Cassa Sottufficiali
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 57 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 55
- 56
- 57
- 58
- 59
- …
- 104
- Prossimo
-
- Attività iniziale
Re: Cassa Sottufficiali
Messaggio da Mario para »
Ciao a tutti...in pensione 1.9.2016..cominciando da luglio..facendo almeno 50 pratiche al giorno ci vogliono secondo il mio modesto parere...per me almeno un altro mese...l'importante che arrivano...e sempre un grazie a chi si e mosso...per tutti noi...buon pranzo
Buonasera, da stamattina hanno iniziato a liquidare il personale congedato nel mese di giugno 2016......tempo tecnico e ci sarà l'accredito....penso che per fine giugno/luglio ci liquideranno tutti..
-
- Appassionato
Messaggio da zullino augusto »
Buona sera a tutti , per correttezza questa mattina a telefono
la cassa ha detto iniziamo a pagare luglio, tanto e vero che
un collega che si è congedato il 30 giugno ha preso i soldi
della cassa il 20 settembre ed è stato uno degli ultimi che
ha percepito la C/S. dopo si è dimesso il presidente e hanno bloccato tutto.
Giusto per precisare, saluti.
la cassa ha detto iniziamo a pagare luglio, tanto e vero che
un collega che si è congedato il 30 giugno ha preso i soldi
della cassa il 20 settembre ed è stato uno degli ultimi che
ha percepito la C/S. dopo si è dimesso il presidente e hanno bloccato tutto.
Giusto per precisare, saluti.
Cassa Sottufficiali
Ciao ragazzi, sui tempi tecnici non siate pessimisti, non è che il presidente firma una pratica per volta. la firma dovrebbe, a questo punto essere stata depositata e le pratiche vengono inviate alla banca che ci deve liquidare "in automatico" a blocchi almeno di un centinaio per volta. Quindi credo che i tempi per tutti noi saranno stretti. Ovviamente quelli andati in pensione prima riceveranno i soldi qualche giorno prima. Salvo combine ma questo non lo sapremo mai. Un salutone a tutti ringraziando particolarmente iosonoqui e quelli che sarebbero venuti insieme a noi alla manifestazione allo SMD.
P.S. Man mano che riceverete l'accredito scrivete sul forum l'ok con la data di pensionamento in modo da regolarci tutti sui tempi. Grazie
Max
P.S. Man mano che riceverete l'accredito scrivete sul forum l'ok con la data di pensionamento in modo da regolarci tutti sui tempi. Grazie
Max
-
- Appassionato
Scusate non volevo dirlo perchè lo davo per scontato,io sono in pensione da ottobre
ma hanno detto a telefono dalla cassa che le liquidazioni
sono pronte da gennaio ( nel mio caso) e su richiesta ti dicono anche l'importo dovuto
e perciò loro usano inviare alla banca le coordinate bancarie
di tutti noi a blocchi, perciò i tempi saranno brevi .
Per una volta siate ottimisti.
ma hanno detto a telefono dalla cassa che le liquidazioni
sono pronte da gennaio ( nel mio caso) e su richiesta ti dicono anche l'importo dovuto
e perciò loro usano inviare alla banca le coordinate bancarie
di tutti noi a blocchi, perciò i tempi saranno brevi .
Per una volta siate ottimisti.
-
- Attività iniziale
Messaggio da gianfranco1961 »
giusto per, un collega andato in pensione il 31 agosto 2016 ha preso la liquidazione della cassa il 30 settembre 2016...... come è stato possibile?
-
- Appassionato
Come ha detto maxx.1962 (Salvo combine ma questo non lo sapremo mai)
ci sono casi isolati che alcuni colleghi hanno scavalcato altri prendendo
la C/S anche dopo le dimissioni del Presidente, è realtà, o sono voci di
corridoio oppure di colleghi fanfaroni ?
ci sono casi isolati che alcuni colleghi hanno scavalcato altri prendendo
la C/S anche dopo le dimissioni del Presidente, è realtà, o sono voci di
corridoio oppure di colleghi fanfaroni ?
Le domande vengono inviate alla Cassa dal CNA per Pec e quindi devono per forza seguire un ordine di arrivo. Con un passato da contabile alle spalle so per certo che man mano che arrivano le domande venivano istruite e mancando solo la firma, ormai è questione di giorni. Il problema sarà tenerlo nascosto alle mogli, visto che la mia li avrebbe già spesi tutti :))) Saluti a tutti
Messaggio da Juansixfour »
Ad un mio collega è stata liquidata la Cassa, perché la pratica è arrivata a SMD prima del 5 dicembre 2016, il Presidente era in proroga!
La mia è pervenuta dopo Natale anche se sono andato lo stesso giorno in pensione del mio collega. Saluti e speriamo al più presto ci liquidino!
La mia è pervenuta dopo Natale anche se sono andato lo stesso giorno in pensione del mio collega. Saluti e speriamo al più presto ci liquidino!
Messaggio da Juansixfour »
Ad un mio collega è stata liquidata la Cassa, perché la pratica è arrivata a SMD prima del 5 dicembre 2016, il Presidente era in proroga!
Buonasera
Per quanto mi e stato detto, gli ordini di accredito sono cumulativi, e diversificano da ufficio a ufficio, dipende anche dalla forza armata appartenente, alcune sono molto più celeri delle altre, cmq sono già pronte da tempo.
Spero di vedere nei prossimi giorni notizie in merito all'accredito.
Salute e buon vento a tutto
Per quanto mi e stato detto, gli ordini di accredito sono cumulativi, e diversificano da ufficio a ufficio, dipende anche dalla forza armata appartenente, alcune sono molto più celeri delle altre, cmq sono già pronte da tempo.
Spero di vedere nei prossimi giorni notizie in merito all'accredito.
Salute e buon vento a tutto
-
- Appena iscritto
Messaggio da peppe-1960 »
Buonasera, per notizia, un carissimo amico nonché collega, è andato in pensione il 1 luglio 2016 ed verso la metà del mese di gennaio 2017 ha preso la cassa sottufficiale. Io sono andato in pensione il 1° agosto 2016, ed la mia pratica è arrivata Roma il 24.11
2016, abbondantemente prima delle dimissioni del presidente, ed su mia specifica domanda sui tempi di pagamento, riferirono, che si la practica era arrivata prima del 5 dicembre ma non avevano avuto il tempo di lavorarla perche le pratiche erano tante e loro erano pochi
Per quanto riguarda,il collega che è andato in pensione ad agosto ed ha preso gia la cassa, esiste,è gli ho parlato personalmente sul sito pensionati arma carabinieri. Quindi le magagne le hanno fatto, le stanno facendo e continueranno a farle.
2016, abbondantemente prima delle dimissioni del presidente, ed su mia specifica domanda sui tempi di pagamento, riferirono, che si la practica era arrivata prima del 5 dicembre ma non avevano avuto il tempo di lavorarla perche le pratiche erano tante e loro erano pochi
Per quanto riguarda,il collega che è andato in pensione ad agosto ed ha preso gia la cassa, esiste,è gli ho parlato personalmente sul sito pensionati arma carabinieri. Quindi le magagne le hanno fatto, le stanno facendo e continueranno a farle.
AGGIORNAMENTO
Ho appena terminato di parlare con nuova Banca Marche (ora gruppo UBI) e più specificamente con una delle due dottoresse che si occupano degli ordini di pagamento.
Premesso che mi ha confermato che sono al momento pervenuti una 50ina di ordini di pagamento da Cassemiles, nella sua totale trasparenza e correttezza, mi ha comunicato che i due/tre giorni, riusciranno ad emettere i pagamenti.
Mi ha altresì precisato che sarebbe oltremodo impensabile che i quasi tremila beneficiari vengano soddisfatti con analoga tempistica, nella considerazione che al momento non risultano pervenuti altri ordini di pagamento.
Ergo, tanto maggiore sarà l'inoltro della documentazione e dei nominativi dei beneficiari, tanto più saranno veloci i pagamenti.
La palla passa quindi a Cassemiles: se perverranno 50nominativi ogni due/tre giorni alla Banca, facendo una media di 100 a settimana, ritengo che possano soddisfare massimo 1000 persone da quì alla fine di giugno e che entro luglio altri 1000 colleghi possano vedersi rimpinguato il conto.
Tanto maggiore sarà Cassemiles nel trasmettere i nominativi, tanto celermente la Banca potrà emettere gli ordini di pagamento.
P.S. Per inciso la dottoressa con cui ho parlato, ripeto molto esaustiva, mi ha fatto capire che non dipende assolutamente da loro, ma dalla sospensione per oltre sei mesi degli ordini di pagamento a loro pervenuti (ed ha perfettamente ragione Lei)!!!
Vi prego, per favore, di non contattare la Banca, per non alimentare tensioni e vedersi rallentare gli ordini di pagamento!!!!!
Cordialmente a tutti.
Ho appena terminato di parlare con nuova Banca Marche (ora gruppo UBI) e più specificamente con una delle due dottoresse che si occupano degli ordini di pagamento.
Premesso che mi ha confermato che sono al momento pervenuti una 50ina di ordini di pagamento da Cassemiles, nella sua totale trasparenza e correttezza, mi ha comunicato che i due/tre giorni, riusciranno ad emettere i pagamenti.
Mi ha altresì precisato che sarebbe oltremodo impensabile che i quasi tremila beneficiari vengano soddisfatti con analoga tempistica, nella considerazione che al momento non risultano pervenuti altri ordini di pagamento.
Ergo, tanto maggiore sarà l'inoltro della documentazione e dei nominativi dei beneficiari, tanto più saranno veloci i pagamenti.
La palla passa quindi a Cassemiles: se perverranno 50nominativi ogni due/tre giorni alla Banca, facendo una media di 100 a settimana, ritengo che possano soddisfare massimo 1000 persone da quì alla fine di giugno e che entro luglio altri 1000 colleghi possano vedersi rimpinguato il conto.
Tanto maggiore sarà Cassemiles nel trasmettere i nominativi, tanto celermente la Banca potrà emettere gli ordini di pagamento.
P.S. Per inciso la dottoressa con cui ho parlato, ripeto molto esaustiva, mi ha fatto capire che non dipende assolutamente da loro, ma dalla sospensione per oltre sei mesi degli ordini di pagamento a loro pervenuti (ed ha perfettamente ragione Lei)!!!
Vi prego, per favore, di non contattare la Banca, per non alimentare tensioni e vedersi rallentare gli ordini di pagamento!!!!!
Cordialmente a tutti.
-
- Sostenitore
Messaggio da JESSICA1995 »
Grazie delle positive notizie. Una buona giornata a tutti.
Complimenti davvero...anche per avere ricevuto una risposta dal Ministro! Io non ci riesco, nonostante svariati tentativi, per il problema del mancato avvio della previdenza complementare.iosonoquì ha scritto:AGGIORNAMENTO
Cordialmente a tutti.
A tuo parere, per il futuro, possiamo stare tranquilli con la Cassa Sottufficiali o si potrebbe ripresentare il medesimo problema?
Grazie mille di tutto!
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 57 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 55
- 56
- 57
- 58
- 59
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA