Passaggio impiego civile
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: Passaggio impiego civile
Messaggio da Ciccio77 »
Ciao a parte che quando fai la domanda da civile nn esiste una sede desiderata ma è a discrezione della amministrazione, di solito per legge ti dovrebbero riconfermare nella stessa regione in cui prestavi sevizio..Numero 1 ha scritto:Ciao ragazzi data la vostra esperienza, passare da militare a civile dopo quanto tempo vi hanno fatto andare nella sede desiderata sulla domanda?
Ciao io personalmente (sono MMI) ho visto qualcuno essere destinato nella città che desiderava.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Sicuramente, ma ora le desiderate non esistono più.pugliese ha scritto:Ciao io personalmente (sono MMI) ho visto qualcuno essere destinato nella città che desiderava.
Di regola si viene inviati nella regione ove si effettuava servizio , tranne in alcuni rari casi.
Per Aspera ad Astra!!!!
============================================================lino ha scritto:Sicuramente, ma ora le desiderate non esistono più.pugliese ha scritto:Ciao io personalmente (sono MMI) ho visto qualcuno essere destinato nella città che desiderava.
Di regola si viene inviati nella regione ove si effettuava servizio , tranne in alcuni rari casi.
Si lino è cosi, infatti un paio di casi di cui sono stato testimone : uno impiegato nella stessa citta in cui faceva servizio da militare MMI (transitato come civile presso i CC)
L'altro impiegato non nella citta in cui faceva servizio da militare ma successivamente cambiato profilo e trasferito dopo 7 mesi nella citta dove era prima da militare ......
Entrambi facevano servizio nella stessa citta..
Saluti
ps caro Lino io spesso ti cito come tanti amici del forum ...... (vedi punto di incontro, e Marina) ..ciao un abbraccio
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Mi ha sempre colpito la tun pacatezza negli scritti !! Un abbraccio virtuale
Ps magari un giorno organizza mio un incontro dal vivo in qualche parte d'Italia di tutti i partecipanti al forum .....salutoni
Ps magari un giorno organizza mio un incontro dal vivo in qualche parte d'Italia di tutti i partecipanti al forum .....salutoni
(François Fenelon)
(François Fenelon)
pugliese ha scritto:Mi ha sempre colpito la tun pacatezza negli scritti !! Un abbraccio virtuale
Ps magari chissa un giorno organizziamo un incontro dal vivo in qualche parte d'Italia di tutti i partecipanti al forum .....salutoni
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Salve, vi chiedo scusa in anticipo qualora la mia richiesta violi qualche regolamento del forum, vi chiedo un aiuto, sono molto confuso e mi trovo letteralmente assalito dai dubbi. Attualmente sono nella situazione in cui se proseguo con la malattia sicuramente sarò sottoposto alla fatidica scelta di transito al ruolo civile. E non so che fare, sono consapevole che avrò un netto svantaggio economico, poiché passerò dal bordo ad uno stipendio base che essendo un sconto di seconda, credo sarà di 1300 forse. Ma la mia paura più grande è quella di aver letto che c'è l'obbligo di restare 3 anni nella sede in cui si prestava servizio da militare. Ora vi chiedo e spero nei vostri consigli e conoscenza, qualora io transito civile, non posso fare subito domanda di aggregazione temporanea per il figlio minore di 3 anni? Grazie a chiunque mi possa schiarire le idee.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA