Quesito pensione nuovi parametri
Quesito pensione nuovi parametri
Buon pomeriggio Louis65, apro un nuovo post facendo seguito al precedente e ti confermo che rientro nei requisiti per la qualifica di carica speciale, come da riordino, quindi parametro 148,00 dal prossimo 1 ottobre 2017 fino a fine luglio 2018, secondo le mie aspettative, salvo rettifica.
Re: Quesito pensione nuovi parametri
PPO 6^ catg € 2.300 (quasi)Louis65 ha scritto:Al 31/07/2018 netta senza nessuno a cariro € 2.130 parametro 148 lgt cariche sp.
Per il TFS ho compreso 36 aa e mesi 4 effettivo e 5 anni riscattati compreso di corso riscattato come hai detto tu
al netto € 77.840,07
Lo dico solo per giusta informazione.Louis65 ha scritto:PPO 6^ catg € 2.300 (quasi)Louis65 ha scritto:Al 31/07/2018 netta senza nessuno a cariro € 2.130 parametro 148 lgt cariche sp.
Per il TFS ho compreso 36 aa e mesi 4 effettivo e 5 anni riscattati compreso di corso riscattato come hai detto tu
al netto € 77.840,07
Nel caso in cui ipotizziamo uno con identico uguale uguale uguale caso tuo ma viene riformato perché poveretto non è più idoneo al servizio, dipendente o non dipendente da causa di servizio, il TFS sarà di
€ 87.186,92, differenza di ben € 9.346,85 ed in più non dovrà pagare niente fino a 60 anni che sono in 3 anni circa € 1300 + tutta la licenza non fruita.
-
- Sostenitore
Messaggio da Silvio.terzo »
Caro luius65, buonasera. cosa si intende per chi è riformato non dovrà pagare nulla fino a 60 anni?
-
- Sostenitore
quanto vai in pensione anticipata ex anzianità fino a 60 anni devi pagare sul cedolino pensione una piccola quota dei sei scatti dai 30 ai 40 euro al mese, se vai o per limiti di età o per inabilità o per decesso(reversibilità) non si paganoSilvio.terzo ha scritto:Caro luius65, buonasera. cosa si intende per chi è riformato non dovrà pagare nulla fino a 60 anni?
-
- Sostenitore
Capisco. Grazie e spero si sia chiarito il malinteso di ieri.
-
- Sostenitore
Ciao, louis65. Leggevo un po' la circolare in questione e dove parla dei maresciallo ecc recita ...chi nell' arco del 2017 antecedente il 1.ottobre consegue una promozione ecc ecc. Se n erro dal momento stesso della riforma non si passa in automatico al grado superiore e quindi ci rientrerei? Sxusa l'insistenza ma credo di capire quello che tu per la tua esperienza e competenza avrai già capito. Io ancora no.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
non capisco di quale circolare parliSilvio.terzo ha scritto:Ciao, louis65. Leggevo un po' la circolare in questione e dove parla dei maresciallo ecc recita ...chi nell' arco del 2017 antecedente il 1.ottobre consegue una promozione ecc ecc. Se n erro dal momento stesso della riforma non si passa in automatico al grado superiore e quindi ci rientrerei? Sxusa l'insistenza ma credo di capire quello che tu per la tua esperienza e competenza avrai già capito. Io ancora no.
-
- Sostenitore
quella che mi hai inviato ieri mi sembra. ministero difesa d.l. 29.maggio 2017 n. 94 disposizione in materia di riordino. art. 3 lettera a
io non ho inviato nessuna circolareSilvio.terzo ha scritto:quella che mi hai inviato ieri mi sembra. ministero difesa d.l. 29.maggio 2017 n. 94 disposizione in materia di riordino. art. 3 lettera a
-
- Sostenitore
ora non ricordo chi me l l ha linkata e dal cell non riuscivo a leggere. l ho aperta poi dal pc.
-
- Sostenitore
trovato. scusa ma io e la tecnologia non siamo molti amici. ci capisco poco di sti forum, e ancor meno dal cell. cmq l ha linkata rusvin20171 sul forum esercito- parametri marescialli. ho chiesto a te perche bene o male interloquisco solo con te sui vari argomenti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA