CALCOLO PENSIONE..... TOTALE INCERTEZZA
CALCOLO PENSIONE..... TOTALE INCERTEZZA
Messaggio da daniele1961 »
Buongiorno a tutti,
sono un M.A. del Corpo e a fine gennaio 2018 completo sia l'aspettativa di vita che la finestra mobile ed in considerazione del fatto che al 31/12/1995 non avevo maturato i 18 anni contributivi mi trovo nella completa incertezza se cessare dal servizo subito o aspettare i 60 anni continuando a lavorare per altri 3 anni !!!!!!!!
Qualcuno può aiutarmi a capire quali differenze economiche potrebbero esserci, mi rendo conto che è un argomento trito e ritrito ma purtroppo non è una decisione da prendere sottogamba e gli organi che potrebbero dare dei riferimenti latitano!!!!!!
Questi sono i miei dati (spero siano sufficienti) pensando di cessare dal servizio il 31/01/2018:
sono nato ad aprile 1961
arruolato il 01/10/1985
lavoro già riscattato ex L. 29/79: 4 anni e 6 mesi
servizio al confine dal 09/05/1992
parametro 135,50
sipendio tabellare 1.408,78
R.I.A. 52,30
IIS conglobata 541,29
ind. vac. contrattuale 14,63
ind. pens. mens. 789,10
ass. funz. pens.-ispettori + 27A : 255,88
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano
Cordiali saluti
sono un M.A. del Corpo e a fine gennaio 2018 completo sia l'aspettativa di vita che la finestra mobile ed in considerazione del fatto che al 31/12/1995 non avevo maturato i 18 anni contributivi mi trovo nella completa incertezza se cessare dal servizo subito o aspettare i 60 anni continuando a lavorare per altri 3 anni !!!!!!!!
Qualcuno può aiutarmi a capire quali differenze economiche potrebbero esserci, mi rendo conto che è un argomento trito e ritrito ma purtroppo non è una decisione da prendere sottogamba e gli organi che potrebbero dare dei riferimenti latitano!!!!!!
Questi sono i miei dati (spero siano sufficienti) pensando di cessare dal servizio il 31/01/2018:
sono nato ad aprile 1961
arruolato il 01/10/1985
lavoro già riscattato ex L. 29/79: 4 anni e 6 mesi
servizio al confine dal 09/05/1992
parametro 135,50
sipendio tabellare 1.408,78
R.I.A. 52,30
IIS conglobata 541,29
ind. vac. contrattuale 14,63
ind. pens. mens. 789,10
ass. funz. pens.-ispettori + 27A : 255,88
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano
Cordiali saluti
-
- Appena iscritto
Re: CALCOLO PENSIONE..... TOTALE INCERTEZZA
Messaggio da Raffaele61 »
Fino a che data hai fatto confine?
Probabilmente, con gli anni già riscattati ed il bonus per il confine, potresti aver raggiunto, al 31.12.1995, i famosi 18 anni di contribuzione e, quindi, "Misto Prevalente Retributivo".
Comunque la differenza tra pensione di anzianità e quella di vecchiaia (60 anni) è, nel tuo caso, circa 200/220 € netti in più per effetto del moltiplicatore dei 6 scatti in più.
Ma il dilemma, fino ad aprile 2021 per i tuoi 60 anni) cosa cambierà in materia pensionistica ???
Probabilmente, con gli anni già riscattati ed il bonus per il confine, potresti aver raggiunto, al 31.12.1995, i famosi 18 anni di contribuzione e, quindi, "Misto Prevalente Retributivo".
Comunque la differenza tra pensione di anzianità e quella di vecchiaia (60 anni) è, nel tuo caso, circa 200/220 € netti in più per effetto del moltiplicatore dei 6 scatti in più.
Ma il dilemma, fino ad aprile 2021 per i tuoi 60 anni) cosa cambierà in materia pensionistica ???
==================No....all'incirca arriva ad AA16 MM4======================Raffaele61 ha scritto:Fino a che data hai fatto confine?
Infatti il problema è proprio quello....... al 31/12/1995 non ho maturato i fatidici 18 anni...... e quindi rientro nella situazione più penalizzante!!!!!!
Mi par di capire che quello che è difficile da quantificare è proprio la percentuale di penalizzazione o sbaglio?
Mi par di capire che quello che è difficile da quantificare è proprio la percentuale di penalizzazione o sbaglio?
Ciao,
scusate se insisto, ma non c'è nessuno che possa darmi un'indicazione, assolutamente approssimativa?
Grazie ancora
scusate se insisto, ma non c'è nessuno che possa darmi un'indicazione, assolutamente approssimativa?
Grazie ancora
periodo di confine dal 9/05/1992 al ? periodo di corso MM ? GG? poi se vuoi il netto con detrazione moglie? n° figli? servizio militare? anni esterni ricongiunti AA MM GG ?daniele1961 ha scritto:Ciao,
Grazie ancora
Ciao,
intanto grazie per la risposta,
poi
il periodo di confine dal 09/05/1992 in poi senza interruzioni;
il corso dal 01/10/1985 al 15/07/1987;
non ho moglie e figli a carico;
ed infine ho ricongiunto 4 anni 6 mesi e 9 giorni
Ancora grazie mille
intanto grazie per la risposta,
poi
il periodo di confine dal 09/05/1992 in poi senza interruzioni;
il corso dal 01/10/1985 al 15/07/1987;
non ho moglie e figli a carico;
ed infine ho ricongiunto 4 anni 6 mesi e 9 giorni
Ancora grazie mille
per circa 9 mesi non sei entrato nel retributivoLouis65 ha scritto:€ 2.010 netta senza nessuno a carico ho considerato pure il 3^ass. funzione (tu fai 32 anni e 4 mesi effettivi) e nuova parametrazione
Il tutto al 31/01/2018Louis65 ha scritto:per circa 9 mesi non sei entrato nel retributivoLouis65 ha scritto:€ 2.010 netta senza nessuno a carico ho considerato pure il 3^ass. funzione (tu fai 32 anni e 4 mesi effettivi) e nuova parametrazione
Ottimo
Ancora grazie mille
Saluti
Ancora grazie mille
Saluti
Rispondi
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA