Buona sera a tutti....perdonate la mia insistenza, ma vorrei capire meglio se i famosi 731 gg di aspettativa di cui si può fruire prima di essere riformati è vincolante per la CMO? mi spiego meglio...se un militare è affetto da patologia da stress di tipo reattivo come problematica psicologica, la CMO DEVE concedere i giorni di aspettativa o può ritenere di non farti maturare il massimo dell'aspettativa e porti anticipatamente a riposo ovvero RIFORMARTI.
Ringrazio anticipatamente chiunque è in grado di darmi una risposta.
Saluti
Periodo di aspettativa
Re: Periodo di aspettativa
Messaggio da Moreno61 »
Per quanto ne so la CMO puó decidere quanta convalescenza darti sempre nel limite dei 731 gg previsti, poi sei congedato o altro.
Se la patologia rimane per alcuni mesi (5-6)senza significativi miglioramenti ,le C.M.L.potrebbero gia' riformare, molte non lo fanno per seguire direttiva ove si tende a far fare tutto il periodo di aspettativa, prima dell'eventuale riforma.
ciao e auguri.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Grazie Lino,
probabilmente hai ragione perché la CMO allo scadere dei sei mesi di spettativa mi ha fatto capire che o mi fa rientrare in servizio o...mi riforma!!! Almeno così pare.
probabilmente hai ragione perché la CMO allo scadere dei sei mesi di spettativa mi ha fatto capire che o mi fa rientrare in servizio o...mi riforma!!! Almeno così pare.
Ho ragione,perche' per un patologia simile alla tua dopo 5 mesi di convalescenza mi hanno riformato senza troppi complimenti, fregandosene anche della certificazione medica ASL , che appunto dava la quasi guarigione dalla patologia.jbart ha scritto:Grazie Lino,
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA