Cancellazione sanzione disciplinare di stato senza condanna

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
butt85

Cancellazione sanzione disciplinare di stato senza condanna

Messaggio da butt85 »

Buongiorno sono un militare con 13 anni di servizio nel 2011 durante delle analisi per la sorveglianza sanitaria (medicina del lavoro) sono risultato positivo al drug test e dopo 60 giorni di riposo medico sono rientrato in servizio, qualche mese dopo sono stato informato che era stata aperta un'indagine nei miei confronti e nel 2012 sono stato sospeso per 6 mesi con la decurtazione del 50%dello stipendio.
Non ho ricevuto nessuna condanna penale e da come mi dicono al mio ufficio personale il mio casellario giudiziale è pulito ed ho avuto sempre eccellente nelle note caratteristiche ; volevo sapere se nel mio caso è possibile chiedere la cancellazione dal foglio matricolare della sanzione disciplinare di stato (c'è solo riportato il periodo di sospensione ) per poter ricominciare a fare concorsi o andare in missione visto che in ogni bando è sempre ben specificato "aver ricevuto sanzioni di stato" o una cosa del genere


Rispondi