Rinnovo contratti biennio 2016/2018
Re: Rinnovo contratti biennio 2016/2018
In effetti guardando ora un pa04 di un collega andato in congedo per infermita lo scorso 13 dicembre, noto che sono riportati i dati per quanto riguarda il 2016 in questa maniera:
dal 01.01.2016 al 30.11.2016 poi dal 01.01.2016 al 13.13.2016 e dal 13.12.2016 al 13.12.2016.
dal 01.01.2016 al 30.11.2016 poi dal 01.01.2016 al 13.13.2016 e dal 13.12.2016 al 13.12.2016.
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Ciao ,ma questo non è un SM7?
Allego copia del PA04 di cui sopra del collega congedato a dicembre 2016.
Approfitto per chiedere qualche chiarimento sulla sua "interpretazione":
1) Retribzione fisse e continuative ( reddito lordo?)
2) idem
3) di cui Retribuzione base per il 18% = 17.759, 05 ( ma non corrisponde)
4) Acccessorie ( ok queste sono chiare)
5) Ind. non annualizzabili ?
6) Premio produzione ?
7) Retribuzione TFS ( OVE APPLICABILE) ?
8) Retribuzione TFR (OVE APPLICABILE) ?
9) DLG 165/97 ART. 4 = OK sono i famosi 6 scatti
10) legge 336/70 ?
totale a =1+2
totale 18% in questo caso 3196,63 del punto 3 ( 17759.05 x 18% = 3196.03)
totale b =
TOTALE A+ B = ? imponibile pensionabile ?
2) idem
6) Premio produzione ?
10) legge 336/70 ?
totale a =1+2
totale b =
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
-
- Sostenitore
Messaggio da antonioluigi64 »
Buon pomeriggio a tutti. Dopo una discreta giornata, il bagno ed una bella nuotata nel mare del Salento, riuscite a farmi venire i crampi allo stomaco ed a farmi perdere tutte le mie certezze. Ma dove cavolo avete letto che l'aumento, per prenderlo per intero, deve decorrere un anno. La quota A dovrebbe essere calcolata, così è scritto, con lo stipendio in godimento all'atto della cessazione, cioè dell'ultimo giorno di servizio. Non è scritto dell'ultimo mese o media dell'ultimo anno. Fatemi capire: se nell'anno che uno va in pensione gli vengono aumentate 2 voci stipendiali e magari raggiunge anche i 32 anni gli fanno la media annuale di ogni singola voce stipendiale? Mi sembra assurdo e spero che abbiate preso un abbaglio. Io ho sempre saputo che quando uno andava in pensione alla fine dell'anno e dall'1 gennaio successivo decorreva un aumento, prorogava la pensione di qualche giorno per prendere l'aumento per intero.
Sicuramente è come dici te...magari se posti tu la norma od anche un qualcosa che comprovi ciò, sarebbe utile a tutti...non per mettere in discussione quello che dici ma di leggende metropolitane ne ho sentito tante...come quella che se tizio va in pensione oggi, ad esempio, prende TUTTO il rinnovo contrattuale.antonioluigi64 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Dopo una discreta giornata, il bagno ed una bella nuotata nel mare del Salento, riuscite a farmi venire i crampi allo stomaco ed a farmi perdere tutte le mie certezze. Ma dove cavolo avete letto che l'aumento, per prenderlo per intero, deve decorrere un anno. La quota A dovrebbe essere calcolata, così è scritto, con lo stipendio in godimento all'atto della cessazione, cioè dell'ultimo giorno di servizio. Non è scritto dell'ultimo mese o media dell'ultimo anno. Fatemi capire: se nell'anno che uno va in pensione gli vengono aumentate 2 voci stipendiali e magari raggiunge anche i 32 anni gli fanno la media annuale di ogni singola voce stipendiale? Mi sembra assurdo e spero che abbiate preso un abbaglio. Io ho sempre saputo che quando uno andava in pensione alla fine dell'anno e dall'1 gennaio successivo decorreva un aumento, prorogava la pensione di qualche giorno per prendere l'aumento per intero.
Detto questo a me piace fare i conti dell'oste e, nel post sopra ho messo un estratto del PA04 o SM7 o cmq sia chiami dove si evince chiaramente che la quota A, si determina moltiplicando la retribuzione annuale per il coefficiente di rendimento relativo agli anni e mesi maturati al 31/12/92.
A me viene ragionevolmente da pensare che la retribuzione annua è quella realmente percepita e non quella ipotetica, quindi se percepisci un qualsiasi aumento solo per un mese, solo per quel mese va ad incidere, ovvero per 1/12 o 1/13...ma come ripeto, spero vivamente di sbagliarmi.
Dovrebbe essere come sostieni tu...anche un solo mese fa la differenza...le voci retributive utili alla pensione di quel mese vengono moltiplicate x 12 e si determina la retribuzione annua utile alla cessazione.
http://www.pensionioggi.it/dizionario/quota-A" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pensionioggi.it/dizionario/quota-A" onclick="window.open(this.href);return false;
===lo stipendio base qualora ci fosse confluita la I.I.S. la devi scorporare per il 18% che non si applica.pugliese ha scritto:Ciao ,ma questo non è un SM7?
2) idem
6) Premio produzione ?
10) legge 336/70 ?
totale a =1+2
totale b =
Chiedo scusa per l'intrusione ma qualcuno del c.n.a mi sa dire che fine ha fatto il contratto scaduto dal 2010 al 2015?qualcuno di voi sa qualcosa?ho ci hanno preso per i fondelli di nuovo quelli del c.n.a.?ho meglio ci hanno rubato gli anni dal 2010 al 2015?come al solito!!!.
Ci hanno rubato gli anni....... oltre al contratto qualcuno ha perso anche sul altre cose vedi me, promosso nel 2012....decorrenza economica 1.1.2015
Non devi prendertela con c.n.a. ma con il governo Berlusconi e la SUA legge 122/2010.beppe65 ha scritto:Chiedo scusa per l'intrusione ma qualcuno del c.n.a mi sa dire che fine ha fatto il contratto scaduto dal 2010 al 2015?qualcuno di voi sa qualcosa?ho ci hanno preso per i fondelli di nuovo quelli del c.n.a.?ho meglio ci hanno rubato gli anni dal 2010 al 2015?come al solito!!!.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA