CALCOLO PENSIONE ORDINARIA ANNUA
CALCOLO PENSIONE ORDINARIA ANNUA
Messaggio da nannifer100569 »
Buongiorno
gradirei sapere come calcolarmi l'importo totale della pensione annua ordinaria, prendendo in considerazione questo cedolino stipendiale . In sostanza dovrei sommare l'1/10 della pensione annua ordinaria per ricavarne l'importo ANNUO della pensione privilegiata ( 6 categoria tabella A).
Si ringrazia in anticipo per il vostro aiuto.
saluti
gradirei sapere come calcolarmi l'importo totale della pensione annua ordinaria, prendendo in considerazione questo cedolino stipendiale . In sostanza dovrei sommare l'1/10 della pensione annua ordinaria per ricavarne l'importo ANNUO della pensione privilegiata ( 6 categoria tabella A).
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Staff Moderatori
Re: CALCOLO PENSIONE ORDINARIA ANNUA
Messaggio da oreste.vignati »
La tua PAL 28720,20 aumenterà del 10% cioè di 2872 euro annui per un totale di 31592 euro lordi annui. Congratulazioni e buona pensione
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Buonasera Oreste e grazie per la risposta ricevuta.
Come ci sei arrivato a calcolare la pensione annua lorda (PAL) di € 28720,20 in riferimento agli importi riportati sul cedolino?
grazie ancora
saluti
Come ci sei arrivato a calcolare la pensione annua lorda (PAL) di € 28720,20 in riferimento agli importi riportati sul cedolino?
grazie ancora
saluti
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
preveggenza, no scherzando , nel cedolino che hai postato in alto a sinistra c'è l'importo della tua attuale PAL.
con il nuovo importo PAl 31592 la tua pensione mensile comprensiva di 56 euro per detrazioni al reddito sarà di 1995 euro netti mensili.
buona giornata
con il nuovo importo PAl 31592 la tua pensione mensile comprensiva di 56 euro per detrazioni al reddito sarà di 1995 euro netti mensili.
buona giornata
Buon pomeriggionannifer100569 ha scritto:Buongiorno
saluti
Pensione.jpg
Guardando questo cedolino pensione c'e' qualcosa che mi sfugge :
PAL 27820,20 (2.318 lordi mensili)
- 7.232 di irpef (scaglioni) = 20.580,2 NETTI / 12 = 1790 Netti Mensili (+ detrazioni 49)
Mi sfugge qualcosa perchè leggo un netto diveso?
Oreste.vignati help !!
Saluti
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Conteggio ppo da pensionato.jpg
Buonasera Signori ho tentato di elaborare secondo le vostre risposte del mio quesito, questo prospetto in excel, diverso come potete notare negli importi da Oreste ( sicuramente sbaglio io).
A me interesserebbe capire se il calcolo della ppo è corretto così come è stato elaborato PARTENDO APPUNTO DALLA PENSIONE ANNUA LORDA. Fermo restando che anch'io come Pugliese non mi trovo con il reddito mensile netto di Oreste.
Grazie ancora
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==================== Con una P.A.L. di €28.720, la pensione mensile netta è di €1.790,53 + D.R. + eventuali Ass. e Fam. a carico e successivamente con P.P. di 6^ Cat. avrai qualcosa in più del 10% lordo sulla P.A.L..-Salutinannifer100569 ha scritto:Conteggio ppo da pensionato.jpgBuonasera Signori
ho tentato di elaborare secondo le vostre risposte del mio quesito, questo prospetto in excel, diverso come potete notare negli importi da Oreste ( sicuramente sbaglio io).
A me interesserebbe capire se il calcolo della ppo è corretto così come è stato elaborato PARTENDO APPUNTO DALLA PENSIONE ANNUA LORDA. Fermo restando che anch'io come Pugliese non mi trovo con il reddito mensile netto di Oreste.
Grazie ancora
Saluti
Ciao Gino59 mi fa piacere che confermi ! Saluti
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Ciao,
volevo sapere, (tranne se ci sono ricongiunzioni o altro) dato che al 31/12/95 hai solo 6 mesi di valutazione in più, come mai ti hanno calcolato una pal così alta.
Mi sfugge forse qualcosa che non hai scritto?
volevo sapere, (tranne se ci sono ricongiunzioni o altro) dato che al 31/12/95 hai solo 6 mesi di valutazione in più, come mai ti hanno calcolato una pal così alta.
Mi sfugge forse qualcosa che non hai scritto?
non riguarda la mia pensione ma bensì quella di mio padre ex sottufficiale dell'esercito in pensione dal 1988.
MAGARI FOSSE LA MIA PENSIONE , ho 31 di servizio me la potrò scordare.
All'importo della penione ordinaria sopra esposto, dovrò calcolare 1/10 per gli arretrati che dovrà percepire.
saluti
MAGARI FOSSE LA MIA PENSIONE , ho 31 di servizio me la potrò scordare.
All'importo della penione ordinaria sopra esposto, dovrò calcolare 1/10 per gli arretrati che dovrà percepire.
saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA