ISTANZA RINUNCIA CAUSA DI SERVIZIO?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
camaleonte67
Disponibile
Disponibile

ISTANZA RINUNCIA CAUSA DI SERVIZIO?

Messaggio da camaleonte67 »

Dopo un anno di aspettativa per un infarto, in data 14 giugno 2017 sono stato fatto idoneo dalla CMO.
Nel mese di dicembre 2016 ho fatto domanda di riconoscimento di causa di servizio. Al momento dell'idoneità non è stata fatto alcun riferimento alla causa di servizio per cui ritengo che mi chiameranno a visita nei prossimi mesi.
La domanda è: in sede di visita per il riconoscimento di causa di servizio la CMO potrebbe giudicarmi non idoneo o idoneo parziale ponendomi di nuovo in aspettativa sino al giusizio del Comitato di verifica?
In poche parole essendo rientrato in servizio non vorrei rischiare la possibilità della non idoneità.
Consigli? Quando mi potrebbero chiamare? mi converrebbe rinunciare alla CdS?

gis63
Sostenitore
Sostenitore

Re: ISTANZA RINUNCIA CAUSA DI SERVIZIO?

Messaggio da gis63 »

camaleonte67 ha scritto:Dopo un anno di aspettativa per un infarto, in data 14 giugno 2017 sono stato fatto idoneo dalla CMO.
Nel mese di dicembre 2016 ho fatto domanda di riconoscimento di causa di servizio. Al momento dell'idoneità non è stata fatto alcun riferimento alla causa di servizio per cui ritengo che mi chiameranno a visita nei prossimi mesi.
La domanda è: in sede di visita per il riconoscimento di causa di servizio la CMO potrebbe giudicarmi non idoneo o idoneo parziale ponendomi di nuovo in aspettativa sino al giusizio del Comitato di verifica?
In poche parole essendo rientrato in servizio non vorrei rischiare la possibilità della non idoneità.
Consigli? Quando mi potrebbero chiamare? mi converrebbe rinunciare alla CdS?
Certamente la CMO potrebbe darti altri giorni ma se quando andrai a visita la patologia non è peggiorata non credo che modificherà il precedente giudizio di idoneità.
La causa di servizio se viene riconosciuta è importante per la futura pensione privilegiata, quindi non ti consiglio di rinunciare.
Quanti anni di servizio hai?
camaleonte67
Disponibile
Disponibile

Lo so, hai ragione, ho 32 anni di servizio ma francamente non vorrei prendere rischi. Andare in pensione essendo misto significherebbe lasciare un bel po di soldini al banco
gis63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gis63 »

camaleonte67 ha scritto:Lo so, hai ragione, ho 32 anni di servizio ma francamente non vorrei prendere rischi. Andare in pensione essendo misto significherebbe lasciare un bel po di soldini al banco
Con 32 anni di servizio in caso di riforma "cadi in piedi" pertanto lotta per farti fare idoneo alla prossima visita, ma non rinunciare ad un possibile riconoscimento di causa di servizio.
Saluti
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

camaleonte67 ha scritto:Lo so, hai ragione, ho 32 anni di servizio ma francamente non vorrei prendere rischi. Andare in pensione essendo misto significherebbe lasciare un bel po di soldini al banco
Ciao, scusami se mi permetto, perchè quando andrai in pensione regolarmente credi di prendere quanto un retributivo puro? fra tre o 4 anni non so quanto potrebbe aumentare la tua pensione, non t'illudere a noi misti il sig, Dini ci ha fatto si un bel regalo nel 95, non so che grado hai e cmq le pensioni dei misti sono molto basse e pensiamo un attimino a coloro che fra poco più di una decina di anni, andranno in pensione i primi contributivi puri, li sono veramente dolori, ciao e scusami ancora, Nino.
camaleonte67
Disponibile
Disponibile

si hai ragione ma, con gli effetti del riordino, se sono vere le tabelle che circolano, con ulteriori 4/5 anni ci potrebbero essere 3000/4000 euro di Pal in più (150 euro nette al mese) + 5000/6000 euro in più di buonuscita. La scelta è soggettiva ma a me mi farebbero comodo
Rispondi