Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

Michele.Valenti
Disponibile
Disponibile

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Michele.Valenti »

Buonasera a tutti !!
Vi fornisco risposte per diegoma e NIK60 e per tutti coloro che saranno interessati.
nella mattinata odierna avevo già postato l'invio dell'Email all'avvocato PISCITELLI che gentilmente mi ha risposto alle domande richieste, pertanto vi fornisco il tutto .-

Ill.mo Avv. Giuseppe PISCITELLI Come da referente indicatomi di voler prendere iniziativa per il ricorso " Cassa Sottufficiali " se gentilmente mi può rispondere alle seguenti domande che mi vengono poste in essere dai partecipanti;
1) Quali saranno le motivazioni del Ricorso, se servano per accelerare la liquidazione del dovuto, per ottenere gli interessi legali o cos'altro.
2) Il costo pro capite del ricorso stesso.
3) Sé durante il procedimento con l'apertura della pratica i partecipanti venissero liquidati a cosa si và incontro.
- La prego gentilmente di potermi rispondere per far si che io possa dare la giusta risposta a coloro che mi pongono le domande in questione. In attesa porgo i miei distinti saluti a lei e allo Staff.

Le Risposte sono ;-

Come discusso telefonicamente, l'eventuale ricorso al TAR è finalizzato esclusivamente ad ottenere una pronuncia che obblighi l'Amministrazione a concludere il procedimento di liquidazione dell'indennità supplementare (cassa sottufficiali).
Potremmo proporre i ricorsi senza richiedere agli interessati un anticipo sull'onorario, confidando nella condanna dell'Amministrazione al pagamento delle spese di giudizio.
Nella denegata ipotesi di compensazione delle spese, l'onorario per detto ricorso, seppur minimo, verrà richiesto ai ricorrenti.
In ogni caso, chiederemmo l'anticipo dell'importo del contributo unificato, pari a 150,00 euro, se dovuto (reddito superiore a 34.000,00 euro annui circa).
Se dopo la presentazione del ricorso, l'Amministrazione dovesse pagare il dovuto, dichiareremmo la cessata materia del contendere, insistendo per la condanna alle spese dell'Amministrazione (in modo tale da non richiedere a voi l'onorario).
Cordialmente.
Avv. Giuseppe Piscitelli

Fate sapere chi sarà partecipe da Lunedì 26 c.m, fornendo Appartenenza di Corpo; data di iscrizione alla Cassa; e di Congedo, dati personali, eventuali richieste vi saranno formulate.
Saluti a tutti M.V.

Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Buongiorno a tutti, ho letto la mail dell'Avvocato a Michele, per me non ha senso visto che chi è andato in congedo da febbraio 2017 è ancora in regola, la corte dei conti dice che per il pagamento bisogna aspettare 120 giorni max....rimaniamo quelli che sono andati in congedo entro il 31.01.2017, fare ricorso al tar porta via qualche mese e nel frattempo li avremo preso i soldi, diverso è una denuncia nei confronti di chi sta ostacolando i pagamenti.....per quella io concordo anche in futuro....buon fine settimana con la speranza che oggi qualcuno posti l'accredito....
diegoma

Messaggio da diegoma »

Diablo11 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho letto la mail dell'Avvocato a Michele, per me non ha senso visto che chi è andato in congedo da febbraio 2017 è ancora in regola, la corte dei conti dice che per il pagamento bisogna aspettare 120 giorni max....rimaniamo quelli che sono andati in congedo entro il 31.01.2017, fare ricorso al tar porta via qualche mese e nel frattempo li avremo preso i soldi, diverso è una denuncia nei confronti di chi sta ostacolando i pagamenti.....per quella io concordo anche in futuro....buon fine settimana con la speranza che oggi qualcuno posti l'accredito....
Diablo11, dove hai letto 120 giorni ?

Se leggi sotto i giorni sono 60

D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90 (1).
Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento
militare, a norma dell'articolo 14 della legge 28 novembre 2005, n.
246.
(1) Pubblicato nella Gazz. Uff. 18 giugno 2010, n. 140, S.O.

STRALCIO

SEZIONE III
ART. 1046
COMMA 1

t) trattamento previdenziale e pensionistico:
1) computo: 170 giorni;
2) emissione decreti:
2.1) di pensione, riscatti servizi preruolo e di ricongiunzione servizi: 90
giorni;
2.2) di computo o riscatto servizio non di ruolo: 180 giorni;
3) indennità di buonuscita:
3.1) liquidazione e riliquidazione: 15 giorni;
3.2) trasmissione e relativo progetto «INPDAP»: 15 giorni;
3.3) istruzione pratiche di riliquidazione a seguito di nuova normativa o
di altra causa e inoltro all’Istituto nazionale di previdenza dei dipendenti delle
amministrazioni pubbliche: 180 giorni;
3.4) istruzione pratiche di riscatto: 180 giorni;
4) pensione provvisoria comunicazioni varie all’Istituto nazionale di
previdenza dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche per l’aggiornamento
del trattamento economico provvisorio;
5) fondo previdenza sottufficiali del personale militare: liquidazione: 60
giorni;

6) indennità supplementare cassa ufficiali del personale militare:
liquidazione: 60 giorni;
7) indennità supplementare cassa ufficiali e fondo previdenza sottufficiali:
riliquidazione: 60 giorni;
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Buongiorno ho letto la relazione della corte dei conti sul bilancio 2014 e parla di 120 giorni....
Filippo1961
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Filippo1961 »

La cassa continua a pagare..carabinieri sono arrivati a ottobre I pagamenti
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Schifato ha scritto:Non vi mettete d'accordo neanche tra di voi....chi può prendervi sul serio....
Buongiorno Schifato, noi non stiamo litigando, pertanto non dobbiamo metterci d'accordo, e siamo credibili...partecipare a un forum è esprimere le proprie idee e dare informazioni in merito..tutto qua...tu sei schifato da come veniamo trattati...ti lamenti...noi stiamo cercando di capire se a questi signori possiamo mettergli il pepe in cu......tutto qui
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Filippo1961 ha scritto:La cassa continua a pagare..carabinieri sono arrivati a ottobre I pagamenti
Buongiorno Filippo hai notizie di accrediti....
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Filippo1961 ha scritto:La cassa continua a pagare..carabinieri sono arrivati a ottobre I pagamenti
Buongiorno Filippo hai notizie di accrediti....
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Schifato ha scritto:Ho visto diablo, ho visto...grandi risultati...complimenti!!!
Discutete pure, confrontatevi...
Ma non ho capito a chi mettete il pepe nel cu....
Fino ad ora mi sembra ce l'abbiamo noi...
"LORO" FANNO QUELLO CARSO VOGLIONO CON NOI...
Dimostrami il contrario....
Il tuo problema è che non leggi...se avessi il modo per metterla a quel posto a chi firma..stai ben tranquillo che non urlerei come fai tu....lo farei è basta...io questo ho chiesto all'avvocato....tu fai quello che vuoi continua a sbraitare...
panda6200
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da panda6200 »

salve,
Lgt MM in congedo fine ottobre 2016
domanda pervenuta fine novembre

sono riuscito a parlare con la "cassa" mi hanno assicurato che dovrebbero accreditare a giorni.

speriamo bene.....

p.s. appena accreditano vi faccio sapere

ovviamente questo vale pe tutti possibilmente indicando forza armata, data di congedo e data della domanda.
Filippo1961
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Filippo1961 »

Per certo almeno due colleghi che conosco ieri gli hanno accreditato la cassa..arma cc. Andati via a ottobre.2016
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Buongiorno a tutti e speriamo che da oggi riprenda il flusso dei pagamenti...
irade31
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da irade31 »

buon giorno a tutto il gruppo vediamo quale arma o ente da oggi avrà l'accredito per primo , anche amici non iscritti se si viene a conoscenza
abbandono
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da abbandono »

irade31 ha scritto:buon giorno a tutto il gruppo vediamo quale arma o ente da oggi avrà l'accredito per primo , anche amici non iscritti se si viene a conoscenza
buongiorno a tutti,
ho appena chiuso il tel con l'incaricato della Cassa e mi ha riferito di aver appena ultimato il 2016 e che questa settimana cominciano il 2017. per chi è uscito a febbraio come me, dice che la liquidazione avverrà non prima di agosto. Teniamoci aggiornati !!!!
diegoma

Messaggio da diegoma »

abbandono ha scritto:
irade31 ha scritto:buon giorno a tutto il gruppo vediamo quale arma o ente da oggi avrà l'accredito per primo , anche amici non iscritti se si viene a conoscenza
buongiorno a tutti,
ho appena chiuso il tel con l'incaricato della Cassa e mi ha riferito di aver appena ultimato il 2016 e che questa settimana cominciano il 2017. per chi è uscito a febbraio come me, dice che la liquidazione avverrà non prima di agosto. Teniamoci aggiornati !!!!
Ciao, sai indicare se l'aver ultimato il 2016 si riferisce a una specifica Arma o a tutte ? Dagli accrediti sin qui erogati sembra che ci sia una sostanziale differenza fra le varie Armi per ciò che concerne gli accrediti stessi ........
Rispondi