Delucidazioni su premio produttività relativo all'anno 2016
Delucidazioni su premio produttività relativo all'anno 2016
Buonasera. Avrei bisogno di un aiuto per capire se ho dirito o meno a parte del fondo efficienza di quest'anno. Sono stato riformato il 1 febbraio 2017 e nell'anno 2016 ho svolto servizio effettivo dal 1 gennaio al 15 aprile, Dal 15 aprile a giugno sono stato a riposo medico e poi in aspettativa fino alla riforma. In ufficio mi hanno detto che non ho diritto perchè non ho fatto 180 gg. di servizio. Cosa ne pensate? Grazie
Re: Delucidazioni su premio produttività relativo all'anno 2
Quello che ti hanno detto corrisponde alla verità, per avere diritto al premio devi avere maturato 180 giorni di effettiva presenza.
- luiscypher
- Sostenitore
Messaggio da luiscypher »
E dov'è scritto che devi lavorare almeno 180 giorni? La norma, prego!
prendi le disposizioni relative al premio e vedi che lo menziona. addirittura il premio non ti spetta se nell'anno di corrispondenza del premio avevi le documentazioni caratteritiche con INFERIORE ALLA MEDIA. Tutto ciò a fin che io eri in servizio anno 2012. Infatti mi sono congedato il 12.01.2012 e per il 2012 non ho preso il premio.
Io ho lavorato circa 15 giorni nel 2016 e poi il resto dell'anno, tutta aspettativa per c.d.s. e ho percepito il premio, spero che non si siano sbagliati...
- luiscypher
- Sostenitore
Solbiate scusami, invio l'accordo per la Polizia di Stato... Mi puoi dire dove c'è scritto che devi fare almeno 180 giorni sennò non ti spetta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- luiscypher
- Sostenitore
Peraltro, l'art. 14 del dpr 18.6.2002 nr. 164 che istituisce il fondo efficienza servizi istituzionali, non parla limiti giornalieri per poter usufruire del fondo... Se fai 20 giorni di presenza in un anno ti pagheranno per 20 giorni... Se ne fai 300 ti pagheranno per quei giorni! A volte sento dei discorsi inaccettabili! Almeno fornitemi la norma, non per sentito dire, perché può essere benissimo che sia io a sbagliare!
Il dpr 164/2002 istituisce il fondo, ogni anno vengono richiesti gli elenchi dei vari reparti con gli effettivi giorni di presenza e dove hai maturato il maggior numero di presenze esterne o interne. Perché a secondo del servizio che fai aumenta il premio. Se tu chiedi quelli che fanno servizio interno prendono meno di chi fa servizio esterno. Recati presso il tuo ufficio e chiedi di farti vedere la circolare del comando generale dove vengono menzionati i requisiti e le esclusioni.
Avete il sito della gdf dove è possibile visionare le circolari che emana il comando generale, entrate e visionare quello che riguarda il premio e vedete i requisiti. Può darsi che dal 2012 ad oggi qualcosa può essere cambiata in meglio.
- luiscypher
- Sostenitore
Ah, ok Solbiate, potrebbe essere anche come dici tu ma sinceramente queste norme non le conosco.
A me le hanno sempre pagate per gli effettivi giorni lavorativi, pur non avendo superato i 180 giorni.
Comunque grazie lo stesso, ciao...
A me le hanno sempre pagate per gli effettivi giorni lavorativi, pur non avendo superato i 180 giorni.
Comunque grazie lo stesso, ciao...
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Ogni amministrazione gestisce il fondo in maniera diversa. Nella P.di S. Viene contrattato con i vari sindacati
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
- Altruista
Messaggio da Filippo1962 »
Un buon giorno a tutto il forum, mi permetto di inviarvi ad aprire questo link: http://xxxxxxxxxxx.it/difesa-tutti-i-det ... rticolari/" onclick="window.open(this.href);return false; da dove si evince a chi spetta il FESI. Cordiali saluti.
-
- Altruista
Messaggio da Filippo1962 »
Questa tabella potrebbe riguardare anche la gdf.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA