ACCESSO ATTI CMO
- airone7388
- Sostenitore
ACCESSO ATTI CMO
Messaggio da airone7388 »
Buonasera a tutti Signori colleghi e visitatori, Vi chiedo cortesemente se è possibile richiedere alla CMO, tramite richiesta di accesso atti (la L. 241/90) se è possibile conoscere la percentuale di invalidita' assegnata a ciascuna delle patologie riconosciute SI DIPENDENTI (nel mio caso a mezzo MODELLO C), e a quelle interdipendenti (che andranno al CVCS). Nell' attesa di una risposta, mi è gradito porre a tutti Voi un cordiale saluto e serena serata.
-
- Sostenitore
Re: ACCESSO ATTI CMO
Messaggio da christian71 »
Salve airone... Che io sappia i verbali della CMO non indicano anche una % d'invalidità... Almeno, la CMO di Roma non lo fa, poi non so se le altre lo fanno...airone7388 ha scritto:Buonasera a tutti Signori colleghi e visitatori, Vi chiedo cortesemente se è possibile richiedere alla CMO, tramite richiesta di accesso atti (la L. 241/90) se è possibile conoscere la percentuale di invalidita' assegnata a ciascuna delle patologie riconosciute SI DIPENDENTI (nel mio caso a mezzo MODELLO C), e a quelle interdipendenti (che andranno al CVCS). Nell' attesa di una risposta, mi è gradito porre a tutti Voi un cordiale saluto e serena serata.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
- airone7388
- Sostenitore
Saluto mixmax e christian71, attualmente ho solo il verbale di classificazione tabellare delle patologie del modello c. Credo, non sono sicuro ed è per questo che ho posto la domanda, ciascuna delle patologie riconosciute dipendente per causa di servizio, ha un loro "peso" per la classificazione tabellare? Ci sarà cioè, tra le varie, la patologia predominante come avviene per la visita medica in cmo per VDD?
La cause di servizio si distinguono in due categorie quelle ascritte a Tab-B e quelle a Tab-A che vanno dalla 1^ categoria alla 8^- ogni categoria ha una percentuale di invalidatà stabilita dalla legge-airone7388 ha scritto:Saluto mixmax e christian71, attualmente ho solo il verbale di classificazione tabellare delle patologie del modello c. Credo, non sono sicuro ed è per questo che ho posto la domanda, ciascuna delle patologie riconosciute dipendente per causa di servizio, ha un loro "peso" per la classificazione tabellare? Ci sarà cioè, tra le varie, la patologia predominante come avviene per la visita medica in cmo per VDD?
Per esempio la tab.B va da 1 a 20-% la 8^ categoria va da 21 a 30 % e cosi via-
E comunque le CMO, nei loro verbali scrivono solo la categoria-Poi tu puoi calcolare la percentuale della presunta invalidità in base alla tabella assegnata dalla CMO-
Ottimo consiglio. Con la percentuale d'invalidità cosa si può fare? Io riformato per cumulo con 6^. In corso anche contenzioso (circa 2 anni..) presso corte dei Conti per altra patologia non riconosciuta dal cvcs.avt8 ha scritto:La cause di servizio si distinguono in due categorie quelle ascritte a Tab-B e quelle a Tab-A che vanno dalla 1^ categoria alla 8^- ogni categoria ha una percentuale di invalidatà stabilita dalla legge-airone7388 ha scritto:Saluto mixmax e christian71, attualmente ho solo il verbale di classificazione tabellare delle patologie del modello c. Credo, non sono sicuro ed è per questo che ho posto la domanda, ciascuna delle patologie riconosciute dipendente per causa di servizio, ha un loro "peso" per la classificazione tabellare? Ci sarà cioè, tra le varie, la patologia predominante come avviene per la visita medica in cmo per VDD?
E comunque le CMO, nei loro verbali scrivono solo la categoria-Poi tu puoi calcolare la percentuale della presunta invalidità in base alla tabella assegnata dalla CMO-
- airone7388
- Sostenitore
avt8 e mixmax, grazie per le info, nel modello c ci sono varie patologie, tutte riconosciute SI DIPENDENTE, per ogni patologia ho effettuato varie visite mediche ed accertmenti strumentali, quindi l' ultimo giorno nel verbale BL/B di classificazione tabellare c'è scritto che ho sono stato sottoposto per ciascuna patologia alle visite mediche per ogni patologia presso la cmo nell' ultima visita di definizione. Quindi mi chiedevo:mixmax ha scritto:Ottimo consiglio. Con la percentuale d'invalidità cosa si può fare? Io riformato per cumulo con 6^. In corso anche contenzioso (circa 2 anni..) presso corte dei Conti per altra patologia non riconosciuta dal cvcs.avt8 ha scritto:La cause di servizio si distinguono in due categorie quelle ascritte a Tab-B e quelle a Tab-A che vanno dalla 1^ categoria alla 8^- ogni categoria ha una percentuale di invalidatà stabilita dalla legge-airone7388 ha scritto:Saluto mixmax e christian71, attualmente ho solo il verbale di classificazione tabellare delle patologie del modello c. Credo, non sono sicuro ed è per questo che ho posto la domanda, ciascuna delle patologie riconosciute dipendente per causa di servizio, ha un loro "peso" per la classificazione tabellare? Ci sarà cioè, tra le varie, la patologia predominante come avviene per la visita medica in cmo per VDD?
loro assegnano una percentuale di invalidità di ogni patologia "importante", il cui cumulo poi ha dato alla mia categoria tabellare, cumulo solamente del modello c.
Posso chiedere al limite l' accesso atti per ciascuna delle visite mediche che in quel giorno la cmo mi ha fatto per la definizione, anzicchè la percentuale di ogni patologia? Forse tale accesso atti è piu' sensato?
Grazie.
Se ti riferisci eventualmente ad una visita medica fatta alla CMO,al fine dela valutazione della percentuale della invalidità per vittime del dovere,la CMO si esprime e valuta solo ed esclusivamente per il nesso causale della patologia ed l'evento,ed calcola la percentuale di invalidità - Mentre se per lo stesso fatto la CMO deve assegnare la percentuale di invalidità e tu hai già per l'evento causale una ascrizione a Tab.A dalla 1^ alla 8^, non può molto discostarsi dalla percentuale assegnata ad ogni categoria della Tab-A di cui tu già hai-avt8 ha scritto:Collega ho idea che tu sei un pochettino confuso con le idee-
- airone7388
- Sostenitore
Diciamo collega che ti sei molto avvicinato a quello che di fondo volevo sapere. Le mie idee sono abbastanza chiare, la mia domanda infatti era riferita al fatto che tutte le patologie/infermità del mio corposo modello C sono state ascritte a una 5A, ma all' interno di questa 5A ovviamente credo che le singole infermità abbiano ciascuna una percentuale di invalidità e di queste magari c'è quella predominante per eventuale futura visita ai fini di VDD. Discorso a parte per le altre interdipendenze da modello C in trattazione, queste mi confermi che non rientreranno mai nel discorso del punteggio di VDD?avt8 ha scritto:Se ti riferisci eventualmente ad una visita medica fatta alla CMO,al fine dela valutazione della percentuale della invalidità per vittime del dovere,la CMO si esprime e valuta solo ed esclusivamente per il nesso causale della patologia ed l'evento,ed calcola la percentuale di invalidità - Mentre se per lo stesso fatto la CMO deve assegnare la percentuale di invalidità e tu hai già per l'evento causale una ascrizione a Tab.A dalla 1^ alla 8^, non può molto discostarsi dalla percentuale assegnata ad ogni categoria della Tab-A di cui tu già hai-avt8 ha scritto:Collega ho idea che tu sei un pochettino confuso con le idee-
Grazie.
- airone7388
- Sostenitore
Ovviamente se conoscessi anzitempo le singole percentuali, comprese quelle predominanti (e magari le loro diagnosi della visita definitiva per l' ascrivibilità tabellare) mi muoverei meglio per il discorso della futura visita medica per VDD, partendo giustamente sempre da una 5A, giusto collega?
Saluti, buona serata.
Saluti, buona serata.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA