Delucidazioni revoca pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Rogiordi63
Appena iscritto
Appena iscritto

Delucidazioni revoca pensione

Messaggio da Rogiordi63 »

Effettuata la revoca, il termine per poter andare in pensione è dopo 9 mesi dalla presentazione della nuova domanda?

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Delucidazioni revoca pensione

Messaggio da oreste.vignati »

l'inps richiede la domanda almeno sei mesi prima dell'uscita definitiva, per poter effettuare i contegi ed erogare la stessa. una volta maturati i requisiti puoi uscire quando vuoi
Rogiordi63
Appena iscritto
Appena iscritto

Allora perchè il mio comando dice che ci vogliono 9 mesi dalla nuova presentazione?
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Rogiordi63 ha scritto:Allora perchè il mio comando dice che ci vogliono 9 mesi dalla nuova presentazione?
La burocrazia si auto celebra, non mi stupirei se nelle circolari avessero previsto 3 mesi per il solo fatto di spedire una domanda.
Resta inteso che se avessi fretta di uscire gli manderei il tutto (pratica completa) via pec con firma elettronica e se facessero storie denuncerei il comportamento illegittimo a PCM ispettorato per la funzione pubblica.
Massimo101
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Massimo101 »

Per i militari valgono le disposizioni di Persomil (domanda di cessazione tra i 9 e i 12 mesi prima).
Rogiordi63
Appena iscritto
Appena iscritto

Per intenderci domani 05 giugno presento la deroga e giovedì 08 faccio la nuova domanda per andare in pensione l'8 marzo 2018. E' così???
giomassa
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giomassa »

Ho visto Ufficiali presentare domanda due mesi prima. Il termine dei nove mesi è per poter permettere agli uffici competenti di redarre tutta la documentazione da mandare prima al CNA (poi INPS) e Ministero Difesa (per i BM e Ufficiali, mentre per i App e CC ci pensa il CGA).
Nel modulo che presenti per la domanda è indicato chiaramente che se fai domanda per andare prima dei termini prefissati non ti garantiscono il pagamento della pensione all'atto del congedo. Saluti
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Rogiordi63 ha scritto:Per intenderci domani 05 giugno presento la deroga e giovedì 08 faccio la nuova domanda per andare in pensione l'8 marzo 2018. E' così???
Perfetto sei dentro tutti i termini richiesti. Purtroppo diventa difficile anche andare in pensione. Ormai sei a tiro. Buona futura pensione

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Rispondi