malattia psichica

Feed - GUARDIA DI FINANZA

vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Re: malattia psichica

Messaggio da vedovonardecchia »

Per Virgola grazie del post di ringraziamento.Caro Lino ho passatogli ultimi 7 anni a studiare da psichiatri e medici quel maledetto MMPI, ho imparato a memoria tutti gli indici e tutte le scale, nella mia ex F.A. era d’obbligo sempre l’MMPI, conosco quasi a memoria il DSM IV, ho dovuto per forza di cose studiare i corsi base di psichiatria nonostante i potenti farmaci che prendevo contro l’ansia, ma sono riuscito così per anni, aiutato da psichiatri dell’asl che avevano preso a cuore il mio caso e scrivendo “morbide” relazioni psichiatriche che puntualmente presentavo, ad andare avanti nascondendo, per quanto possibile il mio stato di salute. Sono stato fregato dall’ennesimo ricovero e soprattutto dal drugtest per il massiccio uso di benzoadeziapine che asuumevo a scopo curativo, altrimenti qualche altro anno lo avrei sicuramente spuntato, avrei voluto almeno arrivare al funzionale dei 27 anni. Ti saluto caldamente e grazie a te ed a quanti in questo forum cercano di aiutarsi in questi particolari momenti che nessuno presumo si sarebbe aspettato di vivere.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro amico Vedovonardecchia, devo dire in piena sincerita' che ammiro veramente tutto quello che hai fatto per cercare di mantere il tuo LAVORO,
al confronto non ho fatto nulla.
Sono sicuro comunque che chiudere questo capitolo della nostra vita, non sara' una cosa così negativa.
D'ora in poi sapro' a chi chiedere per eventuali consulenze. :D
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
serraciro

Messaggio da serraciro »

Caro collega-
Sono un ex Isp.della P.S. riformato per causa di servizio dalla C.M.O. per lo stato ansioso dopo solo 6 mesi di convalescenza-E dopo aver fatto per 3 giorni al centro clinico della P,s. tutti i test che esistono,in psichiatria. Io li ho fatto come mi sentivo e mi hanno riformato-Confermato dalla 2^ istanza-
Non ho fatto ricorso perchè non ne e valsa la pena- ( a napoli si dice che il polipo si cuoce nella sua acqua )-
Alla fine visto che mi hanno riformato per natura psichica ho chiesto ed ottenuto l'assegno di incollocabilità, e prendo una pensione che e superiore di 100 euro quella di un Questore-
Quindi se ti riformano per lo stato ansioso ,non tutto il male viene per nuocere < cerca di capire )

Quindi cerca di sfruttare la situazione in base alla normativa vigente-

Ciro
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro amico Serraciro, tu hai avuto il riconoscimento della causa di servizio per la patologia psichiatrica e la successiva incollocabilita'.
Mentre la maggior parte di noi è stata riformata,senza causa di servizio specifica e da quanto so, la nostra opzione non vale la candela, cioè cercare di arrivare all' inabilita' assoluta a qualsiasi attivita' lavorativa, oltre ad essere molto complicato potrebbe essere controproducente, da molti punti di vista.
Comunque dall'alto della tua esperienza personale se vuoi dare qualche suggerimento, ti ringrazio.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
volpino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da volpino »

lino ha scritto:Caro amico Serraciro, tu hai avuto il riconoscimento della causa di servizio per la patologia psichiatrica e la successiva incollocabilita'.
Mentre la maggior parte di noi è stata riformata,senza causa di servizio specifica e da quanto so, la nostra opzione non vale la candela, cioè cercare di arrivare all' inabilita' assoluta a qualsiasi attivita' lavorativa, oltre ad essere molto complicato potrebbe essere controproducente, da molti punti di vista.
Comunque dall'alto della tua esperienza personale se vuoi dare qualche suggerimento, ti ringrazio.
Ciao.
Buongiorno lino,
essendo nuovo del forum ti chiedo gentilmente (tanto per avere un'idea) se puoi dire quanto hai maurato di pensione con il tuo grado e la tua anzianità di servizio (anni effettivi di lavoro).

Grazie mille e saluti a tutti i frequentatori.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Volpino ti rispondo io per lino tanto dormiamo sotto lo stesso ponte ma ora e' uscito un attimo dal sacco a pelo per andare a sciacquare la gavetta nel fiume quando torna( se torna) gli lascio l'appunto sopra il fornelletto del gas...comunque anche se si tratta di notizie riservatissime posso anticiparti che non prende molto di pensione....a proposito ma cos'e sta pensione?Lino di notte si agita spesso nel sacco e ogni tanto urla frasi senza senso (mandarino!inpdap privilegiata!buonuscita!la cassa la cassa non arriva!) boh certo e' un poco esaurito...
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Ecco fatto.. Per risponderti me se bruciato il pentolino coi fagioli...
Corry3

Messaggio da Corry3 »

serraciro ha scritto:Caro collega-
Sono un ex Isp.della P.S. riformato per causa di servizio dalla C.M.O. per lo stato ansioso dopo solo 6 mesi di convalescenza-E dopo aver fatto per 3 giorni al centro clinico della P,s. tutti i test che esistono,in psichiatria. Io li ho fatto come mi sentivo e mi hanno riformato-Confermato dalla 2^ istanza-
Non ho fatto ricorso perchè non ne e valsa la pena- ( a napoli si dice che il polipo si cuoce nella sua acqua )-
Alla fine visto che mi hanno riformato per natura psichica ho chiesto ed ottenuto l'assegno di incollocabilità, e prendo una pensione che e superiore di 100 euro quella di un Questore-
Quindi se ti riformano per lo stato ansioso ,non tutto il male viene per nuocere < cerca di capire )

Quindi cerca di sfruttare la situazione in base alla normativa vigente-

Ciro
Non so quali santi in paradiso ti hanno fatto avere l'incollocabilità,visto che molti colleghi della Polizia penitenziaria e delle ff.aa.testimoniano l'inverso e cioè ti negano questo beneficio anche se hai una 3ctg,queste sono vere testimonianze.
serraciro

Messaggio da serraciro »

Caro collega bisogna vedere uno che tipo di servizio ha svolto.-quindi il riconoscimento della patologia dello stato ansioso riferito sempre all'attività di servizio svolto-
Io non ho avuto alcun santo in paradiso-Ho solo avuto 7 processi e fatto 40 giorni di carcere ingiustamente-detti procedimenti penali sono sfociati a causa della mia attività investigativa come infiltrato-

Poi non e vero che fanno fatica a concedere l'assegno di incollocabilità,dipende esclusivamente dalle patologie riconosciute causa di servizio-Io conosco molta gente anche senza lo stato ansioso,che percepisce l'assegno di incollocabilità-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro Serraciro purtroppo le mie 5 domande x causa di servizio sono state rigettate senza troppi complimenti, e capisco la tua particolare situazione.
Ti chiedo mettendo il tutto sulla bilancia, conviene tentare la strada della 335/1995.

Saluto Paolo, sempre brillante.
Quando scrivi gli mp se metti anche il mio nome arrivano anche a me. :D

per Volpino se vuoi sapere qualcosa, puoi chiedere, se non rispondo io,rispondera' qualche altro collega.
Ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

paolo65 ha scritto:Ecco fatto.. Per risponderti me se bruciato il pentolino coi fagioli...

...6 IL PIU' BRILLANTE DEL FORUM....N.B. PER SCRIVERE QUESTO HO ALLUNGATO IL BRACCIO..PERCHE' SONO
A TERRA......DALLE ^^^^^^R I S A T E.- CIAO
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie Ciro,ma non ho bisogno dei chicchi :lol: :lol:, le ho veramente quelle patologie e sto veramente male.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

A serraciro... Per carità anche a me sara' scappata qualche frase poco felice qua dentro ma ricordiamo che siamo sul web e che espressioni come le tue possono finire n bocca a un paio di miliardi di persone...Ciao.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

E saluto anche il vecchio Gino..
Corry3

Messaggio da Corry3 »

serraciro ha scritto:Caro collega bisogna vedere uno che tipo di servizio ha svolto.-quindi il riconoscimento della patologia dello stato ansioso riferito sempre all'attività di servizio svolto-
Io non ho avuto alcun santo in paradiso-Ho solo avuto 7 processi e fatto 40 giorni di carcere ingiustamente-detti procedimenti penali sono sfociati a causa della mia attività investigativa come infiltrato-

Poi non e vero che fanno fatica a concedere l'assegno di incollocabilità,dipende esclusivamente dalle patologie riconosciute causa di servizio-Io conosco molta gente anche senza lo stato ansioso,che percepisce l'assegno di incollocabilità-
Una curiosità,riconoscendoti incollocabile ,ti hanno tolto la patente?
Un abbraccio
Rispondi