Riformato parzialmente.

Feed - POLIZIA DI STATO

nio

Riformato parzialmente.

Messaggio da nio »

Salve a tutti, è la prima volta che uso questo forum. Sono un Ass.C. della Polizia di Stato, in attesa di transito nei ruoli tecnici della P.S., in quanto giudicato dalla C.M.O. non idoneo al servizio di istituto della P.S., ma non in modo assoluto, e quindi impiegabile in altri ruoli della P.S.,(non dipendente da causa di servizio).
Ora io mi chiedevo se per un motivo, (non so quale), non mi dovessero prendere nei ruoli tecnici della P.S., sarei dispensato dal servizio ai sensi di una legge...., praticamente in pensione. In questo caso quanto prenderei circa al mese di pensione, considerando che mi sono arruolato nel novembre del 1991?
Grazie, anticipatamente, delle risposte che mi darete.

serraciro

Re: Riformato parzialmente.

Messaggio da serraciro »

Potevi anche rinunciare al transito nei ruoli civili e prendevi la pensione in base agli anni di servizio che avevi circa 750 euro di pensione-
asterixb12

Messaggio da asterixb12 »

serraciro ha scritto:Potevi anche rinunciare al transito nei ruoli civili e prendevi la pensione in base agli anni di servizio che avevi circa 750 euro di pensione-
scusate ma non è pococ per 20 anni di servizio :shock:
anto.anto

Messaggio da anto.anto »

scusami,
ma in che senso non idoneo ai servizi d'istituto? precisamente cosa c'è scritto nel decreto?
nio

Messaggio da nio »

Il decreto della C.M.O. dice proprio quello che ho scritto. Suppongo che sia una frase che usano spesso, quando si è riformati in modo parziale.
Comunque da informazioni assunte, mi hanno riferito che solitamente con 22 anni si prendono circa 1200 euro di pensione, io ne ho un paio in meno.. boh..
Come si potrebbe fare il conteggio esatto, esiste qualche simulatore on line di calcolo della pensione?
serraciro

Messaggio da serraciro »

per fare il calcolo devi prendere a base fino al 1997 il coefficiente 3.6 % moltiplicato per gli anni fino a tale data- Dal 1.1.98 il coefficiente e il 2% per ogni anno dopo talle data fai il calcolo e quella e tua percentuale di pensionabilità dell'80%- Logicamente lorda-

I conti sono questi
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Nio, purtroppo ha ragione l'amico Serraciro.
Chi ti ha detto 1200 con 22 anni di ha riferito una fandonia, a meno che abbia percepito degli importi molto piu' alti della norma per motivi vari:ambasciate, missioni varie; straordinari; ex legge 100, ecc., continuati nel tempo.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
tuttiliberi

Messaggio da tuttiliberi »

Nio , con 20 anni sei sui 900 euro, perchè con 22 anni di servizio effettivo sei sui 1100/1200, informazioni date da gente già riformata senza carichi famigliari e senza causa di servizio, e con 15 anni di contributi cioè il minimo un collega ha preso 750 euro di pensione , anche lui single e senza causa di servizio. Purttoppodi fandonie ne girano tante,,,
ciao
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

ciao nio confermo quanto detto da tutti liberi, mi dicevano che con 21 anni di servizio una cifra di circa 1000 euro al mese di pensione senza causa di servizio.Pertanto con 22 anni sei sui 1100 al mese.
ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Inviterei i colleghi ad non scrivere dati pensionistici non veritieri, onde evitare che altri colleghi facciano scelte sbagliate.
Gli importi delle pensioni percepite da colleghi in questo forum con 22-23 anni effettivi(ruolo aps-CC.) variano dagli 870-930 netti senza carichi famigliari.
Io ne ho 5 importi di quegli anni di cui 3 scritti in questo forum vedasi l'amico e collega riccardo e il collega della penitenziaria Elia.
Ciao. lino
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Dimenticavo dai 15 ai 20 anni si raggiunge l'aliquota pensionabile fissa del 44%, giusto per dare una indicazione.
Per Aspera ad Astra!!!!
luigino2010
Consigliere
Consigliere

lino ha scritto:Inviterei i colleghi ad non scrivere dati pensionistici non veritieri, onde evitare che altri colleghi facciano scelte sbagliate.
Gli importi delle pensioni percepite da colleghi in questo forum con 22-23 anni effettivi(ruolo aps-CC.) variano dagli 870-930 netti senza carichi famigliari.
Io ne ho 5 importi di quegli anni di cui 3 scritti in questo forum vedasi l'amico e collega riccardo e il collega della penitenziaria Elia.
Ciao. lino
Elia dichiara di prendere 1020,00 euro al mese senza assegni familiari che gli verranno aggiunti alla pensione successivamente. ELIA HA 21 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO riformato senza causa di servizio, mi ha scritto questo in messaggio privato, pertanto ti invito a te a non dare notizie non veritiere.
ciao luigino
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Egregio collega luigino non capisco come mai quando scrivo, vengo sistematicamente attaccato da te e qualche altro, spero che la cosa sia solo personale e non costruita, comunque sbaglio io, mi ero ripromesso su alcune questioni di scrivere solo in privato.
Tornando a noi, mi scuso anticipamente con il collega Elia ,ma i dati delle pensioni li scrivo solo se i colleghi li trascrivono sul forum oppure mi danno l'autorizzazione nel farlo.
Ognuno di noi puo' avere delle differenze sostanziali sulla pensione come scrivevo nel mio post precedente e differenze di 100 euro ci possono essere senza problemi.
Il collega Elia ha 21 anni di servizio l'importo che tu hai scritto non metto in dubbio sia vero, pero' vorrei metterti a conoscenza dell'aumento da poco percepito oltre ai carichi famigliari , con questo non voglio aggiungere altro.
Inoltre se ti interessa, in privato ti posso dare gli eventuali importi dei 5 colleghi, i quali molto gentilmente mi hanno dato e non ho dubbi siano esatti.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Tanto per precisare il collega Nio sino ad oggi ha maturato solo 19 effettivi.
Un saluto a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
luigino2010
Consigliere
Consigliere

lino ha scritto:Egregio collega luigino non capisco come mai quando scrivo, vengo sistematicamente attaccato da te e qualche altro, spero che la cosa sia solo personale e non costruita, comunque sbaglio io, mi ero ripromesso su alcune questioni di scrivere solo in privato.
Tornando a noi, mi scuso anticipamente con il collega Elia ,ma i dati delle pensioni li scrivo solo se i colleghi li trascrivono sul forum oppure mi danno l'autorizzazione nel farlo.
Ognuno di noi puo' avere delle differenze sostanziali sulla pensione come scrivevo nel mio post precedente e differenze di 100 euro ci possono essere senza problemi.
Il collega Elia ha 21 anni di servizio l'importo che tu hai scritto non metto in dubbio sia vero, pero' vorrei metterti a conoscenza dell'aumento da poco percepito oltre ai carichi famigliari , con questo non voglio aggiungere altro.
Inoltre se ti interessa, in privato ti posso dare gli eventuali importi dei 5 colleghi, i quali molto gentilmente mi hanno dato e non ho dubbi siano esatti.
ciao
Forse quando scrivi non ti rendi conto di quello che scrivi, ricapitoliamo:
tu hai detto che l'importo delle pensioni con 22 o 23 anni è di massimo di 900 euro al mese . e fai riferimento al collega Elia che dichiari che prende quella somma.
Poi io intervengo e ti dico guarda che non è così , perchè Elia prende 1020,00 al mese da poco riformato con 21 anni di servizio effettivo senza causa di servizio e senza carichi familiari, e di seguito mi rispondi con altre cose che sinceramente non capisco, a questo punto non so piu cosa dirti. Ogni volta rispondi ai miei post con cose fuori della realtà . mah...
Rispondi