Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

Juansixfour

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Juansixfour »

Diablo11 ha scritto:Buongiorno i miei colleghi della marina cosa hanno fatto in tutti questi mesi? Dicevano che la colpa era del Presidente, ora il Presidente c'è e loro non hanno ancora pagato agosto, menefreghismo totale... bisogna fare qualcosa perché di questo passo i soldi li prendiamo a settembre se ci va bene... io ho telefonato e mi hanno risposto dicendo che tutte le forze armate erano in linea e i pagamenti effettuati coprivano fino alla prima decade di ottobre....
Allora anch'io devo imparare a leggere? Non penso proprio, non è corretto quello che hai scritto, tutti indistintamente hanno lavorato bene per la risoluzione della problematica, non dipendente da loro o da noi, ma dal governo che è caduto ad ottobre, che ha provocato la cessazione dell'incarico del Presidente.

pirusso961
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pirusso961 »

Salve a tutti. Lgt in congedo dal 01/08/2016. Ieri è pervenuto l'accredito della liquidazione della cassa. Anche se nessuna comunicazione preventiva mi è mai stata comunicata al fine di verificare la correttezza dei conteggi e se per i sei-otto mesi di ritardo hanno riconosciuto interessi. Ad ogni modo questo "supplizio" per me e la mia famiglia è terminato. Auguro a tutti quelli in attesa di avere i propri soldi quanto prima. Ringrazio chi si è prodigato per ottenere e fornire a tutti gli altri notizie certe su questa vicenda a dir poco "scandalosa". Un abbraccio e...godiamoci il frutto di tanti anni di sacrifici.
zullino augusto
Appassionato
Appassionato

Messaggio da zullino augusto »

Caro collega pirusso961 dove facevi servizio nella M.M.,
scusa se te lo chiedo ma hai trovato differenza
tra la somma iniziale e quella accreditata?
Visto il post del collega gualtiero ,
te lo chiedo perchè a me hanno detto a
telefono a Gennaio una somma ,
non vorrei che poi troviamo sorprese, in negativo.
Saluti.
Marino64

Messaggio da Marino64 »

Attualmente la situazione dei pagamenti, che si deduce qui al forum risulta la seguente:
E.I. 09.11.2016;
A.M. 10.10.2016;
CC 01.08.2016;
M.M. dato non presente.

Se qualcuno ha qualche dato fresco per aggiornarla. Si ringrazia per la collaborazione
pirusso961
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pirusso961 »

Ciao Augusto Zullino. Sono in congedo dall'Arma dei Carabinieri. Non ho ricevuto nessuna comunicazione preliminare oltre al modello I.S.1: periodo di iscrizione di anni 32 e mesi 2, stipendio annuo lordo 29225,80, euro, somma liquidata 16,210,80 euro. Credo che in seguito riceverò il prospetto dei conteggi della liquidazione al cui stipendio sarà stata aggiunta la tredicesima e altre voci stipendiali come la RIA e assegno funzionale. saluti
zullino augusto
Appassionato
Appassionato

Scusami mi ero illuso, Lgt pensavo Marina , io sono andato in congedo
a ottobre 2016 con 36+6 cumulativi e a tel. mi hanno detto a gennaio
la tua liquidazione è già pronta di euro 16,5, ogni fine mese mi ripetevano
la solita storia fino ad ora che sto sentendo solo i C.C. ricevere
la liquidazione e la Marina ancora nessuno , aspettiamo fiduciosi
la settimana prossima e che la somma non sia svalutata .
Cordiali Saluti.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

pirusso961 ha scritto:Ciao Augusto Zullino. Sono in congedo dall'Arma dei Carabinieri. Non ho ricevuto nessuna comunicazione preliminare oltre al modello I.S.1: periodo di iscrizione di anni 32 e mesi 2, stipendio annuo lordo 29225,80, euro, somma liquidata 16,210,80 euro. Credo che in seguito riceverò il prospetto dei conteggi della liquidazione al cui stipendio sarà stata aggiunta la tredicesima e altre voci stipendiali come la RIA e assegno funzionale. saluti

Xxxxxxxxxxxxxxx

Manca solo la tredicesima che aggiungono loro al fondo Prev. .

29225 diviso 12 da la tredicesima .
La tredicesima sommata ai 29225 da un totale che viene utilizzato al 80% il totale viene moltiplicato per il 2% dando la cifra corrispondente ad una annualità nel tuo caso euro 506 507 x 32 anni Uguale euro 16224 circa.

Quindi il tuo importo dovrebbe essere giusto saluti....
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

mario1960 ha scritto:
pirusso961 ha scritto:Ciao Augusto Zullino. Sono in congedo dall'Arma dei Carabinieri. Non ho ricevuto nessuna comunicazione preliminare oltre al modello I.S.1: periodo di iscrizione di anni 32 e mesi 2, stipendio annuo lordo 29225,80, euro, somma liquidata 16,210,80 euro. Credo che in seguito riceverò il prospetto dei conteggi della liquidazione al cui stipendio sarà stata aggiunta la tredicesima e altre voci stipendiali come la RIA e assegno funzionale. saluti

Xxxxxxxxxxxxxxx

Manca solo la tredicesima che aggiungono loro al fondo Prev. .

29225 diviso 12 da la tredicesima .
La tredicesima sommata ai 29225 da un totale che viene utilizzato al 80% il totale viene moltiplicato per il 2% dando la cifra corrispondente ad una annualità nel tuo caso euro 506 507 x 32 anni Uguale euro 16224 circa.

Quindi il tuo importo dovrebbe essere giusto saluti....

Opss 506 oppure 507 per ogni anno
giomassa
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giomassa »

Attenzione, nel conteggio vanno considerati gli anni di iscrizione al fondo che è stato istituito nel 1° febbraio 1989 e non gli anni totali di servizio. Saluti
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

giomassa ha scritto:Attenzione, nel conteggio vanno considerati gli anni di iscrizione al fondo che è stato istituito nel 1° febbraio 1989 e non gli anni totali di servizio. Saluti

Xxxxxxxxxxxxxxxc

Per gli Appuntato è stata istituita nel febbraio del 1989.

Per i Sottufficiali da cui prende il nome penso da molto prima
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Buongiorno a tutti....sono da liquidare circa 2700 pratiche, fino a sabato ne hanno liquidate 300....di questo passo per fine giugno dovremmo prenderli tutti...Buona domenica
Marino64

Messaggio da Marino64 »

Salve a tutti
Ottimo. Grazie della notizia diablo
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Ottima notizia. Buona domenica a tutti.
zullino augusto
Appassionato
Appassionato

Ciao buona domenica a tutti ,
Caro Diablo11 scusa se te lo chiedo ma quei 300 solo C.C.
o tutte le F/A giusto da capire e farmi una idea ,
visto che noi della Marina siamo dimeno di voi ,
e dovrebbero iniziare domani le prime liquidazioni.
Cordiali Saluti.
salvatores61
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da salvatores61 »

Buongiorno, Brig.C. Arma CC in pensione dal 01/08/2016 ad oggi ancora nessuno accredito della C.S. , da come leggo penso e spero settimana prossima vedrò rimpinguato il c/c .
buona domenica a tutti
Rispondi