maggiorazioni

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Gabriele63
Sostenitore
Sostenitore

Re: maggiorazioni

Messaggio da Gabriele63 »

Grande Gino, crepi il lupo!
In questo forum tu sei l'eminenza vitale e qualunque tua affermazione è giustamente presa come oro colato.
Ora, non me ne volere per questo flebile disappunto ma, mettendo da parte l'odierno contendere (al momento non ho un PA04 da mostrare), la tua risposta secca a Loffredo "..solo Tfs..", chiude la strada a quei lettori che potrebbero magari trarre vantaggi dall'applicazione dall'istituto legislativo.
Con affetto!

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Gabriele63 ha scritto:Grande Gino, crepi il lupo!
In questo forum tu sei l'eminenza vitale e qualunque tua affermazione è giustamente presa come oro colato.
Ora, non me ne volere per questo flebile disappunto ma, mettendo da parte l'odierno contendere (al momento non ho un PA04 da mostrare), la tua risposta secca a Loffredo "..solo Tfs..", chiude la strada a quei lettori che potrebbero magari trarre vantaggi dall'applicazione dall'istituto legislativo.
Con affetto!
====================La tua esagerata stima mi lusinga,ma quello che scrivo è legittimamente
contestabile....ovviamente con dati di fatto.-Saluti

D.lgs.167/97

Art. 5. Comma 3/4 e per qualcuno segnalo anche il Comma 6.-

Computo dei servizi operativi e riconoscimento dei servizi prestati preruolo

3. Gli aumenti dei periodi di servizio nei limiti dei cinque anni massimi stabiliti, sono computabili, a titolo in parte oneroso, anche per periodi di servizio comunque prestato.

4. Il servizio militare comunque prestato, anche anteriormente alla data di entrata in vigore del presente decreto, e' ricongiungibile ai fini del trattamento previdenziale.

6. I periodi preruolo per servizio militare comunque prestato, nonche' quelli utili ai fini previdenziali, anche antecedentemente alla data di entrata in vigore del presente decreto, sono riscattabili ai fini dell'indennita' di fine servizio.

Legge 284/77 Art.3 (SERVIZIO D'ISTITUTO)

Ai fini della liquidazione e riliquidazione delle pensioni, il servizio comunque prestato con percezione dell'indennita' per servizio di istituto o di quelle indennita' da essa assorbite per effetto della legge 22 dicembre 1969, n. 967, e' computato con l'aumento di un quinto.

Maggiorazione pari a 1/5 del servizio prestato

La maggiorazione di 1/5 è riconosciuta nei seguenti casi:

servizio prestato o bordo delle navi in armamento o in riserva dai militari addetti alle macchine;
servizi prestati nei reparti di correzione o negli stabilimenti militari di pena;
lavoro in sottosuolo in miniere, cave o torbiere che hanno cessato l’attività;
percezione dell’indennità per servizio d’istituto o, dal 25 aprile 1981, funzioni di polizia espletate da dipendenti della Polizia di Stato e Prefetti;
impiego operativo di campagna per militari Esercito, Marina, Aviazione;
impiego operativo per reparti di truppe alpine.
loffredo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da loffredo »

Ma si riesce a vedere questo documento in modo che possiamo muoverci anchio mi manca un mese se e vero riscatto subito corso.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Il collega gabriele63 lo ha già postato

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

gino59 ha scritto:
pugliese ha scritto:Posso testimoniare di aver visto il decreto inps e prospetto dellanzianita maturata rilasciato dall'amministrazione, di un collega arruolato settembre 1981 M.M.I riscattato il corso da volontario (12 mesi circa) più il corso IgP di circa 9 mesi è riuscito ad agganciare il retributivo.
=======================Io ti dico il contrario di quello che hai visto tu================
Quindi, hai 2 modi per farmi ricredere:

1)- Con i dati di cui sopra, fammi un calcolo dettagliato;
2)- Rintraccia il PA04 di questo collega e allegalo integralmente.-Ciao
============================================================================
Buongiorno ,
Non ho motivo di non credere a quanto dici caro gino59, del resto ho sempre riconosciuto le tue competenze in merito , non capisco quali calcoli dovrei dettagliarti , inoltre io mi limito a testimoniare quanto ho visto .
Non sono in possesso della documentazione del collega che ho avuto modo solo di vedere ma credimi i periodi che lui ha chiesto all'inps a seguito di invio di pa04 , sono quelli da me citati : corso da Volontario , corso IGP .
I suddetti periodi risultavano come impiego : OP.Base.
Ha avuto riconosciuto mesi 5 che gli ha permesso di agganciare il retributivo in quanto senza di essi era al limite dei 17 anni e rotti.
Un abbraccio
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
loffredo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da loffredo »

grazie dell allegato quindi se riscatto periodo sei mesi di allievo finanziere mi toccano 36gg di 1/5
loffredo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da loffredo »

scusate io ho 12mesi di militare esercito e 6 mesi allievo finanziere li posso riscattare ad 1/5 visto l allegato del collega.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pugliese ha scritto:
gino59 ha scritto:
pugliese ha scritto:Posso testimoniare di aver visto il decreto inps e prospetto dellanzianita maturata rilasciato dall'amministrazione, di un collega arruolato settembre 1981 M.M.I riscattato il corso da volontario (12 mesi circa) più il corso IgP di circa 9 mesi è riuscito ad agganciare il retributivo.
=======================Io ti dico il contrario di quello che hai visto tu================
Quindi, hai 2 modi per farmi ricredere:

1)- Con i dati di cui sopra, fammi un calcolo dettagliato;
2)- Rintraccia il PA04 di questo collega e allegalo integralmente.-Ciao
============================================================================
Buongiorno ,
Non ho motivo di non credere a quanto dici caro gino59, del resto ho sempre riconosciuto le tue competenze in merito , non capisco quali calcoli dovrei dettagliarti , inoltre io mi limito a testimoniare quanto ho visto .
Non sono in possesso della documentazione del collega che ho avuto modo solo di vedere ma credimi i periodi che lui ha chiesto all'inps a seguito di invio di pa04 , sono quelli da me citati : corso da Volontario , corso IGP .
I suddetti periodi risultavano come impiego : OP.Base.
Ha avuto riconosciuto mesi 5 che gli ha permesso di agganciare il retributivo in quanto senza di essi era al limite dei 17 anni e rotti.
Un abbraccio
====================Non si tratta di credere o non credere====================
Puoi fare una cosa utile, rintraccia il PA04 del citato collega,lo alleghi cancellando i dati sensibili, lo porti a conoscenza a tutti.-Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

loffredo ha scritto:scusate io ho 12mesi di militare esercito e 6 mesi allievo finanziere li posso riscattare ad 1/5 visto l allegato del collega.
===============Per il TFS===================
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Gabriele63 ha scritto:Grande Gino, crepi il lupo!
Con affetto!
====================La tua esagerata stima mi lusinga,ma quello che scrivo è legittimamente
contestabile....ovviamente con dati di fatto.-Saluti

D.lgs.167/97

Art. 5. Comma 3/4 e per qualcuno segnalo anche il Comma 6.-

Computo dei servizi operativi e riconoscimento dei servizi prestati preruolo

3. Gli aumenti dei periodi di servizio nei limiti dei cinque anni massimi stabiliti, sono computabili, a titolo in parte oneroso, anche per periodi di servizio comunque prestato.

4. Il servizio militare comunque prestato, anche anteriormente alla data di entrata in vigore del presente decreto, e' ricongiungibile ai fini del trattamento previdenziale.

6. I periodi preruolo per servizio militare comunque prestato, nonche' quelli utili ai fini previdenziali, anche antecedentemente alla data di entrata in vigore del presente decreto, sono riscattabili ai fini dell'indennita' di fine servizio.

Ai fini della liquidazione e riliquidazione delle pensioni, il servizio comunque prestato con percezione dell'indennita' per servizio di istituto o di quelle indennita' da essa assorbite per effetto della legge 22 dicembre 1969, n. 967, e' computato con l'aumento di un quinto.

Maggiorazione pari a 1/5 del servizio prestato

La maggiorazione di 1/5 è riconosciuta nei seguenti casi:

servizio prestato o bordo delle navi in armamento o in riserva dai militari addetti alle macchine;
servizi prestati nei reparti di correzione o negli stabilimenti militari di pena;
lavoro in sottosuolo in miniere, cave o torbiere che hanno cessato l’attività;
percezione dell’indennità per servizio d’istituto o, dal 25 aprile 1981, funzioni di polizia espletate da dipendenti della Polizia di Stato e Prefetti;
impiego operativo di campagna per militari Esercito, Marina, Aviazione;
impiego operativo per reparti di truppe alpine.
===================Servizio d'istituto===========================

Gabriele63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gabriele63 »

loffredo ha scritto:scusate io ho 12mesi di militare esercito e 6 mesi allievo finanziere li posso riscattare ad 1/5 visto l allegato del collega.
Ti basta quindi riscattare solo i 6 mesi di All. Finanziere che danno una maggiorazione di circa 35 giorni!
Presenta la domanda all'Inps tramite Caf oppure online utilizzando il PIN dispositivo.
La norma da indicare è art 5 c. 3 D.Lvo 165/1997.
Buona fortuna!
Rendi partecipe il forum su come evolverá la tua vicenda. Dopo aver presentato l'istanza vai personalmente all'Inps per avere contezza sull'esito della pratica.
Buona fortuna
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Gino59
non ho la possibilità di rintracciare il pa04 ,ho visto la domanda all'inps, il riconoscimento dei periodi di cui sopra e la determinazione dell'anzianità contributiva emanata dalla marina in cui viene riportato che al 1995 ha raggiunto i 18 anni , senza quei mesi non li avrebbe mai raggiunti. altro non so....
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pugliese ha scritto:Gino59
non ho la possibilità di rintracciare il pa04 ,ho visto la domanda all'inps, il riconoscimento dei periodi di cui sopra e la determinazione dell'anzianità contributiva emanata dalla marina in cui viene riportato che al 1995 ha raggiunto i 18 anni , senza quei mesi non li avrebbe mai raggiunti. altro non so....
===============
E allora...mi dispiace, ma ti manca la prova.-
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Ubi Major minor cessat

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
(François Fenelon)
Rispondi