riammissione a militare dopo il transito ad imp. civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
a76
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 22, 2017 1:38 pm

riammissione a militare dopo il transito ad imp. civile

Messaggio da a76 »

Buonsasera, Avvoccato, le pongo una domanda molto scomoda per molti di noi, da cui non riesco a venirne a capo da solo e dopo varie ricerche normative personali..., in sintesi, esiste la possibilità a distanza di qualche anno (rientrando nei parametri per cui uno è stato reso non idoneo al serv. militare ma idoneo all'impiego civile) alla riammissione in servizio con istanza al Ministero previa idoneità della CMO.
Il D.lgs. 66/2010 (Codice dell'Ordinamento Militare) all'Art. 961 parla di non superamento del trentacinquesimo anno di eta', come data massima per il reintegro....
Quindi superata questa età non ci sono soluzioni????
la ringrazio in anticipo per la sua eventuale risposta.
cordialmente


Rispondi