La mia PA04
-
- Altruista
Re: La mia PA04
Messaggio da Miglioverde »
Che dire, sono disincantato e amareggiato.
Le mie aspettative in realtà erano un po’ più alte, tuttavia essendo nel sistema misto mi attendevo un assegno di almeno 1700-1800 euro mese, per i 41 anni di contribuzione (36 e 7 mesi + abbuoni).
Un mio pari collega Ispettore Capo, che alla fine del 1995 aveva i fatidici 18 anni di contribuzione in virtù anche degli abbuoni, oggi incassa 2200-2300 euro al mese!
In totale però io ho lavorato più di lui di qualche mese! Non si tratta di differenze da poco ma di 600-700 euro al mese non all’anno. Ma questa è la normativa.
Non oso pensare con quale importo andranno a “riposare” i ragazzi nostri colleghi, a cui mancano ancora 10-15 anni di lavoro!
Dopo aver tanto lavorato, notte e giorno, domeniche, feste comandate, straordinari infiniti e per questo aver sacrificato anche i componenti della mia famiglia…
all'ambiente di lavoro lugubre, sempre in prima linea nelle sezioni detentive…
alle minacce…
agli eventi traumatici che tutti noi abbiamo subito e continuiamo a vivere del nostro “amato” lavoro, molte volte senza che nemmeno ci vengono riconosciute dai “tecnici” che ci giudicano senza aver mai provato cosa significhi fare il poliziotto penitenziario…
ebbene chiudere andando in pensione con questi importi mi fa sentire sdegnato. Scusate lo sfogo.
Le mie aspettative in realtà erano un po’ più alte, tuttavia essendo nel sistema misto mi attendevo un assegno di almeno 1700-1800 euro mese, per i 41 anni di contribuzione (36 e 7 mesi + abbuoni).
Un mio pari collega Ispettore Capo, che alla fine del 1995 aveva i fatidici 18 anni di contribuzione in virtù anche degli abbuoni, oggi incassa 2200-2300 euro al mese!
In totale però io ho lavorato più di lui di qualche mese! Non si tratta di differenze da poco ma di 600-700 euro al mese non all’anno. Ma questa è la normativa.
Non oso pensare con quale importo andranno a “riposare” i ragazzi nostri colleghi, a cui mancano ancora 10-15 anni di lavoro!
Dopo aver tanto lavorato, notte e giorno, domeniche, feste comandate, straordinari infiniti e per questo aver sacrificato anche i componenti della mia famiglia…
alle minacce…
agli eventi traumatici che tutti noi abbiamo subito e continuiamo a vivere del nostro “amato” lavoro, molte volte senza che nemmeno ci vengono riconosciute dai “tecnici” che ci giudicano senza aver mai provato cosa significhi fare il poliziotto penitenziario…
ebbene chiudere andando in pensione con questi importi mi fa sentire sdegnato. Scusate lo sfogo.
-
- Sostenitore
Messaggio da Silvio.terzo »
Concordo caro collega. Hanno cambiato i nostri contratti dal momento dell' arruolamento ad oggi, senza mai sentire il nostro parere o chi ci doveva tutelare. Il nn ho mai firmato un altro contratto dall'.83 in poi. Mah. Altro che scendere in piazza. Altro che partito dei pensionati. Siamo tutti cagoni. Siamo!!!
-
- Sostenitore
E anche qui sembra di stare in caserma ancora. Se sbagli per incompetenza in materia a porre un quesito...addio...non te se fila più nessuno e si sentono offesi. Mah!!!
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Ti capisco perché so bene come l'ambiente interno lavorativo per chi come noi e sempre stato all'interno tra mille problemi e difficoltà di tutti i giorni.Miglioverde ha scritto:Che dire, sono disincantato e amareggiato.
alle minacce…
Mi sono arruolato maggio 1982 e sono andato in pensione per riforma il mese di marzo 2014 , per fortuna avevo ricongiunto un periodo lavorativo esterno al corpo che mi ha consentito di rientrare nel sistema retributivo e quindi in totale mi sono stati calcolati anni 40 di contributi ai fini pensionistici , ero un sovrintendente e rientrando nel sistema retributivo non posso lamentarmi della pensione che supera i 2.000,00 euro , per questo ti avevo detto che mi sembrava pochino la tua di pensione.
Ti saluto cordialmente e credo che l'importante sia stare bene e godersi questa nuova vita bellissima senza pensieri
-
- Altruista
Messaggio da Miglioverde »
Scusate ma nella PA04 che mi è arrivata sembra che siano già stati contabilizzati i 6 scatti aggiuntivi perché nella casella 9 di ogni anno cita l'importo dei benefici del Decreto legislativo 165/97 art. 4
E' possibile?
E' possibile?
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Si è così perché sei stato riformato forseMiglioverde ha scritto:Scusate ma nella PA04 che mi è arrivata sembra che siano già stati contabilizzati i 6 scatti aggiuntivi perché nella casella 9 di ogni anno cita l'importo dei benefici del Decreto legislativo 165/97 art. 4
E' possibile?
-
- Altruista
non è detto il software li inserisce in automatico al momento del calcolo, bisogna vedere invece se poi hanno utilizzato per la base pensionabile il Totale A+18% oppure il Totale A+BMiglioverde ha scritto:Scusate ma nella PA04 che mi è arrivata sembra che siano già stati contabilizzati i 6 scatti aggiuntivi perché nella casella 9 di ogni anno cita l'importo dei benefici del Decreto legislativo 165/97 art. 4
E' possibile?
@ miglioverde
ho visionato il tuo PA04
ti devo dare 2 notizie :
1 buona i sei scatti relativa alla quota C te li devono ancora calcolare poi lo vedrai nel Mod S.M.5007 che l'INPS ti manderà
1 cattiva come al solito i nostri bravi colleghi del DAP hanno sbagliato i tassi di capitalizzazione del 2013 e del 2015
quindi il montante contributivo ti aumenta e da €266.973,60 va a€ 268.509,45, allora la cattiva quale è?
la cattiva è che sempre come al solito i nostri bravi colleghi del DAP non sanno che il coeff. attuale </=57 anni è 4,246% (l'inps con il modello S.M.5007 al 1000x1000 te li correggerà, lo sso per certo)
il 4,246% di € 268.509,45= €11.400,91/13x12=€ 10.523,92 a te ti hanno conteggiato quota C €10.606,65
L'inps ti toglierà altri€ 82,73 di PAL
ho visionato il tuo PA04
ti devo dare 2 notizie :
1 buona i sei scatti relativa alla quota C te li devono ancora calcolare poi lo vedrai nel Mod S.M.5007 che l'INPS ti manderà
1 cattiva come al solito i nostri bravi colleghi del DAP hanno sbagliato i tassi di capitalizzazione del 2013 e del 2015
quindi il montante contributivo ti aumenta e da €266.973,60 va a€ 268.509,45, allora la cattiva quale è?
la cattiva è che sempre come al solito i nostri bravi colleghi del DAP non sanno che il coeff. attuale </=57 anni è 4,246% (l'inps con il modello S.M.5007 al 1000x1000 te li correggerà, lo sso per certo)
il 4,246% di € 268.509,45= €11.400,91/13x12=€ 10.523,92 a te ti hanno conteggiato quota C €10.606,65
altra notizia buona ti hanno sbagliato il coeff. di rendimento al 31/12/95 la quota B dovrebbe essere € 2.391,20 invece ti hanno calcolato € 2.261,74 altri € 129,46 di PALLouis65 ha scritto:@ miglioverde
ho visionato il tuo PA04
ti devo dare 2 notizie :
-
- Sostenitore
Ma siete dei geni. Complimenti complimenti davvero ragazzi
siamo solo dei normali colleghi che mettono uno dietro l'altro numeri che stabilisce la legge.Silvio.terzo ha scritto:Ma siete dei geni. Complimenti complimenti davvero ragazzi
-
- Sostenitore
Io n. Ho mai capito nulla di numeri e calcoli. Bravi davvero, anche perché lo fate con passione e dedicando il vostro prezioso tempo qui x noi.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA