Periodo di aspettativa

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
jbart
Attività iniziale
Attività iniziale

Periodo di aspettativa

Messaggio da jbart »

Buona sera a tutti....perdonate la mia insistenza, ma vorrei capire meglio se i famosi 731 gg di aspettativa di cui si può fruire prima di essere riformati è vincolante per la CMO? mi spiego meglio...se un militare è affetto da patologia da stress di tipo reattivo come problematica psicologica, la CMO DEVE concedere i giorni di aspettativa o può ritenere di non farti maturare il massimo dell'aspettativa e porti anticipatamente a riposo ovvero RIFORMARTI.
Ringrazio anticipatamente chiunque è in grado di darmi una risposta.
Saluti

Moreno61

Re: Periodo di aspettativa

Messaggio da Moreno61 »

Per quanto ne so la CMO puó decidere quanta convalescenza darti sempre nel limite dei 731 gg previsti, poi sei congedato o altro.
jbart
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da jbart »

Scusa il ritardo.....grazie della risposta Moreno61.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Se la patologia rimane per alcuni mesi (5-6)senza significativi miglioramenti ,le C.M.L.potrebbero gia' riformare, molte non lo fanno per seguire direttiva ove si tende a far fare tutto il periodo di aspettativa, prima dell'eventuale riforma.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
jbart
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da jbart »

Grazie Lino,
probabilmente hai ragione perché la CMO allo scadere dei sei mesi di spettativa mi ha fatto capire che o mi fa rientrare in servizio o...mi riforma!!! Almeno così pare.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

jbart ha scritto:Grazie Lino,
probabilmente hai ragione perché la CMO allo scadere dei sei mesi di spettativa mi ha fatto capire che o mi fa rientrare in servizio o...mi riforma!!! Almeno così pare.
Ho ragione,perche' per un patologia simile alla tua dopo 5 mesi di convalescenza mi hanno riformato senza troppi complimenti, fregandosene anche della certificazione medica ASL , che appunto dava la quasi guarigione dalla patologia.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
jbart
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da jbart »

Grazie Lino.....buona fortuna anche a te!!!
Rispondi