salve a tutti!
sono un app.sc. della gdf e volevo sapere se quando sicuramente sarò dichiarato non idoneo al servizio per infermità non dipendente da causa di servizio e mi chiederanno di passare al servizio civile (se me lo chiedono o è automatico) nel frattempo che aspetto l'assegnazione quanto verrò retribuito e quanto ci vorrà per avere la nuova destinazione e potrò scegliere la città o devo prendere quello che mi danno?
per inciso non ho ancora superato l'anno di aspettativa e ho 23 anni di servizio
grazie per l'interesse!
transito ruolo civile per infermità n.d.c.s.
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Sostenitore
Re: transito ruolo civile per infermità n.d.c.s.
Messaggio da christian71 »
Salve chicconet, vedi se negli allegati che ho postato qui sotto trovi le risposte ai tuoi quesiti...
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Transito nei ruoli civili.doc
nuova procedura transito pers_ mil_inidoneo.pdf
http://www.studiocataldi.it/news_giurid ... _13924.asp" onclick="window.open(this.href);return false;Saluti e in bocca al lupo
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Messaggio da chicconet »
ti ringrazio per l'interesse e per i files in allegato, che anche se sono per esercito e carabinieri, sicuramente andranno bene anche per la gdf, solo che il passaggio avverrà al ministero dell'economia e finanze, quindi penso all'agenzia delle entrate, che non rimane da sperare, avrà un posto nelle mie vicinanze.
comunque penso di scegliere questa soluzione perchè con 23 anni di servizio la pensione non deve essere un granché farò fatica ad arrivare a 900 euro immagino da quello che ho letto qui e con una famiglia a carico la vedo dura...
un'ultima cosa mi interessava se qualcuno conosceva un buon medico legale per la c.m.o. di padova per provare l'ultima carta e cercare di non farmi riformare, per chiedere un consiglio se c'erano i presupposti almeno minimi...
grazie ancora per l'interesse!
un abbraccio!
comunque penso di scegliere questa soluzione perchè con 23 anni di servizio la pensione non deve essere un granché farò fatica ad arrivare a 900 euro immagino da quello che ho letto qui e con una famiglia a carico la vedo dura...
un'ultima cosa mi interessava se qualcuno conosceva un buon medico legale per la c.m.o. di padova per provare l'ultima carta e cercare di non farmi riformare, per chiedere un consiglio se c'erano i presupposti almeno minimi...
grazie ancora per l'interesse!
un abbraccio!
Messaggio da kuma73 »
ciao chicconet sono anche io nelle tue stesse condizioni alla fine come è andata? mi gireresti il nr del medico legale di Padova? Grazie
...buona sera a tutti ..x quanto riguarda la mia esperianza diretta, io ex GdF, dal momento della domanda per il transito all' impiego civile alla destinazione, passano circa 150 giorni.Per qnuanto riguarda gli eventuali uffici, ci sono anche le commissioni tributarie provinciali e regionali, io destinato a quella provinciale, poi dovrebbero esserci anche gli uffici della ragioneria dello stato, ma non ne sono sikuro, oltre a quelli dell' agenzia delle entrate, naturalmente..buonaserata..
-
- Attività iniziale
Messaggio da Pierluigi77 »
in pratica per quello che leggo nella nuova procedura non si puo essere transitare per causa di servizio nei ruoli civili quindi per passarci ne devi fare rinuncia...... leggo bene o mi sfugge qualcosa.christian71 ha scritto:Salve chicconet, vedi se negli allegati che ho postato qui sotto trovi le risposte ai tuoi quesiti...
Transito nei ruoli civili.docnuova procedura transito pers_ mil_inidoneo.pdfhttp://www.studiocataldi.it/news_giurid ... _13924.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA