Buon pomeriggio
Sono un Lgt GF in congedo per riforma dal 17 gennaio 2017.
Desidererei sapere se io, come altri colleghi riformati quest'anno, usufruiranno dei benefici del nuovo contratto sia in termini di benefici economici sia in termini di grado.
Grazie.
Rinnovo contratto di polizia
-
- Staff Moderatori
Re: Rinnovo contratto di polizia
Messaggio da oreste.vignati »
Per il nuovo contratto in parte si, per il riordino purtroppo no
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Re: Rinnovo contratto di polizia
Buonasera a tutti Voi, mi unisco al quesito sul rinnovo del contratto e sugli effetti economici su chi come Noi è stato collocato in congedo per inabilità a partire da Gennaio 2017, nello specifico:
. Ci verrá ricalcolo il rateo mensile della pensione, in relazione ai nuovi parametri in aumento per ogni Ruolo e Grado?
. Se ci sono in qualche modo dei possibili benefici (data la già alta penalizzazione del sistema misto o prettamente contributivo) saranno conteggiati in automatico dal Corpo di appartenenza e successivamente il ricalcolo invitati a Inps ex Inpdap per aggiornamento rateo pensione? O tutto deve essere fatto a richiesta (esempio a mezzo Patronato) dell'interessato?
Mi unisco anche ai colleghi già frequentatori del forum, ringraziando fin d'ora gli ex colleghi conoscitori ed esperti in materia che sono di gran supporto e ci indicano le vie da seguire, a differenza di chi è preposto a dare un aiuto e crea solo confusione e disagi ..a chi magari si trova in difficoltà.
per quel poco che possa valere, Vi giunga il mio grazie
. Ci verrá ricalcolo il rateo mensile della pensione, in relazione ai nuovi parametri in aumento per ogni Ruolo e Grado?
. Se ci sono in qualche modo dei possibili benefici (data la già alta penalizzazione del sistema misto o prettamente contributivo) saranno conteggiati in automatico dal Corpo di appartenenza e successivamente il ricalcolo invitati a Inps ex Inpdap per aggiornamento rateo pensione? O tutto deve essere fatto a richiesta (esempio a mezzo Patronato) dell'interessato?
Mi unisco anche ai colleghi già frequentatori del forum, ringraziando fin d'ora gli ex colleghi conoscitori ed esperti in materia che sono di gran supporto e ci indicano le vie da seguire, a differenza di chi è preposto a dare un aiuto e crea solo confusione e disagi ..a chi magari si trova in difficoltà.
per quel poco che possa valere, Vi giunga il mio grazie
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA