Pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
lucido

Pensione

Messaggio da lucido »

Buongiorno, volevo chiedere come vengono conteggiati gli anni contributivi per la pensione, esempio 27,8 anni +5= 32,8 conteggiano 32 o 32,8?
Grazie.

paolo65

Re: Pensione

Messaggio da paolo65 »

Ai fini della pensione l anno si matura con 11 mesi e 16 gg,ai fini del tfs con 6 mesi e 1 giorno
lucido

Messaggio da lucido »

Per Paolo 65, il secondo assegno funzionale quanto incide sulla pensione? Mi hanno riferito che dovrebbe corrispondere a 30 euro netti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Paolo, vediamo come rispondi sul 2 ^ funzionale, che mi interessa anche a me. :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma leggi gli MP?
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

paolo65 ha scritto:Ai fini della pensione l anno si matura con 11 mesi e 16 gg,ai fini del tfs con 6 mesi e 1 giorno
Io che ho 10 mesi di contributi da lavoro civile già ricongiunti non valgono ai fini del conteggio della pensione?

grazie
Moreno61

Messaggio da Moreno61 »

Perchè non devono vale se il riscatto è "per ottenere un'unica pensione rilasciata dallo Stato"? Avresti fatto "peccato" se tu li lasciavi nell'Istituto di previdenza originario visto che con 10 mesi non avresti avuto nulla.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

giusto come dice moreno,se hai 10 mesi ricongiunti a (es.) 30 anni e 1 mese ecco che hai 31 anni utili...lino niente mp..ne hai spediti?Sull'assegno siamo sui 70 netti sullo stipendio e penso sui 45 sulla pensione....calcolando l'irpef piu' leggera.Sto mese 515 di irpef hanno annullato un buon 20 per cento di aumento e di 2 assegno...meno male che i prossimi 3 mesi sono ad assegni interi cioe' senza contriubuti che vanno nel netto a pagare...sui 550 in piu'...almeno recupero...
paolo65

Messaggio da paolo65 »

ma tu lino hai maturato o devi maturare il secondo ass?Perche' in assenza di novita' sono congelati per adesso.. e fino al 2013..
Rispondi