note caratteristiche

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
milite69
Appena iscritto
Appena iscritto

note caratteristiche

Messaggio da milite69 »

Gentilissimo Avv. Carta mi permetto di disturbarla per sottopoporle questo quesito: il 16 Novembre 2010 mi viene notificata una scheda valutativa con quale mi è stato abbasstao ingiustemente il giudizio finale da "eccellente" a "superiore alla media". dopo circa 2 settimane dalla data di notifica di tale atto ho presentato istanza per accedere agli atti amministrativi ed avere copia degli stessi, al fine di ricorrere contro tale giudizio. L'Ufficio preposto mi ha risponde a fine gennaio (dopo quasi due mesi) consegnandomi la copia intagrale degli atti amministrativi.
A seguito di ciò cosa posso fare per poter ricorrere contro tale scheda valutativa, atteso che per colpa dell'ufficio che detiene la documentazione caratteristica sono ormai trascorsi i termini previsti per poter presentare sia il ricorso gerarchico, che quello presso il TAR?
E' possibile presentare ugualmente detto ricorso, atteso che tale ritardo è stato causato dalla mancata tempestività dell'Ufficio preposto, nel consegnare la documentazione probatoria necessaria per l'istruzione dello stesso?
La ringrazio infinitivamente per l'attenzione e le auguro buon lavoro.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: note caratteristiche

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo, una volta traqscorsi i 60 giorni dalla notifica, è spirato il termine per impugnare le note.
Lei avrebbe dovuto tempestivamente proporre un ricorso "al buio", in attesa di accedere agli atti richiesti, e poi integrarlo con motivi aggiunti.
Il ricroso straordinario è, in tal caso inammissibile perché con tale rimedio è possibile impugnare solo atti "definitivi", cioè insuscettibili di ricorso gerarchico, che lei non ha difatti proposto.
In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi