Aspettare un anno con nuova normativa su riorddino?
Aspettare un anno con nuova normativa su riorddino?
Buongiorno a tutti...sono un Brig. Ca. CC.
La mia anzianità lavorativa (3 anni nel civile e 34 e 3 mesi (effettivi ad oggi) nell'Arma mi avrebbero già permesso di andarmene ma, come tanti altri, ho posticipato la data del congedo per poter rientrare in quanto previsto dal riordino da poco approvato a livello legislativo.
Ora però sento varie teorie sul fatto che per poter usufruire appieno dei benefici (vedendoli, col senno del poi, non so se ho fatto bene a posticipare la pensione) dovrei fare almeno un ulteriore intero anno di servizio (nel mio caso attendere, per il congedo almeno sino al 1° novembre 2018).
Volevo sapere:
- se qualcuno sa dirmi qualcosa di certo in merito ;
- se si sa qualcosa del rinnovo contrattuale?
Grazie
La mia anzianità lavorativa (3 anni nel civile e 34 e 3 mesi (effettivi ad oggi) nell'Arma mi avrebbero già permesso di andarmene ma, come tanti altri, ho posticipato la data del congedo per poter rientrare in quanto previsto dal riordino da poco approvato a livello legislativo.
Ora però sento varie teorie sul fatto che per poter usufruire appieno dei benefici (vedendoli, col senno del poi, non so se ho fatto bene a posticipare la pensione) dovrei fare almeno un ulteriore intero anno di servizio (nel mio caso attendere, per il congedo almeno sino al 1° novembre 2018).
Volevo sapere:
- se qualcuno sa dirmi qualcosa di certo in merito ;
- se si sa qualcosa del rinnovo contrattuale?
Grazie
Re: Aspettare un anno con nuova normativa su riorddino?
...quando si decide di fare un passo non si deve MAI essere titubanti... e soprattutto non si guarda Mai indietro... DOPO 1 gennaio p.v....VATTENE!... io lo sto facendo... e non me ne fotte un xxxxxxx... anche se dovessi perdere i 30 40 euro che mi daranno!
-
- Sostenitore
Messaggio da paoletto62 »
condivido appieno giacobino anch'io nelle stesse condizioni con 37 anni effettivi a dicembre e ora si prospetta un altro anno per pochi spiccioli e forse come si dice andando via a dicembre non maturi il riordino per la pensione ? ma come sarebbe questa non l'ho capita se qualcuno vuole aggiungere qualcosa grazie
-
- Attività iniziale
Messaggio da principediur »
Nella G.U. dell'assurdità in argomento non c'è traccia, bisogna aspettare i decreti attuativi che saranno emanati da ogni F.A. e sapremo con certezza cosa c'è di vero. Speriamo bene. Saluti
grazie x le risposte...senza voler fare polemica con chi pensa che quando si decide non bisogna guardarsi indietro:
1. ho solo chiesto un'informazione..... non cercavo nè consigli nè "lezioni di vita";
2. ognuno è padrone di se stesso;
3. ciascuno di noi vive la propria realtà...lavorativa (ho la grande fortuna di operare in un contesto "sereno"), familiare (moglie disoccupata, 1 figlio con difficoltà a trovare un'occupazione stabile e 1 figlia universitaria) ed economica (come detto prima sono monoreddito);
3. è certamente vero che gli "spiccioli" non cambiano la vita ma credo che dopo 35 anni di Arma, con tutti gli annessi e connessi che tutti noi ben conosciamo, sia legittimo, ognuno secondo le proprie vedute, cercare di "portare a casa" il massimo possibile (visto che non ci hanno MAI regalato niente).
Un saluto a tutti.....
1. ho solo chiesto un'informazione..... non cercavo nè consigli nè "lezioni di vita";
2. ognuno è padrone di se stesso;
3. ciascuno di noi vive la propria realtà...lavorativa (ho la grande fortuna di operare in un contesto "sereno"), familiare (moglie disoccupata, 1 figlio con difficoltà a trovare un'occupazione stabile e 1 figlia universitaria) ed economica (come detto prima sono monoreddito);
3. è certamente vero che gli "spiccioli" non cambiano la vita ma credo che dopo 35 anni di Arma, con tutti gli annessi e connessi che tutti noi ben conosciamo, sia legittimo, ognuno secondo le proprie vedute, cercare di "portare a casa" il massimo possibile (visto che non ci hanno MAI regalato niente).
Un saluto a tutti.....
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Da quello che hai scritto penso che rientri nel sistema retributivo, aspetta ottobre e poi brinda alla tua pensione compreso il riordino.
Francob se proprio vuoi "portare a casa il massimo possibile" allora ti consiglio di rimanere fino a 60 anni visto che lavori in serenità. Ciao
Scusa Oreste, ma al di là delle scelte personali, serve a qualcosa in termini economici rimanere in servizio fino a novembre 2018 oppure no?...Ti ringrazio
-
- Staff Moderatori
Anche se non è molto ma almeno i punti parametrali in più si prendono. Io penso che per qualche mese ne valga la pena.maximo63 ha scritto:Scusa Oreste, ma al di là delle scelte personali, serve a qualcosa in termini economici rimanere in servizio fino a novembre 2018 oppure no?...Ti ringrazio
-
- Staff Moderatori
Scusa maximo avevo letto male l'anno.maximo63 ha scritto:Scusa Oreste, ma al di là delle scelte personali, serve a qualcosa in termini economici rimanere in servizio fino a novembre 2018 oppure no?...Ti ringrazio
Per il riordino e sufficiente ottobre 2017
No facevo riferimento al primo quesito di francob che chiedeva se era necessario fare un anno in più dall'ottobre di quest'anno (cioè fino a novembre 2018) x dispiegare a pieno i benefici del riordino...grazie ancora Oreste
-
- Staff Moderatori
Ma figurati, io non penso che bosogna fare un anno, per ora sto leggendo quanto pubblicato suĺla gazzetta ma è molto lungo e contorto. Staremo a vedere
-
- Staff Moderatori
Ma figurati, io non penso che bosogna fare un anno, per ora sto leggendo quanto pubblicato suĺla gazzetta ma è molto lungo e contorto. Staremo a vedere
-
- Staff Moderatori
Molti colleghi CC. che avevano presentato domanda di pensione hanno fatto la revoca della stessa perchè qualcuno gli ha riferito che per prendere i benefici del riordino devono fare almeno 1 anno di servizio. Non ho mai sentito dire da questi (burocrati) il motivo del perchè di fare 1 anno di servizio in più dopo l'entrata in vigore del riordino. Per quale motivo bisogna fare 1 anno di servizio e non 8;6 mesi o 3 giorni dopo l'entrata in vigore del riordino. Nessuno l'ha saputo spiegare perchè non lo sanno neanche loro!!!!!
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA