nel 2001 presentai domanda di causa di servizio per ^ipertensione arteriosa con
danno d'organo cardiopatia, nel 2010 mi hanno risposto bada nel 2010 che non mi riconoscevano la causa di servizio in quanto era una causa genetica di familiarità in quanto ho un familiare che ne sofre tutto questo a marzo di questo anno, a maggio presentai ricorso al capo dello stato ai primi di maggio, verso il 20 mi respingevano il ricorso, con dei preistampati già predisposti che hanno nel quirinale io credo che il ricorso si sia fermato a civitavecchia a roma non ci sia arrivato, ora io ti auguro che te la riconoscano ma in questi ultimi tempi................... questo per farti capire come sono celeri quando fai una domanda.
ipertensione arteriosa
Re: ipertensione arteriosa
Un saluto a tutti, soffro di ipertensione arteriosa da circa 3 anni, per tale motivo, mi ero a suo tempo informato circa la riconoscibilità di causa di servizio. Risposta, non provarci nemmeno, in quanto non la riconoscono più come una volta. Il giorno 15 c.m mi sono recato alla CMO1 di Milano, per l'idoneità al servizio ed in quella circostanza un TenCol. mi disse "" caro Brigadiere faccia "" subito"" domanda di riconoscimento di causa di servizio, in quanto le verrà riconosciuta. Se nel 2001, ho fatto domanda per il riconoscimento di "" Protusione discale L5 S1, ed allo stato non ho avuto ancora risposta, senza tenere conto di essere per quest'ultima, operato ben 2 volte, figuriamoci per l'pertensione arteriosa quando ti dovrebbero rispondere. Ulteriore ragguaglio, in merito all'ernia discale, e quella che mi sono sentito dire di fare ""l'aggravamento"", senza che la stessa sia ancora riconosciuta. Siccome non ci capisco più nulla, secondo voi è possibile chiedere l'aggravamento?????????
Un collega poliziotto (APS) per lo stesso motivo è stato riformato ad aprile 2010 per questa patologia ma idoneo ai ruoli civili e durante la convalescenza ha inoltra istanza per causa di servizio attualmente da definire al comitato di verifica. Lui già subito ha rinunciato al passaggio civile ed stato posto in congedo con 27 anni di polizia 2 di marina e 1 da civile per un totale di 30 anni contributivi. Oggi prende provvisoriamente 1830,00 al mese (1850,00 con assegno per il figlio minore) a questo importo bisogna aggiungere ancora l'adeguamento dell'ultimo contratto. Oggi va ha pescare tutti i giorni. Kissa se gli daranno la c.d.s. per questa patologia.
Ciao
Ciao
Ciao Panorama, devo dire che il giorno 03.01.2011, vado in pensione, quindi non so fino a che punto mi conviene, sobbarcarmi ancora estenuanti ore di attesa in uno squallido ospedale militare. Al max, posso chiedere l'aggravamento per l'ernia discale, ed attendere gli eventi, magari pescando come il collega ella PS.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
Caro Armando,
la tua situazione è molto particolare, infatti sono pochissimi soggetti a trovarsi nella tua posizione. Dunque su tale argomento non puoi cercare un confronto con tutti, infatti la stragrande maggioranza dei colleghi vive situazioni totalmente diverse dalla tua.
Saluti Roberto Mandarino
la tua situazione è molto particolare, infatti sono pochissimi soggetti a trovarsi nella tua posizione. Dunque su tale argomento non puoi cercare un confronto con tutti, infatti la stragrande maggioranza dei colleghi vive situazioni totalmente diverse dalla tua.
Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Vorrei essere al posto di Armando, che saluto, ma quando arrivi quasi al traquardo e non sai ancora se sarai carne o pesce, allora inizi a pensarci, e pensa oggi...... pensa domani.....pensa dopodomani, succede che ti ammali seriamente, mentre i lor signor delle CMO e del Comitato contianuano a svolgere lentamente il loro lavoro (se così si possiamo chiamarlo) facendo attendere x anni risposte che non arrivano.......e quando poi finalmente arriva la risposta, stupefatto, ti accorgi che neanchè l'attesa speranza non è servita a niente.
Un saluto a tutti.
Un saluto a tutti.
Caro Iosonoqui, ho riletto la tua risposta dell’8 dicembre 2010, una parte della quale mi ha incuriosito.
Tu dici di avere allegato, oltre alla documentazione sanitaria, anche altra documentazione cartacea relativa a direttive superiori.....
Quali sono queste direttive a cui ti riferisci?
Ciao, Johnny
Tu dici di avere allegato, oltre alla documentazione sanitaria, anche altra documentazione cartacea relativa a direttive superiori.....
Quali sono queste direttive a cui ti riferisci?
Ciao, Johnny
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA