Tempi di erogazione TFS per riforma dal servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Colleferro62
Disponibile
Disponibile

Tempi di erogazione TFS per riforma dal servizio

Messaggio da Colleferro62 »

Buongiorno. Avrei bisogno di chiarezza qui tempi di liquidazione del tre.
Sono stato riformato dalla CMO di Roma in data 1 febbraio c.a. e posto contestualmente in congedo dal Corpo ( HO 35 anni di servizio effettivo in Gdif ed ho fatto rinuncia agli impieghi civili). Il mio ex comando di appartenenza (CUS di Roma) , ha trasmesso il giorno 15 dello stesso mese tutte le istanze ed incartamenti vari agli enti interessati, compreso INPS, corredata della mia domanda di pensione protocollo online per pensione di inabilità/infermità. I CIAN GdiF mi ha comunicato che in data 22 marzo ha provveduto ad inviare all' INPS il Mlle. P04 in forma telematica.
La mia domanda è: il termine di 105 giorni per l'erogazione del tre da quale data decorrono?
Grazie anticipatamente.

Colleferro62
Disponibile
Disponibile

Re: Tempi di erogazione TFS per riforma dal servizio

Scusate l'errore intendo Trattamento Fine Servizio
gis63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gis63 »

Salve Colleferro,
entro 105 giorni dalla data di riforma devono liquidarti il 70% del TFS, mentre il rimanente 30% entro un anno sempre dalla riforma.
Auguri per la meritata pensione.
Colleferro62
Disponibile
Disponibile

Magari fosse vero!!!!!
Oggi ho avuto la più che deludente notizia che il CIAN non ha nemmeno messo mano alla trattazione del mio TFS da comunicare all' INPS Tuscolano , perché stanno ancora finendo di trattare il mese di Gennaio. Alle mie osservazioni sulle tempistiche di erogazione del TFS (105 giorni dalla riforma - 1 febbraio ), mi sono sentito rispondere che loro sono ampiamente nei tempi !!!
Non so se gridare AIUTO !!!! Oppure @@@@###**********):!!!!!
Juansixfour

Messaggio da Juansixfour »

Buonasera
anche a voi l'amministrazione paga i 3 mesi di stipendio?
La mia esperienza: tfs entro 105 giorni (1 mese per l'inps è fatto di 20 giorni lavorativi), la pensione invece? adesso l'inps sta lavorando quella di giugno, la cassa di previdenza ancora nulla.
Auguri!
gis63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gis63 »

Colleferro62 ha scritto:Magari fosse vero!!!!!
Oggi ho avuto la più che deludente notizia che il CIAN non ha nemmeno messo mano alla trattazione del mio TFS da comunicare all' INPS Tuscolano , perché stanno ancora finendo di trattare il mese di Gennaio. Alle mie osservazioni sulle tempistiche di erogazione del TFS (105 giorni dalla riforma - 1 febbraio ), mi sono sentito rispondere che loro sono ampiamente nei tempi !!!
Non so se gridare AIUTO !!!! Oppure @@@@###**********):!!!!!
Salve Colleferro, mi spiace per il tuo caso, io facevo servizio nell'Arma CC e i tempi indicati sono stati rispettati. Inoltre l'Amministrazione mi ha pagato i primi tre mesi dopo la riforma. Sono rimasto solo un mese senza pensione poi è partito tutto regolarmente.
Saluti
Rispondi