tony.giuliano ha scritto:Ciao luigino2010,
sei stato riformato perchè hai avuto un evento traumatico in servizio ? Oppure sei stato riformato a distanza di anni dall'evento che ha causato l'insorgenza della tua infermità ? Io ho delle ernie discali contratte in servizio e per causa di servizio in attività operative o addestrative, come vuole la norma. Dopo di 17 anni sono stato giudicato permanentemente non idoneo al servizio militare perchè queste ernie si sono avvravate al punto da provocarmi un danno neurogeno cronico. Ho chiesto la promozione ai sensi dell'art.1084 C.O.M. ma Persomil ha rigettato la mia richiesta. Ora ho fatto ricorso gerarchico. Mi dici come hai fatto ad ottenere la promozione ?
Ripeto per tutti gli interessati: sono stato riformato per causa di servizio, la patologia prevalente (psichica) mi è stata riconosciuta qualche mese dopo la riforma, il comitato sembra collegarla ad un evento di molti anni fa (conflitto a fuoco) , la prima volta il comitato l ha respinta , a seguito di ricorso è stata accolta:
ho fatto istanza per la promozione al grado superiore ai sensi dell’ art. 1084 Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, con decorrenza dal giorno prima della riforma;
dopo circa un anno sono stato promosso al grado superiore, e l'inps sta rifacendo i ricalcoli pensionistici connessi al nuovo grado superiore;
sempre per la riforma per causa di servizio , ho fatto istanza per essere iscritto al ruolo d'onore, da poco ho ricevuto il decreto favorevole di iscrizione a detto ruolo;
a seguito di iscrizione al ruolo d'onore ho fatto istanza per una nuova promozione al grado superiore del ruolo d'onore, aspetto la promozione...
un saluto a tutti