riforma assoluta

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
luigi martino

riforma assoluta

Messaggio da luigi martino »

Caro Roberto da oggi 27 /01/2011 riformato in congedo assoluto, con transito nelle aeree funzionali del ministero delle Economia e Finanze, riufiutato in seduta stante presso il comando, e quindi mi avvio alla pensione, a dimenticavo x roberto nel verbale mi hanno assegnato una tab.A cat.6 rinnovabile ogni 4 anni ai fini della pensione privilegiata. Cosa andrò incontro adesso se la c d s mi verrà riconosciuta dal c. d.v. e in quanto tempo devo aspettare e posso fare ulteriore ricorso alla decisione del c.d.v.. Si può chiedere la monetizzazione della licenza ordinaria non usufruita durante l'apettativa. Grazie è FINITA, anche per me. Adesso mi godo la famiglia e i cagnolini.

virgola
Appassionato
Appassionato

Re: riforma assoluta

Messaggio da virgola »

anch'io sono stato riformato ho fatto pero' ricorso in 2 istanza, da quello che ho saputo dai colleghi che sono stati riformati la licenza ordinaria non goduta durante l'aspettativa viene pagata, bisogna inoltrare istanza al comando di appartenenza ai sensi dell'art.55 D.P.R. 16.03.99 nr.254 saluti
luigi martino

Caro collega virgola volevo solo sapere quanti anni di servizio effettivo hai presumo che se riccorri in 2^istanza avrai i tuoi buoni motivi in quale CMO stai ricorrendo e a quale corpo appartieni.Per ricorrere in 2^istanza hai di tempo 10 gg dalla notifica del verbale comunque molto dipende dalla patologia ad esempio per patologie mentali mi sembra di avere capito dall'amico roberto che è molto difficile avere l'IDONIETA^.Comunque te l'ho auguro se la spunterai.Io ho deciso vado in pensione.Ti ringrazio per legge sulla monetizzazione della licenza non fruita.Poi vi faccio sapere della pensione il tfr e faf.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

OK.Luigi, buona pensione.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
virgola
Appassionato
Appassionato

Messaggio da virgola »

appartengo alla G.di Finanza sono brigadiere ed ho 27 anni di servizio+5 riscattati. Purtroppo anch'io ho avuto problemi psichici e sono stato riformato dalla CMO di Firenze. Mi hanno consigliato di fare comunque ricorso in 2 istanza che si trova a Roma. Per problemi personali e familiari non vorrei buttare ancora la spugna spero ancora. Se mi puoi dare alcuni consigli ti ringrazio Matteo.
luigi martino

Caro collega su queste situazioni nessuno ti potrebbe dare dei consigli perchè ci sono tante situazioni in ballo che solo tu conosci, io ti posso solo dire che per me non vale la pena ricorrere in 2 istanza ma ripeto questo è un parere soggettivo anch'io ho i tuoi stessi anni di servizio eppure ho mandato tutti a quel paese.Ti auguro di spuntarla ma sarà molto difficile,male che vada goditi la pensione se non vuoi transitare.In bocca al lupo.
luigi martino

Caro collega su queste situazioni nessuno ti potrebbe dare dei consigli perchè ci sono tante situazioni in ballo che solo tu conosci, io ti posso solo dire che per me non vale la pena ricorrere in 2 istanza ma ripeto questo è un parere soggettivo anch'io ho i tuoi stessi anni di servizio eppure ho mandato tutti a quel paese.Ti auguro di spuntarla ma sarà molto difficile,male che vada goditi la pensione se non vuoi transitare.In bocca al lupo.
Rispondi