) Ass.te capo (con il riordino prossimo coordinatore) arruolato nel 1990, nato nel 1968, 1 anno di militare, 13 mesi di lavoro esterno ricongiunti, in caso di riforma senza causa di servizio entro il 31.12.2018 quanto verrebbe a prendere di pensione netta.
2) stesso Ass.te Capo (con il riordino prossimo coordinatore) arruolato nel 1990, nato nel 1968, militare nel corpo e senza lavoro esterno, in caso di riforma senza causa di servizio entro il 31.12.2020 quanto verrebbe a prendere di pensione netta.
Grazie
Quesito
-
oreste.vignati
- Staff Moderatori

Re: Quesito
Abbi pazienza, ma cosi é come chiedere che numeri devo giocare per vincere al lotto.
-
Bicio
Scusa Oreste, il motivo per cui nn si possono dare delle cifre è perché mancano dei dati o perché le date sono troppo distanti, mi sembra che il 2018 sia alle porte.
Comunque riformulo il quesito: a parità di anni contributivi secondo voi i due Ass.ti Capo, (il primo con 28 anni nel corpo + 1 anno di militare + 13 mesi di lavoro esterno, il secondo con tutti i 30 anni lavorati nel corpo senza militare e senza anni esterni) percepirebbero la stessa cifra di pensione?
Grazie
Comunque riformulo il quesito: a parità di anni contributivi secondo voi i due Ass.ti Capo, (il primo con 28 anni nel corpo + 1 anno di militare + 13 mesi di lavoro esterno, il secondo con tutti i 30 anni lavorati nel corpo senza militare e senza anni esterni) percepirebbero la stessa cifra di pensione?
Grazie
-
oreste.vignati
- Staff Moderatori

Se il primo ha fatto la ricongiunzione del periodo esterno, si.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Con i nuovi parametri a quanto ammonterebbe la pensione€€€€€€€€€€€€
Credo che il secondo prende qualcosa in piu' per il semplice fatto che ha percepito per piu anni il secondo assegno di funzione (27 anni) e quindi pagati piu contributi.Bicio ha scritto:Scusa Oreste, il motivo per cui nn si possono dare delle cifre è perché mancano dei dati o perché le date sono troppo distanti, mi sembra che il 2018 sia alle porte.
Grazie
-
oreste.vignati
- Staff Moderatori

Anche questo è vero