pensierino a riforma
pensierino a riforma
Messaggio da vincenzo68 »
ciao a tutti, sono un'assistente capo della Polizia Penitenziaria con 20 anni di servizio più un anno di militare + 4 anni riscattati + altri 700 gg di aspettativa da fruire con causa di servizio "stato ansioso" riconosciuta arrivando a 22 anni effettivi, volevo sapere se recentemente c'è qualcuno che è stato riformato con questi requisiti. di quant'è la pensione? a dimenticavo ho anche una 8^ cat. per la previlegiata. grazie.
Re: pensierino a riforma
Messaggio da tuttiliberi »
ciao vincenzo , con 22 anni di servizio effettivo, 26 anni utili, in caso di riforma senza causa di servizio sei sui 1100 euro al mese . ciao
grazie per le risposte, io in sostanza volevo farmi un'idea,visto che ormai mi incomincia ad andare tutto stretto e soffro di ansia che negli ultimi tempi è peggiorata e per questo devo assumere dei farmaci antidepressivi che comunque non posso prendere regolarmente poichè nell'orario che vado a lavoro sono impiegato in servizi di traduzioni (e non puo mica stare intronato pe l'effetto dei medicinali). ma dalle risposte che ho ricevuto c'è diffetenza e non di 50 euro, Comunque devo riuscire a raggiungere almeno 1500 euro al mese, resto in attesa di altre notizie e in particolare come va conteggiata la riforma. grazie a tutti per i consigli.
Vincenzo, ti garantisco per arrivare a quell'importo, dovrai maturare ancora alcuni anni, perlomeno arrivare al 2 ^ funzionale e con la privilegiata che sara' il 10% in piu sull'importo pensionistico annuo lordo, arriverai alla cifra desiderata.vincenzo68 ha scritto:grazie per le risposte, io in sostanza volevo farmi un'idea,visto che ormai mi incomincia ad andare tutto stretto e soffro di ansia che negli ultimi tempi è peggiorata e per questo devo assumere dei farmaci antidepressivi che comunque non posso prendere regolarmente poichè nell'orario che vado a lavoro sono impiegato in servizi di traduzioni (e non puo mica stare intronato pe l'effetto dei medicinali). ma dalle risposte che ho ricevuto c'è diffetenza e non di 50 euro, Comunque devo riuscire a raggiungere almeno 1500 euro al mese, resto in attesa di altre notizie e in particolare come va conteggiata la riforma. grazie a tutti per i consigli.
Poi sei stai male pensa alla salute male che vada andrai nel ruolo degli impiegati civili del tuo ministero.
Potresti chiedere ai sindacati tipo il siulp che fa calcoli pensionistici , avresti una cifra sicura.
Se dovresti seguire questo mio ultimo consiglio, se vuoi, posta la cifra.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
grazie lino, spero di farcela, ma il ruolo civile lo escludo perche voglio chiudere definitivamente, perche la mia sofferenza piu grande è il vedere che ci sono colleghi che non fanno un c**** e solo perche hanno qualquno alle spalle vengono privilegiati.
prova con un sindacato cosi' valuterai meglio, da quella cifra aggiungi il 10% e avrai il tuo importo.vincenzo68 ha scritto:grazie lino, spero di farcela, ma il ruolo civile lo escludo perche voglio chiudere definitivamente, perche la mia sofferenza piu grande è il vedere che ci sono colleghi che non fanno un c**** e solo perche hanno qualquno alle spalle vengono privilegiati.
per il resto potrei scriverci un libro

Ciao e auguri.
ps.ricordati che fra meno di 3 anni cambi il tuo parametro stipendiale.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avrai un aumento stipendiale e percentualmente influirà anche sulla pensione (non sono grandi cifre, ma tutto fa).vincenzo68 ha scritto:scusa cosa cambia con il parametro stipendiale.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da tuttiliberi »
Ciao Vincenzo , i colleghi sottoindicati hanno postato i loro importi da poco riformati con il grado da Ass. Capo :
Anto69 21 anni e 7 mesi di servizio effettivo euro netti 940,00 senza carichi di famiglia e senza causa di servizio;
Elia 21 anni di servizio effettivo euro netti 920,00 senza carichi di famiglia e senza causa di servizio;
Quindi con 22 anni sei sui 1000 euro al mese netti, se aggiungi la causa di servizio del 10% arrivi a 1100,00 al mese.
Questi sono dati di fatto e non chiacchere, come qualcuno continuamente fà.
ciao
Anto69 21 anni e 7 mesi di servizio effettivo euro netti 940,00 senza carichi di famiglia e senza causa di servizio;
Elia 21 anni di servizio effettivo euro netti 920,00 senza carichi di famiglia e senza causa di servizio;
Quindi con 22 anni sei sui 1000 euro al mese netti, se aggiungi la causa di servizio del 10% arrivi a 1100,00 al mese.
Questi sono dati di fatto e non chiacchere, come qualcuno continuamente fà.
ciao
Grazie a tutti per le vostre risposte, e con l'occasione faccio i migliori auguri di una Buona Pasqua a tutti i colleghi e non di GRNET.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA