Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da iosonoquì »

iosonoquì ha scritto:/articolo/ContentItem-18e1bf09-4f74-4beb-a2d2-c5186077447b.html
...scusate:

http://www.report.rai.it/dl/Report/arti ... 7447b.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Cobrani
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Cobrani »

iosonoquì ha scritto:Buongiorno pensionati in attesa della Cassa di Previdenza. Mentre il Ministro della Difesa accoglie i tre nuovi Generali donne transitate dal Corpo Forestale nell' Arma dei Carabinieri (http://m.ilmessaggero.it/primopiano/cro ... 18977.html" onclick="window.open(this.href);return false;), stavo pensando che, intentando azione giudiziaria, calcolando 35milioni di euro che debbono essere pagati ai 2.500 ricorrenti, il 2% di interesse ammonterebbe ad oltre 700mila euro. Che dite......cominciamo con il trovare un buon Studio Legale sulla capitale?
Buonasera
Attivare un'azione giudiziaria credo sia un passo rischioso, con le conseguenze che ne derivano....i tempi si allungano di sicuro, un'avvocato per fare una semplice diffida (costo 90 euro), deve avere delle prove, nel mio caso che ho inviato la mail alla cassa, la risposta e stata di quelle standard...mi hanno informato dell'importo che dovrò ricevere, e che i tempi di liquidazione non possono dare una previsione certa, fino a che non ci sarà l'insediamento ufficiale del Presidente, cioe dopo l'uscita nella Gazzetta Ufficiale. Con questa mail un'avvocato ci ha risposto che e solo carta straccia, e non può intentare una diffida nei confronti dell'amministrazione.
Salute a tutti
Gualtiero
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gualtiero »

Signori vi informo solamente di quanto mi è pervenuto via email dalla redazione di Report:
"Grazie mille *******, al momento non riusciamo ad occuparcene.

Cordialmente,

Redazione Report"
Cobrani
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Cobrani »

Buonasera
Ecco proprio una bella risposta....anche questi pagati profumatamente per non interferire.
Che G.D.M.
Gualtiero
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gualtiero »

pur non conoscendo le dinamiche, che muovono i delicati e frenetici tempi delle redazioni giornalistiche, posso capire che se hai girato un servizio non potrai aggiungere nulla, ma se in fase di presentazione del servizio, avessero solo accennato alla problematica che gli abbiamo sottoposto, questo penso che si sarebbe potuto fare.
Essere italiani e vivere in questo Paese, comincio a comprendere quelli che si vergognano, capisco anche la posizione in classifica relativa alla libertà di stampa.
La notizia della partita vinta o persa, quella che si è rifatta le tette, quella che hanno salvato un gatto e per non parlare dei politici, tizio ha incontrato caio ecc. queste si che sono notizie. Migliaia di servitori dello Stato traditi da giochi di potere non interessa a nessuno, ma soprattutto non interessa che la cosa venga pubblicizzata , se poi sei in odore di elezioni anticipate meno che meno. "Panem et circenses"
maxx.1962
Disponibile
Disponibile

Messaggio da maxx.1962 »

Ciao Gualtiero e a tutti i ragazzi. A questo punto visto che anche i mass media sono stati imbavagliati, non ci resta che una manifestazione pacifica a Roma. Io direi prima, almeno una cinquantina di noi andare a chiedere udienza in via marsala n.104 (vicino alla stazione termini) sede della cassemiles. Dopodiché se non riceviamo audizione ci rechiamo davanti il ministero della difesa dove chiederemo di parlare con quella z.....la della ministra. Se a quel punto non saremo soddisfatti, fisseremo una data per andare a manifestare a montecitorio.
quindi per chi volesse partecipare però almeno un cinquantina, io sono disponibile. Il mio cell 3313687825 e-mail maxx.1962@libero.it. mi raccomando aderite a questa iniziativa è l'ultima spiaggia. Diffondete anche questa situazione anche ai colleghi ancora in servizio che gli stanno togliendo soldi che servono solo per salvare le banche ecc.
Per consentire ai colleghi che verranno da altre città d'italia ci concentreremo per le ore 10,00 alla stazione termini. Stabiliamo una data e andiamo, non molliamo ragazzi sono soldi nostri!! che hanno giocato ai dadi con le banche colluse.
Gualtiero e altri più attivi sul forum organizziamoci
mario.umma
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da mario.umma »

Credo sia inutile andare a manifestare davanti agli uffici di via Marsala.
Io ci sono già stato almeno 5 volte, e le risposte sono sempre le stesse!!
Reputo invece sia più utile farsi sentire al ministero della difesa, e li che
possiamo dare un concreto fastidio...
Fatemi sapere!!
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

mario.umma ha scritto:Credo sia inutile andare a manifestare davanti agli uffici di via Marsala.
Io ci sono già stato almeno 5 volte, e le risposte sono sempre le stesse!!
Reputo invece sia più utile farsi sentire al ministero della difesa, e li che
possiamo dare un concreto fastidio...
Fatemi sapere!!
Invito tutti, e sottolineo tutti, a NON ESSERE PESSIMISTI. Quì si sta chiedendo chi vuole partecipare e nulla più!

Per favore non postate in negativo, chi vuole partecipare contatti via e.mail il collega e nulla più!!!!

Non dobbiamo fare il loro gioco!

Grazie a tutti per la collaborazione.

Io diffonderò l'iniziativa anche nella petizione.

E ho in serbo altre sorprese!
CarloDiNardo

Messaggio da CarloDiNardo »

Buongiorno a tutti, questa è la risposta che mi hanno dato quelli di report:

"Gentile Carlo,

come è scritto nella relazione della corte dei Conti, consultabile a questo link http://www.corteconti.it/export/sites/p ... 3_2015.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; i dissesti sono dovuti per lo più al mancato equilibrio tra le entrate previdenziali e le indennità erogate, calcolate con il metodo retributivo che, come sappiamo, non può più essere sostenuto:

l'ultima retribuzione (collegata alla promozione conseguita il giorno prima della cessazione dal servizio), che aveva costituito in passato la base di calcolo dell'indennità, ha avuto nel tempo incrementi di molto superiori a detto tasso di rendimento, con conseguente divario tra gli oneri per le prestazioni e le entrate contributive. D’altra parte, il fenomeno ha accresciuto la possibilità di divaricazioni - in relazione agli anni di servizio ed allo svolgimento della carriera di ciascun iscritto – tra l’entità dei contributi pagati nel corso della carriera e la misura dell’indennità corrisposta al momento della cessazione.

il default dei diversi fondi è previsto non prima del 2022, il CdA è appena stato rinnovato e il Presidente nominato per il secondo mandato non rinnovabile (come prevede la legge). Ci terremo aggiornati sulla vicenda.

Cordialmente,

Redazione Report"
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Quì ulteriori aggiornamenti

https://www.change.org/p/ministro-della ... u/20200139" onclick="window.open(this.href);return false;

Siamo in ballo......e balliamo!
salvo2017
Appassionato
Appassionato

Messaggio da salvo2017 »

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... 643&type=3" onclick="window.open(this.href);return false;

oltre alla destra e alla sinistra adesso ci si mettono anche loro leggete bene signori
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Se la trasmissione Report non riesce ad occuparsene, scrivete a "Striscia la Notizia" che poi interviene "Mister euro"
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Gualtiero
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gualtiero »

almeno Report ha risposto, negativamente ma ha risposto, gli altri Striscia, Le Iene ecc. non si sono degnati nemmeno di rispondere, allineati e coperti con chi paga i loro stipendi.....
Bisognerebbe provare ha interpellare Mi Manda Rai Tre, uno cerca di andare in trasmissione e poi cerca di parlare della faccenda, con la speranza che non si mettano di traverso.
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Buongiorno e buona domenica a tutti
Alla corte dei conti nessuno conosce qualcuno, per sapere che fine ha fatto il dpr di nomina, se sappiamo che è stato firmato e non pagano allora possiamo dire che ci prendono in giro, senza quella firma loro potranno sempre dire che non è colpa loro...bisogna arrivare alla corte dei conti.....
maurizio leta
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da maurizio leta »

Una vergogna senza fine
Rispondi