Cedolino pensione Agosto 2017

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
GufoTriste
Sostenitore
Sostenitore

Cedolino pensione Agosto 2017

Messaggio da GufoTriste »

Buona sera a tutti gli amici del forum,
avrei bisogno di capire un enigma....... Sono pensionato dal novembre 2016, oggi sono entrato nel sito dell'INPS e ho scaricato il cedolino pensione di Agosto ...... SORPRESA ! In allegato al cedolino cera una "Comunicazione mensile al pensionato" (ndr mai vista prima neppure negli altri mesi ) dove mi rendevano edotto con titolo "IMPORTO TOTALE DEL MANDATO nel mese di Agosto 2017 Euro X.YYY,ZZ " (ovvero 350 Euro in meno di quanto mi spetta, concludendo con IMPORTO NETTO DEL PAGAMENTO Euro X.YYY,ZZ,
e nel mezzo di queste due righe ..... NULLA DI NULLA.
Poi leggo il cedolino...... esattamente uguale al mese di Luglio e tutti i precedenti mesi con l'importo giusto di sempre.
Adesso mi chiedo, se l'INPS fa una detrazione sul cedolino e tenuto ad avvisare l'interessato?
oppure può agire in questa maniera "MAFIOSA " trattenendo soldi senza comunicare per quale motivo vengono trattenuti cosi come hanno fatto ha me ?
Se qualcuno sa qualcosa mi risponda, giusto per capire!
GRAZIE

Barba_62
Sostenitore
Sostenitore

Re: Cedolino pensione Agosto 2017

Messaggio da Barba_62 »

Ciao,
ho anche io una situazione simile e dovrebbe essere la detrazione/rimborso del modello 730, in quanto la somma degl'importi corrispondono.
Curioso è che l'anno precendente nel cedolino hanno inserito la voce relativa al modello 730, mentre quest'anno nulla.
Buon fine settimana a tutti
migi61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da migi61 »

Salve. Aggiungo a quanto sopra che è scomparso il cedolino di agosto.
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GERRY54 »

migi61 ha scritto:Salve. Aggiungo a quanto sopra che è scomparso il cedolino di agosto.
stessa situazione anche a me il cedolino che avevo scaricato era discordante fra importo rata in pagamento e il pagamento disposto, il pagamento disposto era inferiore alla rata in pagamento e di questi soldi che mancavano nel cedolino non c'era traccia,e oggi anche a me è scomparso il cedolino di agosto, comunque da un controllo fatto ciò si riferisce al mio 730 che era a debito infatti moltiplicando la somma che manca X 4 mi da la cifra esatta del debito che avevo nel 730, l'anomalia è che questa voce (ADDEBITO 730 CON DEBITO INIZIALE E DEBITO FINALE) doveva comparire nel cedolino, e così la cosa sarebbe stata comprensibile per tutti coloro che sono a debito credo che adesso stiano correndo ai ripari
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Io uguale, stamattina ho trovato un nuovo cedolino con il rimborso del 730

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Rispondi