liquidazione e pensione
liquidazione e pensione
Ciao a tutti spero di non essere ripetitivo e vi chiedo scusa in anticipo; sono stato appena riformato per patalogia psichica, sono indeciso sul da fare, se appellarmi alla 2 istanza e/o transitare nell'impiego civile e comunque quando perciperei di liquidazione (se qualcuno ha fatto dei calcoli) e soprattutto quanto prenderei di pensione? Considerato che ho maturato 27 anni di servizio piu' 5 di abbuono? grazie ancora e.....attendo notizie Matteo
Re: liquidazione e pensione
Messaggio da paolo65 »
Magari scrivendo il grado uno potrebbe azzardare qualcosa sei finanziere scelto oppure generale di divisione.....?
Messaggio da paolo65 »
Saresti sui 1500 circa di pensione e sui 50mila di tfs nonche' sugli 8mila di cassa sottufficiali
Messaggio da paolo65 »
Mi sembra ci sia in fondo di previdenza.. ma non ne sono certo.
virgola ha scritto:grazie ma in Finanza non mi risulta la cassa sottufficiali o forse è sotto altro nome ciao grazie ancora e saluto tutti Matteo
..MA, ALLORA....???......... NON LA CHIEDERE..!!! CHE LO STATO RISPARMIERA' € 8 MILA...NE HA' DI BISOGNO.-
Messaggio da paolo65 »
era una battuta quella di gino suppongo...cmq vabbe'....
Messaggio da luigi martino »
La cassa sott/li vige per le forze armate, mentre per i militari della gdf esiste il FAF fondo assistenza finanziere, ma ci tengo a precisare che è rimasto poca cosa ha differenza degli anni addietri 10 anni fà ad esempio.
...VIRGOLA........NON TE LA PRENDERE, ERA SOLO UNA BATTUTA....!!!
COME QUELLO CHE NON 39 ANNI DI CONTRIBUTI,( se riformato) AVEVA IL DUBBIO SE GLI DAVANO LA PENSIONE;
" " " E QUELLO, CHE VOLEVA OPTARE PER LA RIFORMA E AVEVA IL DUBBIO CHE NON PRENDEVA PIU' LA 13^;
HO.....!!! COME QUELLI CHE DICONO CHE L'IMPORTO PENSIONISTICO ANNUO LORDO, RIFERITO DALL'INPDAP,
VA DIVISO PER 12 MENSILITA'....!!! CIAO IN BOCCA A LUPO.-
COME QUELLO CHE NON 39 ANNI DI CONTRIBUTI,( se riformato) AVEVA IL DUBBIO SE GLI DAVANO LA PENSIONE;
" " " E QUELLO, CHE VOLEVA OPTARE PER LA RIFORMA E AVEVA IL DUBBIO CHE NON PRENDEVA PIU' LA 13^;
HO.....!!! COME QUELLI CHE DICONO CHE L'IMPORTO PENSIONISTICO ANNUO LORDO, RIFERITO DALL'INPDAP,
Messaggio da luigi martino »
Caro collega con 27 anni + 5 abbuono con il sistema misto suppongo e con il tuo grado da brigadiere dovresti stare sui 1600 1700 compresa tredicesima e ppo.Per la ppo che tab e catg ti ha dato la CMO di firenze.Cerca adesso di fartela riconoscere dal cdv e chiedi subito la ppo.Ciao fammi sapere
Messaggio da paolo65 »
e se non riesci a fare la ppo prendi un diuretico.
gino59 ha scritto:...VIRGOLA........NON TE LA PRENDERE, ERA SOLO UNA BATTUTA....!!!
p.s. vole dire ....per 13 mensilita'.-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA