Per Roberto

Feed - CARABINIERI

Bloccato
billyelliot1964

Per Roberto

Messaggio da billyelliot1964 »

Roberto, considerato che non ti posso rispondere in privato perchè non consenti repliche, che ti piaccia o meno ti rispondo in pubblico.
Innanzitutto complimenti per il ruolo di censore che ti sei dato, con me in particolare è già la seconda volta che lo eserciti, peccato però che confondi le opinioni con le norme e, da quanto mi risulta, le prime, non hanno bisogno per essere espresse di riferimenti normativi a tal proposito ti ricordo quanto diceva Voltaire, che non era un nostro collega ma un illuminato filoso francese ...." Benchè non condivida la tua opinione sarei disposto a dare la mia vita affinchè tu la possa esprimere"... e finchè questo rimarrà un forum libero io esprimerò la mia opinione che nel caso di specie riguardava il doppiopesismo valutato su dati di fatto del Comando Generale dell'Arma nell'adottare provvedimenti disciplinari nei confronti dei propri dipendenti, tale argomento per altro, è stato oggetto dell'attenzione sia dell'avv. Carta che di un partito che ha proposto a riguardo anche una interrogazione parlamentare . Per cui anzichè censurare chi esprime opinioni a te non gradite e finchè queste non ledono l'onorabilità e la dignità della persona cerca di mantenere una posizione neutrale, ed il ruolo di censore lascialo ad sig. Admin che ne è titolato .

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Per Roberto

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro Billy,

non censuro nessuno, ti ho soltanto comunicato che non è corretto scrivere nello spazio riservato all' avvocato Carta.
Quindi, come più volte ribadito dall' amministratore del sito (ed essendo un vecchio utente avresti dovuto saperlo), chi vuole rispondere ai quesiti dei colleghi in quel forum, può comunque farlo, quando ne ha la perizia e citanto le fonti normative.
Ed è per questo motivo che sposto questo argomento nel forum dei Carabinieri.

Le tue opinioni personali in merito a tale argomento le hai già abbondantemente espresse nel forum dei Carabinieri e come hai potuto notare nessuno le ha censurate.

Inoltre sei libero di pensare di me ciò che vuoi, ma non puoi permetterti di attribuirmi opinioni personali che non ho mai espresso e che non voglio esprimerti.

Lo scopo per il quale ancora frequento questo forum è soltanto quello di voler aiutare qualche collega in difficoltà, (ma a volte come nel tuo caso, questo purtroppo risulta contropruducente e mi fa credere che forse è meglio se lascio perdere) non certo quello di perdere tempo nel rispondere alle tue inutili e continue polemiche.
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
billyelliot1964

Messaggio da billyelliot1964 »

Quali sono le opinioni personali che ti avrei attribuito senza che tu le avessi espresse ?
puma
Altruista
Altruista

Messaggio da puma »

Billy, io non so se tu sei dell'Arma, ma lascia stare Roberto che non è mai polemico, anzi ha aiutato molti colleghi con consigli che sono stati utili per le loro vicissitudini, Billy cerca di essere costruttivo e non polemico, ciao Puma.
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Messaggio da vedovonardecchia »

Billyelliot1964, se 1964 sta per la tua data di nascita, non credi che siamo abbastanza maturi per evitare polemiche inutili e presumo anche eventualmente dannose per i colleghi, che aspettano risposte dal sig. Roberto mandarino.Tutti possono sbagliare o credere di avere ragione, ma l’obbiettivo qual è?
Ti saluto e se ti serve uno, con un bel disturbo d’adattamento per polemizzare contro i vertici di qualsiasi corpo, posta pure che mi trovi pronto.
Saluti
alessandro60

Messaggio da alessandro60 »

INCREDIBILE DAVVERO METTERE IN DISCUSSIONE L'UNICA PERSONA CHE DICE LE COSE CON CERTEZZA IN QUESTO FORUM , PER IL RERSTO SONO SOLO PAROLE PAROLE PAROLE CHE FANNO SOLO CONFUSIONE COME SEMPRE.

Non mollare mai Roberto perchè la stragrande maggioranza di Noi ha bisogno del tuo aiuto.

saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

...ROBERTO SIAMO CON TE'.....e poi volevo dire ai signori che anchio pensavo di sapere tante....problematiche, ma vi assicuro che da quando ho scoperto questo FORUM, riesco a percepire tante sfumature che prima erano inesistenti.-

N.B. AMICI, COLLEGHI TUTTO QUELLO CHE POSTIAMO E LEGGIAMO SUL FORUM E' LA NOSTRA STORIA DI SERVIZIO E DI VITA.-
riccardo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da riccardo »

Roberto nella mia vita VORREI INCONTRARE sempre persone sgradevoli come te, sei talmente sgradevole che non TI DICO GRAZIE per tutto quello che hai fatto per me.

non mi inchino davanti alla tua preparazione in materia e alla tua umiltà

e d'amico ti dico leggi solo le parole in rosso, quelle in nero sono per ironizzare a taluni che altro non sanno fare che tentare di portare al proprio inferiore livello, chiunque mostra umanità disinteressata .

Erasmo da Rotterdam ha scritto un libro stupendo "elogio alla follia", ma folle non è chi rompe gli zebedei lo è colui che sa sorridere.

Un caloroso abbraccio Riccardo
nperilli
Disponibile
Disponibile

Messaggio da nperilli »

E' umanamente inconcepibile criticare un SANTO come Roberto che con abnegazione sta risolvendo problemi di tanti colleghi carabinieri.
E' ingeneroso. Non ci sposso credere.
Roberto hai l'appoggio di tutti noi. Grazie per il lavoro che stai facendo.
Ltn perilli
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Riccardo,

senza nulla voler togliere agli altri colleghi che sono intervenuti e che stimo, le tue parole, che porterò sempre nel cuore, sono la più preziosa ricompensa al mio disinteressato impegno, e sono per me più importanti di qualsiasi bene materiale.

Ricambio l'abbraccio fraternamente Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Punto primo: qui nessuno censura nessuno.

Punto secondo: Roberto Mandarino opera in qualità di Moderatore il quale, come si evince dal titolo, aiuta il sottoscritto a mantenere nei canoni di civiltà e buona creanza le discussioni su questo forum. A motivo di ciò Roberto Mandarino gode dell'incondizionata fiducia da parte del sottoscritto che ne approva - a monte - ogni azione volta a mantenere un minimo di ordine nel forum.

Se tutto ciò non bastasse, il Sig. Roberto Mandarino si prodiga a rispondere ai mille dubbi e domande che vengono poste sul forum in maniera assolutamente gratuita e volontaria e lo fa sempre con competenza, serietà, garbo e pazienza.

Nessuno obbliga il Sig. Mandarino a fare ciò ma appunto per questo merita da tutti rispetto e qunatomeno un minimo di gratitudine.

Le invettive contro il Sig. Mandarino che incarna in pieno lo "spirito" del forum sono quindi inaccettabili.

Chiudo quindi questo thread lasciandolo a Futura memoria.
Bloccato