DISTURBO POST TRAUMATICO DA STRESS- VITTIMA DEL DOVERE
-
- Staff Moderatori
Re: in malattia per stress-fondo vittime del dovere
Messaggio da Roberto Mandarino »
E' chiaro che senza il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio da parte del Comitato di Verifica non potrai chiedere la P.P.O. e probabilmente avrai precluso anche l'iter relativo alle Vittime del Dovere, ma nel tuo caso particolare, dopo quanto ti è accaduto, credo che con l'aiuto di un buon legale potresti agevolmente ottenere giustizia.
Il mio consiglio è quindi quello di proseguire l'iter del riconoscimento della dipendenza da causa di servizio e anche e sopratutto quello delle Vittime del Dovere.
Successivamente, in caso di eventuali sentenze negative, potrai facilmente richiedere nuovamente l'inabilità assoluta, in questo caso probabilmente saresti sottoposto a nuova visita.
Procedendo in questo modo credo che sia tutto facilmente fattibile mentre adoperando il caso contrario non lo credo affatto.
Ciao Roberto
Il mio consiglio è quindi quello di proseguire l'iter del riconoscimento della dipendenza da causa di servizio e anche e sopratutto quello delle Vittime del Dovere.
Successivamente, in caso di eventuali sentenze negative, potrai facilmente richiedere nuovamente l'inabilità assoluta, in questo caso probabilmente saresti sottoposto a nuova visita.
Procedendo in questo modo credo che sia tutto facilmente fattibile mentre adoperando il caso contrario non lo credo affatto.
Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
-
- Staff Moderatori
Questa è una scelta che non dovrai fare durante la visita medica, bensì all'INPDAP.
La Commissione Medico Militare si esprimerà esclusivamente sul tuo stato di salute, successivamente sarai tu a decidere quale strada intraprendere.
Ciao Roberto
La Commissione Medico Militare si esprimerà esclusivamente sul tuo stato di salute, successivamente sarai tu a decidere quale strada intraprendere.
Ciao Roberto
ciao roberto...chiamando il call center delle vittime del dovere l'addetto mi diceva che in caso di riforma ai sensi della 335/95 si possono avere anche i benefici delle vittime del dovere...ora posto che il collega e' solamente un operatore anche se molto cortese pongo molta attenzione al tutto cosi come mi hai consigliato tu....guardando inoltre sul sito del ministero e sul regolamento di attuazione dei benefici delle vittime del dovere in effetti non ho visto alcuna dicitura che la 335 sia in contrasto con una eventuale corrispensione dei benefici delle vittime.....domani vado in prefettura e mi informo meglio vediamo....tu sei sicurissimo che firmando una 335 perderei le vittime? ciao attendo la tua risposta
-
- Staff Moderatori
Credo di averti rilasciato abbondanti consigli, pertanto mi astengo dal rilasciartene altri.
L'unico consiglio che sento di darti e quello di rileggerti da capo tutti i consigli che ti ho rilasciato fino ad oggi.
Saluti Roberto Mandarino
L'unico consiglio che sento di darti e quello di rileggerti da capo tutti i consigli che ti ho rilasciato fino ad oggi.
Saluti Roberto Mandarino
Io ti ammiro seriamente Roberto, hai pazienza disciplina e molto garbo, grazie di tutte le risposte date anche in questo post molto travagliato ( ho visto che mi porti negli esempi
).

-
- Staff Moderatori
Caro Riccardo,
noi ammiriamo te, sei un esempio per tutti noi, Onore a te ed a tutte le Vittime di Nasiriyya.
Un abbraccio che viene dal cuore Roberto Mandarino
noi ammiriamo te, sei un esempio per tutti noi, Onore a te ed a tutte le Vittime di Nasiriyya.
Un abbraccio che viene dal cuore Roberto Mandarino
ok caro roberto da oggi sono nel mondo dei pensionati;) questa la dicitura: "riformato in modo assoluto permanent. al serv. d'istituto...si idoneo al transito" (ho rifiutato seduta stante)...inoltre "la permanennte non idoneita' e' determinata dalle due infermita' di cui ai punti ecc.... (ovvero le due patologie in corso di accertamento al CdV).
Ai quadri EI e PP hanno ascritto per una patologia (la 7^) e per l'altra (la 6^)...Ascrivibilita' complessiva mi hanno assegnato la 5^...
Hanno scritto per ambedue le infermita' SI miglioramento e sempre per tutte e due 4 annualita' di assegno rinnovabile:)
Ora aspetto il Comitato!
La 335 come qualche capra mi aveva detto non era plausibile per il mio caso...
Che ne pensi?
Ai quadri EI e PP hanno ascritto per una patologia (la 7^) e per l'altra (la 6^)...Ascrivibilita' complessiva mi hanno assegnato la 5^...
Hanno scritto per ambedue le infermita' SI miglioramento e sempre per tutte e due 4 annualita' di assegno rinnovabile:)
Ora aspetto il Comitato!
La 335 come qualche capra mi aveva detto non era plausibile per il mio caso...
Che ne pensi?

-
- Staff Moderatori
Benvenuto tra i pensionati.
Ho appena finito di parlare al telefono con l'amico Riccardo, il quale avendo letto i tuoi post, mi ha sottolineato che (come ti avevo già riferito) al Comitato di Verifica ed anche al Ministero dell'Interno, oltre alla perizia medico legale (come sopra specificato) che deve essere rilasciata da un medico legale appartenente ad una struttura pubblica (non privata), occorre anche una certificazione storica con datazione periodica nel tempo che attesti l'assunzione costante di psicofarmaci dalla data dall'evento ad oggi.
La sanità nazionale conserva i dati dei pazienti e le quantità di psicofarmaci assunti da questi.
Al nord Italia è facilmente reperibile un estratto storico di tale documentazione in quanto ogni cittadino è in possesso di una tessera sanitaria con microcip dalla quale si può risalire a tutta la sua storia clinica. Non sono in grado di riferiti come tale documentazione si possa ottenere in altre regioni.
Questa documentazione potrebbe esserti molto utile anche in un'eventuale sede legale.
Saluti Roberto Mandarino
Ho appena finito di parlare al telefono con l'amico Riccardo, il quale avendo letto i tuoi post, mi ha sottolineato che (come ti avevo già riferito) al Comitato di Verifica ed anche al Ministero dell'Interno, oltre alla perizia medico legale (come sopra specificato) che deve essere rilasciata da un medico legale appartenente ad una struttura pubblica (non privata), occorre anche una certificazione storica con datazione periodica nel tempo che attesti l'assunzione costante di psicofarmaci dalla data dall'evento ad oggi.
La sanità nazionale conserva i dati dei pazienti e le quantità di psicofarmaci assunti da questi.
Al nord Italia è facilmente reperibile un estratto storico di tale documentazione in quanto ogni cittadino è in possesso di una tessera sanitaria con microcip dalla quale si può risalire a tutta la sua storia clinica. Non sono in grado di riferiti come tale documentazione si possa ottenere in altre regioni.
Questa documentazione potrebbe esserti molto utile anche in un'eventuale sede legale.
Saluti Roberto Mandarino
Messaggio da tuttiliberi »
Auguri Falco per la pensione, tra poco ti raggiungo anchio... come ti avevo detto la 335 non ti è stata assegnata, ancora una volta la cmo ti ha detto cavolate.
Ti hanno riformato con la dicitura normale e se non ti riconoscono le cause di servizio, purtroppo sei al minimo.
ciao
Ti hanno riformato con la dicitura normale e se non ti riconoscono le cause di servizio, purtroppo sei al minimo.
ciao
ok allora:).....x tutti liberi grz lo sapevo gia che se non riconoscono so' fritto...ma che devo fa'..cmq una 5 mi sembra buona se riconoscono al CdV..e la tua pratica come va? fammi sapere..ciao
x roberto allora...la perizia del primario ASL (centro salute mentale) gia' e' al comitato e sono a posto.....oltre quella ho allegato al Comitato un'altra perizia fatto da altro medico dove ho elencato le 3 precedenti depressioni avute dopo l'episodio (rientrando in servizio tutte le volte) e tutti e tre i precedenti sono corredati da certificati medici redatti da Centri salute mentale dove si evince l'assunzione di benzodiazepine e antidepressivi da parte mia. Penso dovrei essere a posto poi se si impuntano pazienza faro ricorso col legale..
roberto senti allora se mi dicono SI prenderei sui 1500 con una 5^? e se dicono no sui 1200 sbaglio? correggimi
x roberto allora...la perizia del primario ASL (centro salute mentale) gia' e' al comitato e sono a posto.....oltre quella ho allegato al Comitato un'altra perizia fatto da altro medico dove ho elencato le 3 precedenti depressioni avute dopo l'episodio (rientrando in servizio tutte le volte) e tutti e tre i precedenti sono corredati da certificati medici redatti da Centri salute mentale dove si evince l'assunzione di benzodiazepine e antidepressivi da parte mia. Penso dovrei essere a posto poi se si impuntano pazienza faro ricorso col legale..
roberto senti allora se mi dicono SI prenderei sui 1500 con una 5^? e se dicono no sui 1200 sbaglio? correggimi
Messaggio da tuttiliberi »
Falco, tra qualche mese anchio mi avvio alla riforma per la patologia come la tua, si è vero ci giochiamo molto sul riconoscimento anche sei io ho già una tabella A cat. 8 , quindi il 10 % in più dovrebbe essere assicurato, ma quello che farà alzare di molto la pensione e questa patologia in corso di definizione, io ho depositato la perizia medico legale al comitato con dei certificati medici di molti anni fà che avevo conservato e speriamo bene.
ciao e auguri di nuovo
ciao e auguri di nuovo
Bloccato
260 messaggi
-
Pagina 14 di 18
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- …
- 18
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA