quale sistema mi spetta retributivo oppure misto?

Feed - CARABINIERI

angelogabrieleporto
Attività iniziale
Attività iniziale

misto o retributivo

Messaggio da angelogabrieleporto »

Gentilissimo collega Roberto, condattato via filo il C.N.A mi hanno riferito che il riscatto del corso di 6 mesi e 20 giorni che ho riscattato è solo ai fini della buonuscita, per il preruolo dovevo fare un'altra domanda di 6 mesi e 20 giorni cosi si calcolava 1/5.
Ora mi pongo un problema, é vero che dovevo fare un'altra domanda per riscattare il preruolo? Oppure è compreso nel riscatto gia fatto.
Cosa che non ho mai sentito quando stavo in servio è se fosse la nostra amministrazione non ci ha tutelati.

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: misto o retributivo

Messaggio da Roberto Mandarino »

Il periodo pre-ruolo (scuola allievi) viene calcolato come servizio normale, senza quindi la maggiorazione virtuale di un quinto. Tale maggiorazione si applica a decorrere dal giorno della promozione ad agente.

Conteggiando in questo modo,è emerso che la tua anzianità di servizio al 31.12.1995 era superiore a 18 anni di contribuzione.

Tuttavia all'I.N.P.D.A.P. non è sufficiente soltanto questo requisito per attribuire il sistema pensionistico retributivo puro.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
angelogabrieleporto
Attività iniziale
Attività iniziale

misto o retributivo

grazie Roberto per la risposta, come già ti ho scritto adesso attendo il quesito del CNA per iscritto, e poi mi muovo, ti terrò informato.
a presto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: quale sistema mi spetta retributivo oppure misto?

Messaggio da gino59 »

biudix62 ha scritto:scusate l'intrusione, basta vedere lo statino paga, se notate sopra a sinistra guardate trattamento 1 o 2, se e' 1 allora e trattamento retributivo, 2 contributivo 1 e 2 misto saluti a tutti.

...GRAZIE DELLA SCOPERTA.......!!!
biudix62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biudix62 »

Gino59 volevo essere genitile e partecipe alla cosa. Se ho scoperto qualcosa che gia sapevi, ti chiedo scusa. ci sono modi piu' gentili fra' persone serie. saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

biudix62 ha scritto:Gino59 volevo essere genitile e partecipe alla cosa. Se ho scoperto qualcosa che gia sapevi, ti chiedo scusa. ci sono modi piu' gentili fra' persone serie. saluti

...scusa,ma dovrebbe essere banale sapere: SUP/2 TRATT."1" e "2".- ma pero', pensandoci bene, mi scuso una 2^ volta conte,perche' ancora oggi ANNO 2011, c'e' chi non sa'....!!!.- CIAO
angelogabrieleporto
Attività iniziale
Attività iniziale

ascolta non intendevo offenderti ma è troppo scontato il fatto che sullo statino e presente 1 o 2 , ma se avessi letto il messaggio precedente non mi avresti risposto cosi ne sono certo.
qua èra da capire se il preruolo ( scuola allievi) fosse servizio. ma se lo è che ne pensi è un sistema 1 "retributivo" ho 2 "misto"?
angelogabrieleporto
Attività iniziale
Attività iniziale

misto o retributivo

Gentilissimo Roberto MANDARINO scusami se ritorno sul problema, ho contattato il CNA di Chieti inerente al mio problema, mi riferivano che è giusto il sistema a me applicato (misto), perche sono stato promosso carabiniere il 01.06.1981, anche se mi sono arruolato il 18.11.1980, cosa ne pensi?
angelogabrieleporto
Attività iniziale
Attività iniziale

Per Roberto

misto o retributivo
Gentilissimo Roberto MANDARINO scusami se ritorno sul problema, ho contattato il CNA di Chieti inerente al mio problema, mi riferivano che è giusto il sistema a me applicato (misto), perche sono stato promosso carabiniere il 01.06.1981, anche se mi sono arruolato il 18.11.1980, cosa ne pensi?
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Per rilasciare il sistema pensionistico retributivo, l'amministrazione richiede oltre ai 18 anni di contributi entro il 31.12.1995 anche 15 anni di servizio utile entro il 31.12.1992, requisito quest'ultimo di cui non ti trovi in possesso.
Tuttavia in questi casi particolari il conteggio non si discosta molto da quello previsto per il sistema retributivo puro.

Un caro saluto Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Colleghi tutti leggete questo allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Gino volevo informarti che quei numeretti che vedi in fondo a destra dello statino dove c'e scritto netto alla mano sono i soldi che spettano ogni 30 giorni circa se uno ha lavorato..... :wink: :wink:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

paolo65 ha scritto:Gino volevo informarti che quei numeretti che vedi in fondo a destra dello statino dove c'e scritto netto alla mano sono i soldi che spettano ogni 30 giorni circa se uno ha lavorato..... :wink: :wink:

SCUSA..!!! MA NON TI SEGUO.....E' UNA BATTUTA....??? E RELATIVO A QUALE COMMENTO...???.- CIAO
Rispondi