Pensione sistema misto

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore

Pensione sistema misto

Messaggio da antonello,65 »

Gentile Roberto e amici del forum sono un assistente capo di polizia penitenziaria, ho 35 anni di contributi finiti e stò pensando di mollare e andarmene, purtroppo non rientro nel sistema retributivo per quattro mesi, e so che i 17 anni e più fino al dicembre 95 vengono conteggiati con il vecchio sistema ed il resto con il nuovo, la domanda è: visto che un mio collega nelle mie stesse condizioni al dipartimento l'anno informato con un conteggio approssimativo ai 1400€ dicendogli che il conteggio è stato effettuato tutto con il sistema contributivo in quanto il misto non esiste più, questa per me sarebbe una novità, vi risulta a qualcuno che qualcosa è cambiato o sono solo informazioni errate???

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione sistema misto

Messaggio da Roberto Mandarino »

....dicendogli che il conteggio è stato effettuato tutto con il sistema contributivo in quanto il misto non esiste più...

Ha ragione paolo65, radio scarpa, riesce ancora a colpire..

Stia sereno.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

antonello,65 ha scritto:Gentile Roberto e amici del forum sono un assistente capo di polizia penitenziaria, ho 35 anni di contributi finiti e stò pensando di mollare e andarmene, purtroppo non rientro nel sistema retributivo per quattro mesi, e so che i 17 anni e più fino al dicembre 95 vengono conteggiati con il vecchio sistema ed il resto con il nuovo, la domanda è: visto che un mio collega nelle mie stesse condizioni al dipartimento l'anno informato con un conteggio approssimativo ai 1400€ dicendogli che il conteggio è stato effettuato tutto con il sistema contributivo in quanto il misto non esiste più, questa per me sarebbe una novità, vi risulta a qualcuno che qualcosa è cambiato o sono solo informazioni errate???

Il tuo sistema attuale e' misto, cioe' retributivo sino al 31/12/1995, e contributivo dal 01/o1/96 sino al giorno del tuo congedo.
il conteggio pensionistico e' indicativamente giusto.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Roberto e lino se vi racconto quello che ho sentito in 12 mesi di cmo....e anche vero che se non entri nell'ottica che vuoi andartene certi argomenti non li mastichi ma cazzarola almeno informarsi prima di aprire la bocca nel nostro ambiente non se ne parla proprio...
Rispondi