riformato

Feed - CARABINIERI

Rispondi
orygabry

riformato

Messaggio da orygabry »

Buon giorno, chiedo informazioni. Sono stAto riformato da cmo, confermato anche in seconda istanza per infarto avuto in servizio. Non ho fatto, stupidamente, richiesta causa di servizio, perché tutti mi dicevano che non me la avrebbero accettata. Soli ora scopro che se l'avessi fatta avrei potuto prolungare l'aspettativa prima del congedo di almeno due anni pensionabile. Errore mio di ignoranza, ma anche la mia compagnia che non sa indirizzare e consigliare i propri uomini. Comunque il danno è fatto. Sono stAto riformato senza causa di servizio. Ora farò domanda per ruoli civil pensando ad una eventuale rinuncia, più per allungare i tempi che per reale convinzione. Chiedo al forum ai colleghi preparati, secondo voi eventuale rinuncia per i ruoli civili la devo fare prima del 2018 ovvero dicembre 2017. È vero che dal 2018 cambia in peggio chi va in pensione?
-andando in pensione ora avrò diritto al riordino apoena avvenuto?
Inoltre saprete dirmi indicativamente quanto potrei prendere di pensione e di tfs con i seguenti dati.
Arruolato febbraio 1989, anni servizio 28, 5 mesi più tre anni e 2 mesi ricongiunti da civile. Anni anagrafici 47. App. Scelto.
Grazie a chi vorrà spendere del tempo per aiutarmi.

Rispondi