Ciao Mariangelo71,Mariangelo71 ha scritto:Buonasera carlo64, puoi fare domanda gia' adesso senza il decreto, ma basta il foglio di dispensa della tua Legione, non tutti i Caf sono aggiornati in merito, personalmente ne ho girati 5 e alla fine ho trovato quello giusto. Mentre per la pensione di inabilita' se sul verbale hai "idoneo al servizio" l'Inps non ti riconosce il beneficio, quindi se hai i contributi fai quella ordinaria altrimenti vedi c/o l'Inps se riesci a trovare una soluzione come mi dissero a me che era di portare un verbale della cmo precedente dove ero stato giudicato non idoneo, cosa che io non avevo, quindi avendo 41 anni contributivi mi hanno fatto fare la domanda per la pensione ordinaria, che dopo alcuni mesi di disguidi sono riuscito a prendere. Sul Pa04 il Cna mi ha scritto la dicitura inabile permanente, ma per L'inps non e' valido, la cosa che devi fare anche per il tfr e' stare addosso all'Inps che ti spetta dopo 120 giorni come hanno fatto con me, ciao Angelo.
non ho capito bene quello che intendi dire; io la domanda di pensione ordinaria (anzianità) l'ho già fatta l'anno scorso, dovrei essere in pensione al 31 ottobre 2017, attualmente sono in "finestra mobile". Io però sarò dispensato dal servizio tra una settimana circa e quindi credo che dovrò ritirare la domanda di pensione ordinaria per ottobre e presentarne una per dispensa dal servizio per poter ottenere la pensione da subito, in caso contrario rimarrei 5 mesi senza nulla...
Potresti approfondire il concetto, grazie.