Liquidazione FAF - Arrivata
Liquidazione FAF - Arrivata
Buongiorno, sperando di fare cosa gradita volevo segnalare al gruppo che stamattina mi è arrivato l'accredito del FAF ammontante a circa 7400 euro. Qualche collega interessato potrà leggere i miei precedenti post per avere i dettagli su età, servizio, ecc
Adesso manca solamente la seconda tranche del TFS poi abbiamo finito.
Buongiorno e buona vita a tutti.
Adesso manca solamente la seconda tranche del TFS poi abbiamo finito.
Buongiorno e buona vita a tutti.
-
- Sostenitore
Re: Liquidazione FAF - Arrivata
Messaggio da Centurione »
Molto bene, mbetto. Sono anch'io in attesa degli stessi emolumenti, più la residuale del tfs e ferie non godute. Volevo sapere se hai invece percepito la famosa "cassa sottufficiali", perché nei tuoi messaggi mi sembra di non averla trovata.
Ti saluto e, in memoria dell'irripetibile periodo bergamasco, ti auguro un "centurionico": "FORZA E ONORE!".
Ti saluto e, in memoria dell'irripetibile periodo bergamasco, ti auguro un "centurionico": "FORZA E ONORE!".
Gufo Triste
Bei tempi.....
credo che per noi, ex GDF, la cassa sottufficiali tanto cara ai cugini ex CC, sia il corrispondente fondo di previdenza.
Magari qualcuno più "afferrato" ce ne darà conferma.
Un abbraccio affettuoso
credo che per noi, ex GDF, la cassa sottufficiali tanto cara ai cugini ex CC, sia il corrispondente fondo di previdenza.
Un abbraccio affettuoso
-
- Sostenitore
Io non sono convinto, mbetto. Credo infatti che FAF e cassa sottufficiali siano due capitoli di "erogazione indennità" tra loro differenti, e quindi dovresti percepire anche la cassa sottufficiali. Anche perché hai preso solo 7400, quando invece, verificando situazioni analoghe alla tua, avresti dovuto prendere quasi il doppio.mbetto ha scritto:Bei tempi.....
Un abbraccio affettuoso
Gufo Triste
-
- Sostenitore
mbetto ha scritto:Ammetto la mia ignoranza in materia.
Ma i colleghi ex CC prendono il fondo di previdenza?
Non lo so, però io parto da un altro presupposto: da quello che so, un luogotenente con 32/33 anni di servizio effettivi deve prendere circa 15.000 Euro di cosiddetta "cassa sottufficiali". Se tu dici che ne hai presi 7.400, a mio avviso dal computo ne mancano almeno altrettanti, che comunque dovresti ancora percepire.mbetto ha scritto:Ammetto la mia ignoranza in materia.
Ma i colleghi ex CC prendono il fondo di previdenza?
Gufo Triste
Buonasera,allora la situazione è questa:
Per i militari g.di f. I pagamenti sono i seguenti
Percepiranno per primo il fondo previdenza dopo circa 3/4 mesi dal pensionamento.
Per secondo percepirà il f.a.f.
Dopo che l'ufficio faf riceverà da parte inps il prospetto della liquidazione per applicare aliquota irpef.
I cc prendono solo cassa sottufficiali e la cifra è circa la stessa dei militari g.di f. Che la prendono in due trance fondo previdenza e faf.
È chiaro.
Saluti.
Percepiranno per primo il fondo previdenza dopo circa 3/4 mesi dal pensionamento.
Dopo che l'ufficio faf riceverà da parte inps il prospetto della liquidazione per applicare aliquota irpef.
I cc prendono solo cassa sottufficiali e la cifra è circa la stessa dei militari g.di f. Che la prendono in due trance fondo previdenza e faf.
È chiaro.
Saluti.
-
- Sostenitore
Grazie Gedoma. Quindi, se ho ben capito, al nostro mbetto mancano ancora 7/8000 euro che perceprà in seguito?gedoma ha scritto:Buonasera,allora la situazione è questa:
È chiaro.
Saluti.
Gufo Triste
Mi pare di aver capito che la loro cassa sottufficiali corrisponde, grossomodo, al totale del nostro FAF e del fondo previdenza. Se metti insieme le due voci, nel mio caso, arrivi a circa 20 mila euro. Credo che sia in linea con la cassa sottufficiali percepibile di un luogotenente ex CC con 34/35 anni circa di servizio. Buona vita a tutti.
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA