Ricorso Avv.to Mandolesi
Re: Ricorso Avv.to Mandolesi
...piuttosto c'è da chiedersi cosa stiano aspettando organismi di rappresentanza e sindacati di PS ad avviare (e concludere) l'attivita negoziale. Non bastano 21 anni di attesa?
AntonioPE ha scritto:L'avv. MANDOLESI vuole procedere ai seguenti ricorsi:
1) per il riesame di merito sulla questione della disapplicazione, ai soli ricorrenti, della legge Dini per incostituzionalità della stessa per non essere stati costituiti i c.d. fondi pensioni con contribuzione a carico dello Stato;
2) ricorso alla Corte di Cassazione (per far dichiarare, una volta per tutte, a chi competa decidere sulla connessa richiesta di risarcimento dei danni causati e già determinati).
Domanda: ammettiamo che vince questi ricorsi, per i ricorrenti cosa si prospetta??
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
-
- Sostenitore
Messaggio da Sempreme064 »
[quote="Deny77"]...piuttosto c'è da chiedersi cosa stiano aspettando organismi di rappresentanza e sindacati di PS ad avviare (e concludere) l'attivita negoziale. Non bastano 21 anni di attesa?[/quote
Non ricordo la prima trance se era in euro o l'ira...mantengo sempre la ricevuta da qualche parte..ma voi ogni anno avete corrisposto quote per partecipare al ricorso? Rido..vi sareste fatta una pensione integrativa... è ora di finirla con prese per i fondelli, dopo 21 anni, te ne fanno aspettare ancora 10 e schiatti... da non crederci
Non ricordo la prima trance se era in euro o l'ira...mantengo sempre la ricevuta da qualche parte..ma voi ogni anno avete corrisposto quote per partecipare al ricorso? Rido..vi sareste fatta una pensione integrativa... è ora di finirla con prese per i fondelli, dopo 21 anni, te ne fanno aspettare ancora 10 e schiatti... da non crederci
Messaggio da ilario61 »
Cari colleghi ho aderito al ricorso pensioni con l'avv. MANDOLESI, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già riscosso il pagamento della legge Pinto. La mia istanza è stata depositata al MEF in data 30 gennaio 2017, come comunicato dallo studio dell'avvocato (come sotto evidenziato)
Siamo entrati già nel 4 mese e siamo ancora nel buio piu' totale.
Ringrazio
----Messaggio originale----
Da: "Studio Mandolesi" <info@avvocatomandolesi.it>
Data: 7-mar-2017 15.15
A: <ilario1461@libero.it>
Ogg: R: Re: R: Accredito somma ex Legge Pinto.
Preg.mo Sig. la Sua dichiarazione è stata trasmessa al MEF in data 30 gennaio 2017.
In riferimento ai tempi di accredito della somma liquidata ai sensi della legge Pinto, le segnaliamo che l’obbiettivo del Ministero è quello di provvedere al pagamento entro i 6 mesi dall’inoltro della dichiarazione, ciò al fine di evitare le conseguenti spese per il giudizio di ottemperanza e per le competenze del Commissario ad acta.
Con i migliori saluti.
lo Staff
Siamo entrati già nel 4 mese e siamo ancora nel buio piu' totale.
Ringrazio
----Messaggio originale----
Da: "Studio Mandolesi" <info@avvocatomandolesi.it>
Data: 7-mar-2017 15.15
A: <ilario1461@libero.it>
Ogg: R: Re: R: Accredito somma ex Legge Pinto.
Preg.mo Sig. la Sua dichiarazione è stata trasmessa al MEF in data 30 gennaio 2017.
In riferimento ai tempi di accredito della somma liquidata ai sensi della legge Pinto, le segnaliamo che l’obbiettivo del Ministero è quello di provvedere al pagamento entro i 6 mesi dall’inoltro della dichiarazione, ciò al fine di evitare le conseguenti spese per il giudizio di ottemperanza e per le competenze del Commissario ad acta.
Con i migliori saluti.
lo Staff
Ciao. Il caro avvocato ha inviato la mia richiesta di rimborso per la legge pinto alla fine di maggio 2016. Ancora attendo i soldi!!! L'avvocato ha voluto però il saldo del suo compenso subito!!! Preciso che era un altro ricorso e non quello relativo ai ricorsi pensione.
Adesso se ne uscito con nuovi 2 ricorsi......prego 50 euro sul C/C, ma io NON GLI DO NEANCHE 1 CENT.
-
- Sostenitore
Dal 2018 spariscono anche i 2 centesimi..ne avevo un sacco della spazzatura a casa..ho pagato la bolletta della luce..
Nemmeno il casello autostradale li prendeva..costano più a farli che a regalarli..Buona giornata..
Per il ricorso io ricordo nella piattaforma dello studio legale, i nominativi di chi aveva aderito..migliaia di carabinieri per 100 euro, centinaia di migliaia di euro per depositare 4 fogli..Buona giornata
Nemmeno il casello autostradale li prendeva..costano più a farli che a regalarli..Buona giornata..
Per il ricorso io ricordo nella piattaforma dello studio legale, i nominativi di chi aveva aderito..migliaia di carabinieri per 100 euro, centinaia di migliaia di euro per depositare 4 fogli..Buona giornata
-
- Sostenitore
Avessimo qualcuno che ci rappresenta e che non si mette a 90 gradi, ci farebbero evitare di spendere soldi per ricorsi, far valere i nostri diritti senza far ingrassare nessuno..
-
- Sostenitore
Dove non si arriva a depositare 4 fogli, a nome collettivo, facciamo come all'asta : signori ci sono dei ricorsi da fare? Siete interessati? Ok se lo vincete proponete il vostro compenso. Prima fatelo e migliore offerente..Punto e stop...
-
- Sostenitore
Va bene anche un bando... fateci saperesapere i ricorsi ci sono..
Per la disapplicazione della legge Dini, per non aver dato avvio alla previdenza complementare ci hanno provato tutti, associazioni, studi legali. Non hanno vinto nulla; tutti i ricorsi sono stati "RESPINTI O INAMMISSIBILI". Già la Corte Costituzionale si è espressa in merito con riferimento a ipotetiche eccezioni di incostituzionalità per disparità di trattamento e per il mancato avvio della previdenza complementare, affermando........... il principio che in ambito previdenziale non esistono diritti acquisiti trattandosi di materia oggetto di bilancio dello Stato e per la quale lo Stato, ex art. 117 Cost., ha competenza esclusiva. Alcuni esperti del settore scrivevano all'epoca che la strada dei ricorsi era una perdita dall'inizio. La strada è quella del legislatore ossia, governo e parlamento. Con i ricorsi non si conclude nulla......anzi si, quello di gonfiare nuovamente il C/C degli avvocati.
In questo forum, panorama aveva inserito sentenze sia del TAR, Consiglio di Stato e Corte dei Conti, riguardante i ricorsi per il mancato avvio della previdenza complementare, tutte NEGATIVE O INAMISSIBILI.
In questo forum, panorama aveva inserito sentenze sia del TAR, Consiglio di Stato e Corte dei Conti, riguardante i ricorsi per il mancato avvio della previdenza complementare, tutte NEGATIVE O INAMISSIBILI.
-
- Sostenitore
Ho letto le sentenze che ha pubblicato il grande Panorama... io mi chiedo se per ogni ricorso si debba pagare un compenso in anticipo di proporzioni da centinaia di migliaia di euro..se uno è iscritto a un sindacato, di norma i legali sono a titolo gratuito.. altrimenti cosa servono.. poi mi chiedo perché nelle vertenze ,nei ricorsi non interviene una delegazione sindacale sempre a titolo gratuito ma pagato dagli iscritti... mah
Meglio penso ad altro, mi coltivano due pomodori e mi faccio mantenere da una russa..ciao
Meglio penso ad altro, mi coltivano due pomodori e mi faccio mantenere da una russa..ciao
A mio parere nessuno dovrebbe sfottere, quindi definire "C...." o dire che "abboccano all'amo", colleghi che decidono di aderire ad un ricorso, dopo avere ponderato bene se farlo o no, compreso quello in questione.
Io, come molti altri, andremo avanti fino in fondo perchè ci troviamo di fronte ad una evidente disapplicazione (ventennale) di una legge dello Stato, che sta cagionando un danno enorme a tutti gli operatori del Comparto Difesa Sicurezza e Soccorso Pubblico.
Ce la faremo? In un contesto normale direi di sì al 100%...qui non lo so!
La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, in ultima istanza, porrà fine a questa vergogna? Non lo so, ma ci sono tutti gli elementi affinchè ciò avvenga.
Se poi vogliamo sminuire il tutto con battute siete liberi di farlo, ma senza prendere in giro chi ci crede e spende soldi propri per una 'battaglia' che considera giusta e sacrosanta, così come va rispettato chi attende (senza spendere un euro) l'esito di un'azione legale condotta da altri!
Io, come molti altri, andremo avanti fino in fondo perchè ci troviamo di fronte ad una evidente disapplicazione (ventennale) di una legge dello Stato, che sta cagionando un danno enorme a tutti gli operatori del Comparto Difesa Sicurezza e Soccorso Pubblico.
Ce la faremo? In un contesto normale direi di sì al 100%...qui non lo so!
La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, in ultima istanza, porrà fine a questa vergogna? Non lo so, ma ci sono tutti gli elementi affinchè ciò avvenga.
Se poi vogliamo sminuire il tutto con battute siete liberi di farlo, ma senza prendere in giro chi ci crede e spende soldi propri per una 'battaglia' che considera giusta e sacrosanta, così come va rispettato chi attende (senza spendere un euro) l'esito di un'azione legale condotta da altri!
Rispondi
153 messaggi
-
Pagina 9 di 11
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA