Istanza di prolungamento data pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Rogiordi63
Appena iscritto
Appena iscritto

Istanza di prolungamento data pensione

Messaggio da Rogiordi63 »

A fronte del riordino delle carriere, per coloro che hanno già presentato domanda di pensionamento entro settembre c.a.senza firma del decreto, sapete dirmi se è possibile fare domanda di solo posticipo di pensionamento e non di revoca. Grazie!

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: Istanza di prolungamento data pensione

Messaggio da antoniope »

Rogiordi63 ha scritto:A fronte del riordino delle carriere, per coloro che hanno già presentato domanda di pensionamento entro settembre c.a.senza firma del decreto, sapete dirmi se è possibile fare domanda di solo posticipo di pensionamento e non di revoca. Grazie!
Non è possibile, devi fare la revoca e ripresentare la domanda
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

bisogna chiedere di procrastinare la data di pensionamento almeno tutto dopo Ottobre 2017.

Cmq. potete chiedere notizie alla propria Amministrazione, anche per chiarire quale documentazione utile riprodurre nuovamente se tutta o in parte.

Per chi è militare, rammento che una volta firmato il decreto di pensionamento lo stesso non è revocabile, quindi, attenzione e se avete il pensiero di andare in pensione in una data diversa da quella già prescelta, fatela subito e senza ripensamenti ulteriori.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Nel BRIEFING Illustrativo diramato ( a seguito della pubblicazione in G.U. del riordino dei nuovi ruoli e nuovi parametri ) dal C.G.A. CC. - SM - Ufficio legislazione ho riscontrato a mio parere una GROSSA anomalia tanto da spaventare tantissimi colleghi che andranno in pensione durante il Trimestre Ottobre/Dicembre 2017. Spiego il perché:
- nella Tabella del C.G.A. CC. denominata "Transito tra Ruoli - Parametri" si legge la scritta 2017 (parametri attuali) e la scritta 2018 (parametri futuri). Come mai viene indicato parametri futuri 2018 e non PARAMETRI decorrenti dal 01 Ottobre 2017?

- nella Gazz. Uff. n. 143 del 22/06/2017 a pag. 69, invece, si legge alla voce 1-bis. "A decorrere dal 1° ottobre 2017 .......e comunque con decorrenza NON anteriore al 1° ottobre 2017".

La domanda è: chi ha preso un colpo di sole o di sonno? Quelli del C.G.A. o quelli che hanno pubblicato la Gazz. Uff.?

Ora io vi chiedo di investire di telefonate i colleghi del COCER CC. affinché facciano chiarezza tramite il personale dell'Ufficio Legislazione del C.G.A. per far rettificare tale tabella nel caso che riconoscono l'errore commesso da loro.

N.B.: in quanti colleghi CC. si saranno accorti di questo disguido??

Vedi, leggi e scarica PDF se d'interesse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Oggi da un delegato Cocer CC. ho saputo quanto segue:

- per chi va in pensione nel trimestre Ottobre/Dicembre 2017 beneficerà dei nuovi importi parametrali solamente ai fini del TFS ma non anche sulla pensione mensile in godimento;

- invece, se si effettua servizio effettivo per un "anno solare" intero (ottobre 2017 - ottobre 2018) i nuovi aumenti parametrali avranno effetti sulla "pensione mensile futura" ma solo per coloro che staranno in servizio dal 2017 al 2018, praticamente bisogna fare un anno pieno, andando in pensione a far data dal mese di NOVEMBRE 2018 in poi.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

per i miei colleghi CC.,

allego i seguenti modelli prestampati fatti dal C.G.A. per coloro che sono intenzionati a fare la revoca della domanda di pensione e aggiungo cmq. che gli stessi sono sempre stati reperibili nell'area intranet.

- modello P/33 solo per App.ti e C.ri;

- modello P/32 solo per M.lli e Brigadieri.

vedi/leggi e scarica se d'interesse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maximo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maximo63 »

Ma in termini economici quant'è la differenza sostanziale nel mensile a rimanere fino a novembre 2018? Nel senso ne vale la pena? Grazie
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Si parla del 18% dello stipendio, altro non mi è stato spiegato, se, si tratta della voce stipendiale o delle voci fisse stipendiali.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

panorama ha scritto:Oggi da un delegato Cocer CC. ho saputo quanto segue:

- per chi va in pensione nel trimestre Ottobre/Dicembre 2017 beneficerà dei nuovi importi parametrali solamente ai fini del TFS ma non anche sulla pensione mensile in godimento;

- invece, se si effettua servizio effettivo per un "anno solare" intero (ottobre 2017 - ottobre 2018) i nuovi aumenti parametrali avranno effetti sulla "pensione mensile futura" ma solo per coloro che staranno in servizio dal 2017 al 2018, praticamente bisogna fare un anno pieno, andando in pensione a far data dal mese di NOVEMBRE 2018 in poi.
mi piacerebbe sapere in quale articolo o comma è scritto sul decreto
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Louis65 ha scritto:
panorama ha scritto:Oggi da un delegato Cocer CC. ho saputo quanto segue:

mi piacerebbe sapere in quale articolo o comma è scritto sul decreto
cmq art.45 comma 1 parla chiaro
maximo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maximo63 »

Gentilmente si può sapere qualcosa in più sull'aumento stipendiale del 18% restando fino ad ottobre 2018? Penso che la questione interessi più persone in procinto di andare in pensione. Grazie intanto a panorama x l'informazione..
Rispondi