Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

Diablo11
Appassionato
Appassionato

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Diablo11 »

Luigi1963MM ha scritto:Diablo11, cosa significa secondo te... siamo aggiornati a novembre 2016? È riferito ai congedati tale mese?
Ciao è inteso i congedati a vario titolo a novembre 2016...l'indirizzo è primo.cassemil@smd.difesa.it
se ti sei congedato prima gli scrivi e ti fai dare spiegazioni...

Luigi1963MM

Messaggio da Luigi1963MM »

Grazie mille. Buona serata.
maxx.1962
Disponibile
Disponibile

Cassa Sottufficiali

Messaggio da maxx.1962 »

Ciao Ragazzi, visto che tutto tace e non si hanno più notizie sui pagamenti, nel frattempo che iosonoquì riesca ad ottenere notizie presso il ministro Pinotti, come era già successo a metà maggio con l'avvio dei primi pagamenti. Siete pregati per chi volesse venire a roma per manifestare, di contattarmi inviandomi la sua adesione sulla posta elettronica maxx.1962@libero.it lasciando il recapito telefonico e il nome e la città di provenienza. Questo per organizzarci al meglio. Se non avremo notizie soddisfacenti la manifestazione verrà effettuata mercoledì 14 giugno. Con partenza dalla sede della banca marche-cassemiles-smd.
Iosonoquì se vuoi correggere la data fammi sapere che ci vediamo di persona e con l'occasione definiamo i modi e la cartellonistica-scritte da esibire.
Per tutti i colleghi di ogni Arma, la manifestazione dovrà comunque essere svolta in modi civili e senza offendere nessuno,capisco benissimo la nostra rabbia ma ricordatevi chi eravamo.
Questo mio intervento che spero che "qualcuno" legga serve per guadagnare tempo qualora come ultima cosa si dovrà manifestare. Un abbraccio
Marino64

Messaggio da Marino64 »

Qualcuno del forum sa' dove abita la Pinotti ?
Marino64

Messaggio da Marino64 »

La manifestazione sarebbe più sentita
talemoro
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da talemoro »

Buon Giorno a tutti, non so più cosa dire ne cosa pensare, anzi per la verità potessi averli 5 minuti solo per le mani almeno da togliermi una soddisfazione, ringrazio tutti quei colleghi che si sono prodigati per fornire info, io stesso la settimana scorsa ho chiamato telefonicamente al 0647359722 ed un collega mi ha riferito testuali parole :" in congedo dal 1° settembre 2016 - la tua pratica non è ancora alla firma, collega abbi pazienza ancora una settimana 10 giorni stiamo termminando quelli usciti ad agosto..........."
Ma è da febbraio che scrivo telefono ascolto partecipo alle discussioni su varie pagine e sinceramente non c'è un' informazione uguale all'altra e da qui il dubbio e la convinzione che veramente ci stiano prendendo per il xxxxxxx ma quello che più mi da fastidio se è vero quello che viene postato, chi ci prende per il xxxxxxx e non mi importa una sega delle buone maniere, sono proprio gli attuali abusivi al governo, con questo non che quellli di prima avessero meglio.
Non chiedetemi di essere buono e di non dimenticare che divisa indossavo sino a poco tempo fa perchè vi dico che non sarò più ne buono ne educato e se c'è qualcuno che si è dimenticato qualcosa quello di certo non sono io.
Se c'è qualcuno che vuole appoggiarsi ad uno studio legale, ho sentito parlare dell'Avvocato Carta io ci sto scivetemi in privato che aderisco pienamente anche se so che questo vuol dire : tempi ancora più lunghi.
Se c'è qualcuno che vuole informare che so Striscia - Le iene o chi vi pare, io ci sto, purtroppo per le due apzioni sopra citate non ho contatti.
Luigi1963MM

Buongiorno talemoro, buongiorno a tutti. A me l'altro ieri,allo stesso numero, hanno detto che la mia pratica (1' agosto) era in firma dal Generale.... richiameró la prossima settimana per avere un riscontro/aggiornamento. Penso possa essere un riferimento per quanto hanno risposto alla tua richiesta e verificare se l'ordine è quello che dicono stanno facendo. Darò poi comunicazione qui, per tutti, dell'evolversi della situazione, spero positiva... in modo tale che ognuno possa avere un riferimento sui tempi di attesa...
diegoma

Messaggio da diegoma »

talemoro ha scritto:Buon Giorno a tutti, non so più cosa dire ne cosa pensare, anzi per la verità potessi averli 5 minuti solo per le mani almeno da togliermi una soddisfazione, ringrazio tutti quei colleghi che si sono prodigati per fornire info, io stesso la settimana scorsa ho chiamato telefonicamente al 0647359722 ed un collega mi ha riferito testuali parole :" in congedo dal 1° settembre 2016 - la tua pratica non è ancora alla firma, collega abbi pazienza ancora una settimana 10 giorni stiamo termminando quelli usciti ad agosto..........."
Ma è da febbraio che scrivo telefono ascolto partecipo alle discussioni su varie pagine e sinceramente non c'è un' informazione uguale all'altra e da qui il dubbio e la convinzione che veramente ci stiano prendendo per il xxxxxxx ma quello che più mi da fastidio se è vero quello che viene postato, chi ci prende per il xxxxxxx e non mi importa una sega delle buone maniere, sono proprio gli attuali abusivi al governo, con questo non che quellli di prima avessero meglio.
Non chiedetemi di essere buono e di non dimenticare che divisa indossavo sino a poco tempo fa perchè vi dico che non sarò più ne buono ne educato e se c'è qualcuno che si è dimenticato qualcosa quello di certo non sono io.
Se c'è qualcuno che vuole appoggiarsi ad uno studio legale, ho sentito parlare dell'Avvocato Carta io ci sto scivetemi in privato che aderisco pienamente anche se so che questo vuol dire : tempi ancora più lunghi.
Se c'è qualcuno che vuole informare che so Striscia - Le iene o chi vi pare, io ci sto, purtroppo per le due apzioni sopra citate non ho contatti.
Scusate al fine di verificare le risposte che vengono fornite dall'URP, dato che le situazioni sono differenti tra le varie FF.AA. scriviamo sempre l'Arma di appartenenza e per i CC se Sott.li o Appuntati e Carabinieri.
Ciò poiché per Sott.li EI le notizie sono che stanno già inviando dicembre alla firma.
Grazie
Luigi1963MM

Per diablo11... ieri sera ho inviato mail all'indirizzo che mi hai fornito in merito a stato aggiornamento mia pratica che lunedì mattina mi era stato riferito essere in firma.... di seguito la risposta di poco fa : "Buongiorno.
Si invita la S.V. ad effettuare estratti conto da oggi in avanti perché la pratica risulta "PAGATA".
Quindi i soldi dovrebbero essere già accreditati sul Suo c/c.
Cordialità ...."
In teoria, quindi tra qualche giorno dovrei trovare qualcosa in banca (comunichero qui).
Per talemoro, penso quindi che l'ordine sia quanto premesso in precedenza.... P.S.: io in congedo 1 agosto 2016 M.M.
palestra1963
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da palestra1963 »

Buongiorno si parla che nell' ESERCITO sono a dicembre 2016 ? io sono in pensione dal 04 NOVEMBRE 2016 e ancora non ho visto nulla. E' anche vero che un Ufficiale mi disse se va bene sarà pagato tra maggio e giugno....speriamo bene con questi chiari di luna, certamente quando mi arriverà l'accredito lo comunicherò subito un saluto a tutti.
Niko63
Appena iscritto
Appena iscritto

Cassa Sottufficiali

Messaggio da Niko63 »

Buonasera a tutti del forum...
Cosa ne pensate se contatto SOS Gabibbo di Striscia la Notizia comunicando questo sotto riportato:

Da ottobre 2016, circa ______ (????) militari in quiescenza (ovvero in pensione) attendono che la Cassa di Previdenza paghi loro quanto dovuto. A causa delle dimissioni a ottobre 2016 dell'allora Presidente, stranamente riconfermato nel mese di aprile del c.a., sono stati immotivatamente sospesi i pagamenti. La Cassa di Previdenza viene versata immediatamente al termine del servizio attivo prestato da Militari dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica e dell'Arma dei Carabinieri che hanno servito per anni e anni con onore lo Stato, in conseguenza di trattenute mensili versate regolarmente e puntualmente durante detto servizio mediante trattenuta sulla magra busta paga. La gestione della Cassa di Previdenza è stata affidata alla Banca Marche, concessa a seguito di una gara pubblica da parte del Ministero della Difesa.
Appare anomalo che un Istituto Bancario, già dal 2011, in palese dissesto finanziario, gestisca i servizi di tesoreria delle casse previdenziali di buona parte del personale appartenente all'Esercito, alla Marina, all'Aeronautica militare ed all'Arma dei Carabinieri.
Ancora più anomalo che il Ministero della Difesa indica bandi senza tenere conto del livello di solidità e di affidabilità dell'istituto di credito concessionario.
Da agosto 2016 sono sospesi i pagamenti e numerosi militari, alcuni dei quali, in precarie condizioni economiche, sono stati costretti ad elemosinare prestiti tra parenti ed amici o, peggio, a ricorrere ad Istituti Bancari per tirare avanti.
Siamo stanchi, molto, di questa situazione: chiediamo solo quello che ci spetta di diritto e che chi è deputato ad investigare, se lo ritenga opportuno, chiarisca il perché delle dimissioni del Presidente poi rieletto dopo 7 mesi; il perché un Istituto Bancario in dissesto finanziario gestisca i servizi di tesoreria delle casse previdenziali dei militari e se i contributi versati siano stati in tutto o in parte utilizzati per l'acquisto di prodotti finanziari a rischio e il perché delle sospensioni dei pagamenti, ovvero se il Ministero della Difesa abbia fatto tutto il possibile, senza risparmio di energie, perché questo non accadesse.

Rimango in attesa di un Vostro (di tutti i partecipanti del forum) cenno per la successiva segnalazione.
salvo2017
Appassionato
Appassionato

Messaggio da salvo2017 »

Luigi1963MM ha scritto:Per diablo11... ieri sera ho inviato mail all'indirizzo che mi hai fornito in merito a stato aggiornamento mia pratica che lunedì mattina mi era stato riferito essere in firma.... di seguito la risposta di poco fa : "Buongiorno.
Si invita la S.V. ad effettuare estratti conto da oggi in avanti perché la pratica risulta "PAGATA".
Quindi i soldi dovrebbero essere già accreditati sul Suo c/c.
Cordialità ...."
In teoria, quindi tra qualche giorno dovrei trovare qualcosa in banca (comunichero qui).
Per talemoro, penso quindi che l'ordine sia quanto premesso in precedenza.... P.S.: io in congedo 1 agosto 2016 M.M.
buona sera praticamente anche a me e stato risposto quanto segue: la sua pratica e stata evasa , pregasi controllare il proprio C/C, ma allo stato attuale non risulta nulla accreditato, anche io come trovo qualcosa lo comunico qui immediatamente.
M.M in pensione dal 29 settembre 2016
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Niko63 ha scritto:Buonasera a tutti del forum...
Cosa ne pensate se contatto SOS Gabibbo di Striscia la Notizia comunicando questo sotto riportato:

Da ottobre 2016, circa ______ (????) militari in quiescenza (ovvero in pensione) attendono che la Cassa di Previdenza paghi loro quanto dovuto. A causa delle dimissioni a ottobre 2016 dell'allora Presidente, stranamente riconfermato nel mese di aprile del c.a., sono stati immotivatamente sospesi i pagamenti. La Cassa di Previdenza viene versata immediatamente al termine del servizio attivo prestato da Militari dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica e dell'Arma dei Carabinieri che hanno servito per anni e anni con onore lo Stato, in conseguenza di trattenute mensili versate regolarmente e puntualmente durante detto servizio mediante trattenuta sulla magra busta paga. La gestione della Cassa di Previdenza è stata affidata alla Banca Marche, concessa a seguito di una gara pubblica da parte del Ministero della Difesa.
Appare anomalo che un Istituto Bancario, già dal 2011, in palese dissesto finanziario, gestisca i servizi di tesoreria delle casse previdenziali di buona parte del personale appartenente all'Esercito, alla Marina, all'Aeronautica militare ed all'Arma dei Carabinieri.
Ancora più anomalo che il Ministero della Difesa indica bandi senza tenere conto del livello di solidità e di affidabilità dell'istituto di credito concessionario.
Da agosto 2016 sono sospesi i pagamenti e numerosi militari, alcuni dei quali, in precarie condizioni economiche, sono stati costretti ad elemosinare prestiti tra parenti ed amici o, peggio, a ricorrere ad Istituti Bancari per tirare avanti.
Siamo stanchi, molto, di questa situazione: chiediamo solo quello che ci spetta di diritto e che chi è deputato ad investigare, se lo ritenga opportuno, chiarisca il perché delle dimissioni del Presidente poi rieletto dopo 7 mesi; il perché un Istituto Bancario in dissesto finanziario gestisca i servizi di tesoreria delle casse previdenziali dei militari e se i contributi versati siano stati in tutto o in parte utilizzati per l'acquisto di prodotti finanziari a rischio e il perché delle sospensioni dei pagamenti, ovvero se il Ministero della Difesa abbia fatto tutto il possibile, senza risparmio di energie, perché questo non accadesse.

Rimango in attesa di un Vostro (di tutti i partecipanti del forum) cenno per la successiva segnalazione.

Che è tutta farina del mio personalissimo sacco e che dovresti a andare a rileggerti tutte e pagine precedenti.
Giuse.1962
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Giuse.1962 »

Buongiorno anch'io in pensione per riforma dall'ottobre 2016 ancora nulla niente cassa e niente buonuscita..
salvo2017
Appassionato
Appassionato

Messaggio da salvo2017 »

un grazie particolare ad iosonqui per l'impegno fin qui preso chi segue il forum sa benissimo quanto sono state preziose le sue info, comunque per chi volessi esiste una pagina su FB "Ammiraglio Giuseppe De GIORGI" ex Capo di Stato Maggiore M.M. invito tutti i colleghi M.M. e non solo perché sicuramente con tutto il fango che gli hanno versato addosso sarà disposto anche lui per quello che può fare a darci una mano, io ho scritto e mi ha risposto molto gentilmente che avrebbe preso informazioni e mi avrebbe contattato per farmi sapere, pertanto secondo me più scriviamo e più crederà a quest'annosa vicenda.-
Rispondi