Quando mi verra' accreditata la pensione
Quando mi verra' accreditata la pensione
Messaggio da toty 67 »
Buonasera agli amici del forum,vorrei sapere quando mi verra' accreditata la prima rata di pensione.
Ecco i dati che servono agli esperti del forum:
Riformato per inabilita' al servizio in data 14.03.2017
In data 15.03.2017 inviata all'Imps domanda di pensione ed in pari data portata in segreteria del mio Istituto.
In data 30.03.2017 arriva decreto di dispensa.
Marzo Aprile e Maggio ho percepito lo stipendio dell'Amministrazione,quando mi verra' accreditata la pensione?
Continuero' anche a Giugno a percepier lo stipendio?
Nell'attesa di una risposta porgo i miei saluiti
Ecco i dati che servono agli esperti del forum:
Riformato per inabilita' al servizio in data 14.03.2017
In data 15.03.2017 inviata all'Imps domanda di pensione ed in pari data portata in segreteria del mio Istituto.
In data 30.03.2017 arriva decreto di dispensa.
Marzo Aprile e Maggio ho percepito lo stipendio dell'Amministrazione,quando mi verra' accreditata la pensione?
Continuero' anche a Giugno a percepier lo stipendio?
Nell'attesa di una risposta porgo i miei saluiti
-
- Altruista
Re: Quando mi verra' accreditata la pensione
Messaggio da Miglioverde »
Credo li stornino dalla pensione
Ai riformati sono previste tre mensilità da parte della sua amministrazione, dopo sarà l'INPS a pagare la pensione....se mai paga in ritardo saranno pagati anche gli arretrati
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Scusa marphy69, potresti approfondire le tue affermazioni?marphy69 ha scritto:No belli gli stipendi percepiti dopo che si è riformati il ministero ti manderà la notifica tramite posta per poi restituire il tutto dopo più di 1 anno
Se devi restituire gli stipendi, va da sé che le stesse mensilità stipendiali saranno sostituite da altrettante mensilità di pensione, è corretto? Altrimenti i mesi che intercorrono dal congedo alla pensione, chi te li paga?
Grazie!
Vi faccio un esempio si viene riformati (in pensione) a giugno a questo punto si presenta la domanda di pensione a l inps nel frattempo l amministrazione ti continua a pagare gli stipendi luglio agosto settembre sempre l inps quando ti incomincia ad erogare la pensione inizia con la paga del mese in cui si è stati dispensati dal servizio (giugno) riguardo i stipendi che hanno versato nei mesi di luglio agosto e settembre purtroppo bisogna restituirli perché non si può recepire pensione e stipendio
Ok, adesso mi è chiaro...grazie!marphy69 ha scritto:Non sempre dopo dispensati dal servizio caricano lo stipendio, io sono stato mesi senza stipendio e pensione poi l Inps mi ha dato tutti gli arretrati
Tu sei stato dispensato per riforma o per superamento dei 731gg. nel quinquennio?
La propria amministrazione paga per i tre mesi successivi alla riforma , l INPS di solito si accada con un acconto per l'ultimo mese per poi sul primo cedolino pensionistico conguaglio il tutto.
Esempio collega(MMI) congedato per riforma il 13.12.2016 , stipendi pagati per intero : Gennaio e Febbraio mentre Marzo sino al 13 del mese (con unica voce sul cedolino "assegno congedo per infermita".
Nello stesso mese L'INPS gli ha accreditato un acconto pari a € 1500 che successivamente sul 1` cedoluno di Aprile gli ha conguaglio il tutto .
Spero di aver fatto cosa gradita . Salutoni
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Esempio collega(MMI) congedato per riforma il 13.12.2016 , stipendi pagati per intero : Gennaio e Febbraio mentre Marzo sino al 13 del mese (con unica voce sul cedolino "assegno congedo per infermita".
Nello stesso mese L'INPS gli ha accreditato un acconto pari a € 1500 che successivamente sul 1` cedoluno di Aprile gli ha conguaglio il tutto .
Spero di aver fatto cosa gradita . Salutoni
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA