Cassa Sottufficiali
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 52 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 50
- 51
- 52
- 53
- 54
- …
- 104
- Prossimo
Re: Cassa Sottufficiali
Diablo 11 hai perfettamente ragione ora vediamo se qualcuno può avere notizie dalla Corte dei Conti o almeno sapere quanto tempo hanno per registrarlo e pubblicarlo sulla Gazzetta Ufficiale.
Buona domenica a tutti
Buona domenica a tutti
FATTA UNA MAIL AL UFFICIO U.R.P. QUALCHE GIORNO FA ALLA CORTE DEI CONTI E HANNO RISPOSTO CHE LORO NON SONO AL CORRENTE DEL DPR DEL 7/4/2017 RELATIVO ALLA NOMINA DEL PRESIDENTE DELLA CASSA DI PREVIDENZA FORZE ARMATE DICENDOMI DI RIVOLGERMI DIRETTAMENTE AL MINISTERO DELLA DIFESA.
HA CHI CI RIVOLGIAMO???????????
NON LO SO
HA CHI CI RIVOLGIAMO???????????
NON LO SO
Ciao Salvo, mi sembra strano che ci dicono di rivolgerci al ministero della difesa, io non so qual'è l'iter di un DPR, ma la logica vuole che dopo la firma del Presidente sia naturale l'invio alla Corte dei Conti....chi ne sa di piu ci illumini...
Diablo11 ha scritto:Ciao Salvo, mi sembra strano che ci dicono di rivolgerci al ministero della difesa, io non so qual'è l'iter di un DPR, ma la logica vuole che dopo la firma del Presidente sia naturale l'invio alla Corte dei Conti....chi ne sa di piu ci illumini...
.....domattina (lunedì 8 maggio), salvo casi imprevisti, vado all'ufficio URP della Corte dei Conti per chiedere lumi.
Spero di postare notizie fresche, fatti salvi imprevisti dell'ultimo momento!
Quì aggiornamenti:
https://www.change.org/p/ministro-della ... u/20206877" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi, come ho scritto qualche giorno fa, l'unica cosa è andare a manifestare civilmente sotto il ministero della difesa con cartelli o striscioni (non offensivi). Più saremo più cattureremo l'attenzione da parte dei media, magari qualche tv ci intervisterà e senza offendere nessuno diremo la nostra. Secondo me la nomina del generale non la inviano alla corte dei conti per prendere ulteriore tempo. Stavolta quel testa di c...o di R..zi l'ha fatta grossa ma non frega niente a nessuno tanto loro il vitalizio non glielo tocca nessuno. Non molliamo venite a Roma a manifestare.Faremo la segnalazione in questura per manifestare così avremo anche alcune camionette della P.S. per attirare più attenzione.
maxx.1962 ha scritto:Ragazzi, come ho scritto qualche giorno fa, l'unica cosa è andare a manifestare civilmente sotto il ministero della difesa con cartelli o striscioni (non offensivi). Più saremo più cattureremo l'attenzione da parte dei media, magari qualche tv ci intervisterà e senza offendere nessuno diremo la nostra. Secondo me la nomina del generale non la inviano alla corte dei conti per prendere ulteriore tempo. Stavolta quel testa di c...o di R..zi l'ha fatta grossa ma non frega niente a nessuno tanto loro il vitalizio non glielo tocca nessuno. Non molliamo venite a Roma a manifestare.Faremo la segnalazione in questura per manifestare così avremo anche alcune camionette della P.S. per attirare più attenzione.
Assolutamente presente.
Programmare una data (tenendo conto dei tempi tecnici per organizzare il tutto e dare la possibilità di intervenire al maggior numero di colleghi possibile).
Per dare l'adesione ritengo possa essere tuttora valido l'indirizzo di p.e.del grande maxx.1962@libero.it
Avanti tutta!!!
Via Baiamonti, 47 - 00195 ROMADiablo11 ha scritto:Ciao Salvo, mi sembra strano che ci dicono di rivolgerci al ministero della difesa, io non so qual'è l'iter di un DPR, ma la logica vuole che dopo la firma del Presidente sia naturale l'invio alla Corte dei Conti....chi ne sa di piu ci illumini...
Tel. 06 3876.3418 - 3419 - 3420 - 8039 - 4026
Fax: 06 3876.3421
Centralino: 06 3876.1
E-mail: urp@corteconti.it
E-mail: urp.servizio.atti@corteconti.it
Pec: urp@corteconticert.it
CIAO QUESTI SONO GLI INDIRIZZI SCRIVI E POI VEDI COSA RISPONDONO O TELEFONA
...salvo, ma hai letto quello che ho scritto sopra?????salvo2017 ha scritto:Via Baiamonti, 47 - 00195 ROMADiablo11 ha scritto:Ciao Salvo, mi sembra strano che ci dicono di rivolgerci al ministero della difesa, io non so qual'è l'iter di un DPR, ma la logica vuole che dopo la firma del Presidente sia naturale l'invio alla Corte dei Conti....chi ne sa di piu ci illumini...
NO SCUSAMI MA COSA HAI SCRITTO???? NON RIESCO A LEGGERE TUTTI I POSTiosonoquì ha scritto:...salvo, ma hai letto quello che ho scritto sopra?????salvo2017 ha scritto:Via Baiamonti, 47 - 00195 ROMADiablo11 ha scritto:Ciao Salvo, mi sembra strano che ci dicono di rivolgerci al ministero della difesa, io non so qual'è l'iter di un DPR, ma la logica vuole che dopo la firma del Presidente sia naturale l'invio alla Corte dei Conti....chi ne sa di piu ci illumini...
Risposta per Salvo2017 e Diablo11:
Il D.P.R. datato 07.04.2017 per la nomina del Presidente di Cassa, valutato atto non normativo, ma solo adottato previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, è tuttora bloccato presso la Segreteria del Consiglio in attesa di essere perfezionato (occorrono tra i 30 e i 60 giorni) per poi essere inviato alla Corte dei Conti. Per sollecitare gli uffici governativi:
e-mail istituzionale: uscm@palazzochigi.it
Capo dell'Ufficio: 06 67796484
Dirigente responsabile: 06 67793911
Risposta per maxx.1962:
La giornata migliore per manifestare sarebbe il 5 o il 6 giugno 2017, data sotto la quale l'Arma dei Carabinieri festeggia l'anniversario della fondazione.
Il D.P.R. datato 07.04.2017 per la nomina del Presidente di Cassa, valutato atto non normativo, ma solo adottato previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, è tuttora bloccato presso la Segreteria del Consiglio in attesa di essere perfezionato (occorrono tra i 30 e i 60 giorni) per poi essere inviato alla Corte dei Conti. Per sollecitare gli uffici governativi:
Risposta per maxx.1962:
La giornata migliore per manifestare sarebbe il 5 o il 6 giugno 2017, data sotto la quale l'Arma dei Carabinieri festeggia l'anniversario della fondazione.
Sulla data pongo il dubbio!gaetano62 ha scritto:
Non sarebbe più opportuno programmarla in un giorno ove il Ministro della Difesa e gli alti ufficiali sono presenti presso il Ministero della Difesa?
Altrimenti non ci si fila nessuno.......
gaetano62 ha scritto:Risposta per Salvo2017 e Diablo11:
A questo punto, vista la grande competenza di gaetano62, mi astengo dall'andare alla Corte dei Conti. Quindi, ricapitolando, DPR del 7 aprile.......tra i 30 e i 60 giorni presso la Segreteria del Consiglio (andiamo alla prima decade di giugno) e poi alla Corte dei Conti.
Capito signori?????
Se ne parla a dopo agosto.......
A Roma.......tutti e subito!!!!!
-
- Appena iscritto
Messaggio da peppe-1960 »
Buongiorno a tutti, ecco la risposta della Corte dei conti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buongiorno, ho ricevuto forse una buona notizia dalla corte dei conti:
Egregio Sig. Mastore,
La informiamo che il decreto in oggetto è pervenuto alla Corte dei conti in data 3 maggio 2017.
Per quanto concerne la tempistica relativa all'esercizio del controllo, la legge ha fissato il termine di durata massima dell’iter in sessanta giorni.
Le facciamo, comunque, presente che il suddetto termine temporale, che decorre dal giorno in cui il provvedimento perviene alla Corte dei conti, è sospeso per il periodo intercorrente tra le eventuali richieste istruttorie dell’Ufficio di controllo e le risposte del Ministero. Questo periodo di sospensione non può, comunque, superare i trenta giorni.
Pertanto, la durata del controllo sugli atti non può eccedere complessivamente i 90 giorni (ai 60 giorni previsti ove non si rendano necessarie delle richieste istruttorie, se ne possono sommare, fino ad un massimo di 30, altri giorni necessari per acquisire, nel caso, risposte, note di chiarimento o altri riscontri a seguito di richieste, osservazioni e rilievi da parte della Corte dei conti).
Tanto premesso, Le comunichiamo che l'iter di registrazione di un atto, ove nulla osti, può avere tempi decisamente inferiori rispetto a quanto sopra descritto.
Cordiali saluti
Corte dei conti - Ufficio per le relazioni con il pubblico
Via A. Baiamonti, 47 - 00195 Roma.
Egregio Sig. Mastore,
La informiamo che il decreto in oggetto è pervenuto alla Corte dei conti in data 3 maggio 2017.
Per quanto concerne la tempistica relativa all'esercizio del controllo, la legge ha fissato il termine di durata massima dell’iter in sessanta giorni.
Le facciamo, comunque, presente che il suddetto termine temporale, che decorre dal giorno in cui il provvedimento perviene alla Corte dei conti, è sospeso per il periodo intercorrente tra le eventuali richieste istruttorie dell’Ufficio di controllo e le risposte del Ministero. Questo periodo di sospensione non può, comunque, superare i trenta giorni.
Pertanto, la durata del controllo sugli atti non può eccedere complessivamente i 90 giorni (ai 60 giorni previsti ove non si rendano necessarie delle richieste istruttorie, se ne possono sommare, fino ad un massimo di 30, altri giorni necessari per acquisire, nel caso, risposte, note di chiarimento o altri riscontri a seguito di richieste, osservazioni e rilievi da parte della Corte dei conti).
Tanto premesso, Le comunichiamo che l'iter di registrazione di un atto, ove nulla osti, può avere tempi decisamente inferiori rispetto a quanto sopra descritto.
Cordiali saluti
Corte dei conti - Ufficio per le relazioni con il pubblico
Via A. Baiamonti, 47 - 00195 Roma.
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 52 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 50
- 51
- 52
- 53
- 54
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA